zacksama Inviato 1 Novembre 2011 Condividi Inviato 1 Novembre 2011 Salve ragazzi ho aperto questo topic per farmi aiutare ma anche per vedere se è una buona configurazione quella che sto creando. Perciò vi prego di consigliarmi magari quali modifiche apportare oppure cosa migliorare. La configurazione è la seguente: scheda madre: ASUS P8P67 PRO Rev 3.0 processore: INTEL Core i7 2600K - 3,4 GHz memoria ram: DIMM DDR3 PC1600 16GB CL9 1,5V alimentatore: Linq P4-800 800W hard disk: WD 1 TB SATA-II 7200rpm 64Mb cache - 3,5" scheda video:PNY GeForce GTX 560 Ti XLR8 OC - 1 GB GDDR lettore/masterizzatore cd-dvd: Lettore LG BLU-RAY SH-B123L/BSBP DL SATA monitor: ? ecco i seguenti dubbi =) avendo una scheda madre con delle porte sata III converrebbe utilizzare di conseguenza un hd con una velocità equivalente giusto? Inoltre nel caso volessi utilizzare un crossfire con 2 schede video quali benefici ne trarrei? infine il monitor deve supportare il 3d qualora volessi giocare con giochi del genere e inoltre dovrebbe avere un'entrata in alta definizione o particolare? Ultima cosa la mobo ha tpu e epu conviene attivarli e perchè? grazie per il tempo che mi dedicherete e aspetto vostri consigli e suggerimenti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
axlffx2forever Inviato 1 Novembre 2011 Condividi Inviato 1 Novembre 2011 La configurazione è ottima,tranne la scheda video.Meglio una Nvidia da 2 Giga..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca.oli Inviato 1 Novembre 2011 Condividi Inviato 1 Novembre 2011 (modificato) Cosa ci dovresti fare con quel computer? (immagino editing) Quale è il budjet? Risoluzione monitor? Oc immagino di si, sli/crossfire? 16 gb di ram sono tanti... utilizzi virtual machine? se me lo dici ti posso fare una configurazione =) Modificato 1 Novembre 2011 da luca.oli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zacksama Inviato 1 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2011 per il monitor non saprei per questo mi affido a voi poi budget non so visto che mi comprerei un componente alla volta quindi con maggior argine di money inoltre non so cosa sia virtual machine ma vorrei entrare in un sistema operativo a un altro senza dover riavviare il tutto ogni volta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca.oli Inviato 1 Novembre 2011 Condividi Inviato 1 Novembre 2011 (modificato) Processore: i7 2600k (se lo usi solo per videogiochi puoi mettere tranquillamente un i5 2500k che è uguale mentre se fai video editing prendi questo) Scheda Madre: Asus P8Z68-V Pro (se vuoi risparmiare un po prendi quella senza PRO che è sostanzialmente uguale) Case: Cooler Master 690 II Advanced Ram: G.Skill Ripijans-X F3 1600Mhz 8Gb (4x2) (Se giochi solo 8Gb sono tanti mentre se fai video editing vanno bene) Lettore/Masterizzatore: Dipende da te se vuoi anche il Blue-Ray Scheda Video: Sapphire Radeon 6970 2 GB (Se non ti piace AMD puoi mettere una Nvidia 570 o Uno sli di 560Ti) Alimentatore: Alimentatore Modulare Corsai Professional 650W (ho messo un modulare per avere ordine nel case)(Se in futuro vuoi fare Cross prendire uno da 750/800W) Ciao, fammi sapere se ti va bene =) PS Avevo dimenticato il monitor: Se vuoi giocare in 3d prendi questo (Asus VG236H 23" + Nvidia 3D Kit) PPS Se vuoi anche l'SO prendi windows 7 64 bit SP1 Per l'HD visto che i prezzi sono aumenati vertiginosamente per l'alluvione in thailandia potresti prendere un SSD da 120gb che stà sui 110€ oppure spendere 80/90 per uno meccanico da 1Tb Ti consiglio di aspettare il ribasso dei prezzi di quelli meccanici se li vuoi) Modificato 1 Novembre 2011 da luca.oli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michele Panarosa Inviato 1 Novembre 2011 Condividi Inviato 1 Novembre 2011 La configurazione è ottima,tranne la scheda video.Meglio una Nvidia da 2 Giga..... quoto alla grande xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 1 Novembre 2011 Condividi Inviato 1 Novembre 2011 la scheda video non è male, ma la usi solo per il gaming. per l'editing sono d'obbligo le nvidia quadro, in quanto le schede video adatte al gaming hanno prestazioni a dir poco ridicole in editing. se lo utilizzi per il gaming metti massimo 8 GB di ram. io ho 6 GB di ram e sono decisamente troppi per il gaming, figurati 16... se invece lo utilizzi per l'editing scegli una quadro da 4 gb di ram dedicata e lascia pure i 16 GB di ram esterna (anche se non la utilizzerai praticamente mai tutta nemmeno in editing). per il monitor consiglio sicuramente quello che ho io, il Samsung SyncMaster BX2450 che è a dir poco fantastico. http://www.shoppydoo.it/prezzo-monitor_lcd-samsung_syncmaster_bx2450.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zacksama Inviato 1 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2011 grazie a tutti per le delucidazioni. Però nessun suggerimento sull'hard disk sata III? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
axlffx2forever Inviato 1 Novembre 2011 Condividi Inviato 1 Novembre 2011 grazie a tutti per le delucidazioni. Però nessun suggerimento sull'hard disk sata III? Guarda,io preferisco i Seagate.Il mio monta un Barracuda da 500 Giga e mi trovo benissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicola939 Inviato 2 Novembre 2011 Condividi Inviato 2 Novembre 2011 Questo è il mio pc, se vuoi prendi la configurazione... in alternativa all'alimentatore puoi prendere un 800 w, per l'ssd puoi farne a meno e prendere solo l'ottimo WD... per il resto puoi cambiare anche procio con l'i5 2500k che ha prestazioni di poco inferiori. Questo pc l'ho preso sul sito prokoo e mi è costato sui 1500€.. ora sono un po aumentati i prezzi, quindi potrebbe venire anche 1600/1650€... Inoltre se vai sul sito pcassemblati.eu trovi dei pc ottimi a prezzi stracciati, anche se i case non sono bellissimi... -cpu Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX -case cooler master HAF X -scheda video nvidia geforce GTX570 Gigabyte 1280MB OC 2xDVI/mHDMI -ram DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) -HDD principale OCZ SSD Agility 2 Extended 120GB 2.5" SATAII rt -HDD secondario Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6 -alimentatore Corsair Professional Series CMPSU-850HXEU 850W -masterizzatore blu ray LG BH10LS30 -dissipatore cpu Noctua NH-D14 -scheda madre MSI 1155 P67A-GD53 (B3) P67 ATX DDR3 -scheda pci wifi n della TP-LINK 300Mbps Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati