Vai al contenuto

Upgrade di Symbian per Nokia 5800?


Osaku7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Volevo porvi una questione: ho un Nokia 5800 XpressMusic e da poco, facciamo 5 mesi, lo ho portato in assistenza per un controllo. Me l'hanno formattato tutto e aggiornato a una versione nuova di Symbian. Ho cercato informazioni nel telefono su che versione di symbian sia, ma ho semplicemente trovato che è ''Il sistema è basato sulla 5° edizione del software S60''. Stringendo il discorso, ho visto che ora è uscita una versione nuova di Symbian con sfondo personalizzabile, in cui vi si possono inserire collegamenti. Dato che prima di un po' di mesi non penso che lo cambierò, sarei interessato a sapere se è possibile in un qualche modo aggiornare il mio telefono al nuovo Symbian. Sul sito della Nokia ho trovato poco: mi dicono solo che questi nuovi telefoni lo hanno integrato e che il mio telefono in questa scena passa talmente tanto inosservato da non essere nemmeno citato tra i ''Non supportato''.

 

 

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai essere così assoluti. Ogni S.O. ha i suoi pregi e difetti. Sono passata da poco da un 5800 XM a un Galaxy S, dopo anni di fedeltà a Nokia, e devo dire che pure Android non è perfetto.

L'ultima versione ufficiale del fw Nokia 5800 XM (no brand) è 52.0.007. Se non hai quella, ti suggerisco di aggiornare. Se vuoi, puoi anche flashare sul telefono un custom firmware (perdendo la garanzia), che può darti miglioramenti in prestazioni e funzionalità, simulando in alcuni casi l'aspetto estetico del Symbian Anna installato sui cellulari Nokia più recenti, ma non sarà mai possibile installare un fw diverso dal Symbian 5th edition.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai essere così assoluti. Ogni S.O. ha i suoi pregi e difetti. Sono passata da poco da un 5800 XM a un Galaxy S, dopo anni di fedeltà a Nokia, e devo dire che pure Android non è perfetto.

L'ultima versione ufficiale del fw Nokia 5800 XM (no brand) è 52.0.007. Se non hai quella, ti suggerisco di aggiornare. Se vuoi, puoi anche flashare sul telefono un custom firmware (perdendo la garanzia), che può darti miglioramenti in prestazioni e funzionalità, simulando in alcuni casi l'aspetto estetico del Symbian Anna installato sui cellulari Nokia più recenti, ma non sarà mai possibile installare un fw diverso dal Symbian 5th edition.

 

Ok, capisco.Grazie per i consigli, direi che proverò a rischiare la garanzia e a questo punto aspetterò qualche festività per racimolare soldi. Obiettivo: Samsung Galaxy S II. Ancora grazie ancora e scusa del disturbo.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Io sono possessore di un 5800 e mi trovo bene. Ora il firmware è alla versione 60.0.003 però dipende dal product code del tuo cell. Lo stanno rendendo pubblico per tutti. Come ti suggerisce robilyn, puoi flashare un customer firmware (per info e dettagli, usa google)ottenendo ottimi risultati. Ad esempio io uso quello del c6-01. Piu performante, veloce e personalizzabile. Spero di essere stato chiaro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...