roslert Inviato 31 Ottobre 2011 Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 Salve ragazzi ho un problema con un hdd della Western Digital My Passport da 500GB. Il problema e che quando voglio creare la 5° partizione mi dice che convertirà i dischi semplici in Dischi Dinamici, Do l' ok ma mi dice sia su xp, vista, seven, ubuntu 11.04 che i dischi dinamici non sono supportati dal S.o. Attendo vostra risposta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 31 Ottobre 2011 Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 Da ubuntu installa gparted con sudo apt-get install gparted e poi avvialo con sudo gparted e con quello risolvi al 100% (almeno che non è guasto l' HDD) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roslert Inviato 31 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 Da ubuntu installa gparted con sudo apt-get install gparted e poi avvialo con sudo gparted e con quello risolvi al 100% (almeno che non è guasto l' HDD) Ubuntu non l' ho disponibile (aggiornamento andato a male....) L' hdd non è guasto ho altre 4 partizioni funzionanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 31 Ottobre 2011 Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 Usa un liveCD di gparted http://gparted.sourceforge.net/livecd.php Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roslert Inviato 1 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2011 Oggi provo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roslert Inviato 1 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2011 (modificato) Allora, ci sono riuscito eliminando la partizione swamp di ubuntu creando una partizione logica ed mettendo swamp, dati e wbfs.... Però mi sorge un dubbio, non e che mettendo la partizione swamp dentro una partizione logica Ubuntu non la riconosce più? Ecco un immagine da windows per chiarirti le idee. http://img14.imageshack.us/img14/5751/hddesterno.png Uploaded with ImageShack.us @Melo_Wii @Melo_Wii Modificato 1 Novembre 2011 da roslert Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 1 Novembre 2011 Condividi Inviato 1 Novembre 2011 asd si dice swap, comunque la partizione di swap deve avere filesystem linux-swap, se come hai capito hai creato una nuovo partizione con filesystem diverso non funzionerà mai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roslert Inviato 1 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2011 Si, la chiama Linux-swap quindi anche se è in una partizione logica la riconosce comunque? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati