Vai al contenuto

Masterizzatore ASUS drw24b3st : incompatibilità con Imgburn?

RickyCNM

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sperando che sia la sezione giusta, vengo ad esporvi un problema di qualche minuto fa.

Ho 2 masterizzatori dvd, un vecchio lg di cui non so esattamente le specifiche e un più nuovo asus drw 24b3st. Sono particolarmente interessato al funzionamento di quest'ultimo poichè ho visto, nella sezione xbox360, che è un modello tra i pochi a non avere problemi con la nuova protezione XDG3 (ma non voglio andare OT).

Comunque sia, poche ore or sono masterizzo la mia prima immagine (mai usato prima, è praticamente immacolato) con imgburn e accade l'imprevedibile:

W 20:52:03 Write Speed Miscompare! - Wanted: 2.770 KB/s (2x), Got: 5.540 KB/s (4x)

W 20:52:03 The drive only supports writing these discs at 4x; 6x; 8x.

I 20:52:04 Book Type Setting: N/A (Reason: Invalid Field in CDB)

I 20:52:04 Advanced Settings - Force HT: No, Online HT: No, OverSpeed: No, SmartBurn: Yes

I 20:52:04 Optimal L0 Data Zone Capacity: 1.913.760

I 20:52:04 Optimal L0 Data Zone Method: Copied From Original Disc

W 20:53:06 Set L0 Data Zone Capacity Failed! - Reason: Timeout on Logical Unit

E 20:54:30 Set L0 Data Zone Capacity Failed! - Reason: Timeout on Logical Unit

Uso supporti Verbatim, quindi è improbabile che la colpa sia del disco.

Pur googlando e trovando dei riscontri, non ne sono venuto a capo (anche perchè non sono così esperto..!)

Tra l'altro volevo provare a fare un disco in "test mode" ma dopo questo episodio il soft mi dice "device not ready" come se non vedesse manco il dvd!>:(>:(

Tenendo presente che come detto sono abbastanza neofita di ritocchi a livello hardware, qualcuno ha un'idea di che possa essere successo?!?!o.oo.o

Ringrazio in anticipo!!

Edit: ovviamente la versione di imgburn è l'ultima, 2.5.6.0

Modificato da RickyCNM
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che tu abbia flashato il lettore per poter fare quello a cui molti ambiscono.

Io posso dirti che al momento ne ho uno montato e ne ho flashati e testati altri nove senza nessun problema su imgburn 2.5.6.0. A questo punto mi sorge il sospetto che non lo hai eseguito la procedura di crossflash correttamente.

PS. Ho usato supporti Verbatim MKM03 (quelli che possono essere masterizzati a 4x) e li ho masterizzati senza problemi a 2.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che tu abbia flashato il lettore per poter fare quello a cui molti ambiscono.

Io posso dirti che al momento ne ho uno montato e ne ho flashati e testati altri nove senza nessun problema su imgburn 2.5.6.0. A questo punto mi sorge il sospetto che non lo hai eseguito la procedura di crossflash correttamente.

PS. Ho usato supporti Verbatim MKM03 (quelli che possono essere masterizzati a 4x) e li ho masterizzati senza problemi a 2.4

Ripetendo che non è che sia espertissimo in materia, vorrei ri-sottolineare che la xbox sì, è stata ritoccata... ma il lettore/masterizzatore del pc è integro, intatto, nuovo e non ho idea di che bisogna farci! Parli di crossflash e lettore flashato...e io non ho idea di che significhi... Azz!! :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti