Luca Bianchi Inviato 3 Novembre 2011 Condividi Inviato 3 Novembre 2011 Salve, ho un pc con scheda madre Asrock P4i65GV, ho anche un hard disk WD da 500 GB SataII. L'hdd non mi viene rilevato ne dal bios ne da xp, le ho provate tutto, il jumper è settato correttamente (per WD caviar blue da sinistra va sulla seconda colonna di pin). Avete soluzioni possibili? Anche usando una pci card non va (promise fast track). Forse ci sono problemi di compatibilità?/:| Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otacon Inviato 4 Novembre 2011 Condividi Inviato 4 Novembre 2011 ptrebbe essere l'hdd partito. lo hai provato in un box usb? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bianchi Inviato 4 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2011 l'ho comprato nuovo una settimana fa...mi sembra strano :S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 4 Novembre 2011 Condividi Inviato 4 Novembre 2011 Nel Bios non esiste una voce del tipo "Sata to IDE" o roba simile? Se si attivala. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bianchi Inviato 4 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2011 Nel Bios non esiste una voce del tipo "Sata to IDE" o roba simile? Se si attivala. No, niente di questo...esiste la porta SATA ma non rileva nulla.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
axlffx2forever Inviato 4 Novembre 2011 Condividi Inviato 4 Novembre 2011 (modificato) Da quello che ho letto,la tua scheda madre NON SUPPORTA i dischi SATA II ..... 2 x SATA 1.5 Gb/s connectors (No support for RAID and "Hot Plug" functions) Cambia il disco con uno standard....Io uso i Seagate Barracuda e vanno benissimo..... (500 Giga) Qua la scheda dettagliata : http://www.asrock.com/mb/overview.asp?model=p4i65gv Modificato 4 Novembre 2011 da axlffx2forever Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 5 Novembre 2011 Condividi Inviato 5 Novembre 2011 No, niente di questo...esiste la porta SATA ma non rileva nulla.. Prova a resettare il Bios e dopo collega l'HD (cambiando magari l'attacco sulla scheda dal primario al secondario) Ho avuto lo stesso problema quando Chameleon 2 mi ha fatto sballare il Bios però con una Mother della MSI k8t (come dire... PREISTORICA ) e ho risolto avviando il disco di windows e scegliendo di installare i driver sata (F6) che ovviamente avevo scaricato e scompattato su un floppy . Spero di essere stato d'aiuto. ciao Manuel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 5 Novembre 2011 Condividi Inviato 5 Novembre 2011 @Luca Bianchi: concordo con @axlffx2forever Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bianchi Inviato 5 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 Prova a resettare il Bios e dopo collega l'HD (cambiando magari l'attacco sulla scheda dal primario al secondario) Ho avuto lo stesso problema quando Chameleon 2 mi ha fatto sballare il Bios però con una Mother della MSI k8t (come dire... PREISTORICA ) e ho risolto avviando il disco di windows e scegliendo di installare i driver sata (F6) che ovviamente avevo scaricato e scompattato su un floppy . Spero di essere stato d'aiuto. ciao Manuel Purtroppo ho già provato tutte queste soluzioni..grazie lo stesso, penso che comprerò un box, anche per usarlo con ps3.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 5 Novembre 2011 Condividi Inviato 5 Novembre 2011 Purtroppo ho già provato tutte queste soluzioni..grazie lo stesso, penso che comprerò un box, anche per usarlo con ps3.. Azz allora mi dispiace .. beh dai vediamo il lato positivo Ciao Luca Manuel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bianchi Inviato 7 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2011 Disastro, credo sia danneggiato perchè da box esterno non funziona 8| Fa degli strani CLACK e tenta di avviarsi, il pc riconosce il box ma non l'HDD. Ripeto fa strani CLACK come se cercasse di girare ma si blocca e riparte, e così via8|8|8| Me lo faccio sostituire.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 7 Novembre 2011 Condividi Inviato 7 Novembre 2011 Disastro, credo sia danneggiato perchè da box esterno non funziona 8| Fa degli strani CLACK e tenta di avviarsi, il pc riconosce il box ma non l'HDD. Ripeto fa strani CLACK come se cercasse di girare ma si blocca e riparte, e così via8|8|8| Me lo faccio sostituire.... Si, è meglio, ma chiedi se puoi averne uno NON SATAII Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
axlffx2forever Inviato 7 Novembre 2011 Condividi Inviato 7 Novembre 2011 Disastro, credo sia danneggiato perchè da box esterno non funziona 8| Fa degli strani CLACK e tenta di avviarsi, il pc riconosce il box ma non l'HDD. Ripeto fa strani CLACK come se cercasse di girare ma si blocca e riparte, e così via8|8|8| Me lo faccio sostituire.... Ti è partita la testina.....E' successo anche a me,fa un rumore metallico e senti il disco che rallenta e poi riprende a girare......E' perchè la testina che legge/scrive i dati,non riesce a mettersi in posizione o tornare in 'home position' (posizione di riposo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cecco36 Inviato 12 Novembre 2011 Condividi Inviato 12 Novembre 2011 ciao luca, prova cosi: pannello di controllo> strumenti di amministrazione> gestione computer> gestione disco. qui dovresti avere tutte le periferiche connesse al pc, e dovresti anche vedere anche l'hd in questione, lo formatti da qui (tasto destro>formatta), riavvii il pc, e dovresti ritrovartelo in risorse del computer. ciao. cecco36 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bianchi Inviato 16 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2011 Risolto me l'hanno cambiato con un seagate barracuda 7200.12 addirittura SATAIII, fortunatamente è compatibile col box Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati