Vai al contenuto

Pc non rileva HDD sata!

Luca Bianchi

Messaggi raccomandati

Salve, ho un pc con scheda madre Asrock P4i65GV, ho anche un hard disk WD da 500 GB SataII.

L'hdd non mi viene rilevato ne dal bios ne da xp, le ho provate tutto, il jumper è settato correttamente (per WD caviar blue da sinistra va sulla seconda colonna di pin).

Avete soluzioni possibili? Anche usando una pci card non va (promise fast track).

Forse ci sono problemi di compatibilità?/:|

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto,la tua scheda madre NON SUPPORTA i dischi SATA II .....

2 x SATA 1.5 Gb/s connectors (No support for RAID and "Hot Plug" functions)

Cambia il disco con uno standard....Io uso i Seagate Barracuda e vanno benissimo..... (500 Giga)

Qua la scheda dettagliata : http://www.asrock.com/mb/overview.asp?model=p4i65gv

Modificato da axlffx2forever
Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente di questo...esiste la porta SATA ma non rileva nulla..

Prova a resettare il Bios e dopo collega l'HD (cambiando magari l'attacco sulla scheda dal primario al secondario) :D

Ho avuto lo stesso problema quando Chameleon 2 mi ha fatto sballare il Bios però con una Mother della MSI k8t (come dire... PREISTORICA :p) e ho risolto avviando il disco di windows e scegliendo di installare i driver sata (F6) che ovviamente avevo scaricato e scompattato su un floppy .

Spero di essere stato d'aiuto.

ciao :)

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a resettare il Bios e dopo collega l'HD (cambiando magari l'attacco sulla scheda dal primario al secondario) :D

Ho avuto lo stesso problema quando Chameleon 2 mi ha fatto sballare il Bios però con una Mother della MSI k8t (come dire... PREISTORICA :p) e ho risolto avviando il disco di windows e scegliendo di installare i driver sata (F6) che ovviamente avevo scaricato e scompattato su un floppy .

Spero di essere stato d'aiuto.

ciao :)

Manuel

Purtroppo ho già provato tutte queste soluzioni..grazie lo stesso, penso che comprerò un box, anche per usarlo con ps3.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Disastro, credo sia danneggiato perchè da box esterno non funziona 8|

Fa degli strani CLACK e tenta di avviarsi, il pc riconosce il box ma non l'HDD.

Ripeto fa strani CLACK come se cercasse di girare ma si blocca e riparte, e così via8|8|8|

Me lo faccio sostituire....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto fa strani CLACK come se cercasse di girare ma si blocca e riparte, e così via8|8|8|

Si, è meglio, ma chiedi se puoi averne uno NON SATAII

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è partita la testina.....E' successo anche a me,fa un rumore metallico e senti il disco che rallenta e poi riprende a girare......E' perchè la testina che legge/scrive i dati,non riesce a mettersi in posizione o tornare in 'home position' (posizione di riposo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luca, prova cosi:

pannello di controllo> strumenti di amministrazione> gestione computer> gestione disco. qui dovresti avere tutte le periferiche connesse al pc, e dovresti anche vedere anche l'hd in questione, lo formatti da qui (tasto destro>formatta), riavvii il pc, e dovresti ritrovartelo in risorse del computer.

ciao.

cecco36

Link al commento
Condividi su altri siti