Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti, ieri ho comprato un portatile per l'università e appena arrivato a casa ho subito pensato di passare alcuni programmi che mi servono dal vecchio portatile a questo qui. E quindi la prima idea è stata quella di creare un gruppo home, ma purtroppo ho riscontrato parecchi problemi alla fine quando sono riuscito a far riconoscere i due computer e messo in condivisione delle cartelle, purtroppo non potevo accedere ad esse... nè da un pc nè dall'altro, e l'errore che mi da è:" Impossibile accedere a \\NOME COMPUTER. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore di rete.

 

Errore durante l'accesso: restrizione sull'account utente. Le possibili cause potrebbero essere campo della password vuoto o non consentito, restrizione sugli orari di accesso o applicazione di restrizioni di criterio"

 

I due computer sono dotati di win 7 a 64 bit... uno ha la versione home premium e l'altro la versione Ultimate.

 

la stessa cosa accade quando creo una rete ad hoc, senza utilizzare il modem...

Come posso risolvere questo problema???

Featured Replies

Inviato
Hai impostato le password per l'accesso a ciascuno dei PC?
Inviato
  • Autore
Allora, sono riuscito a connettere i due conputer impostando IP adress manualmente e ho anche condiviso alcuni file... però dopo che ho sconnesso uno, e poi riconnesso, la rete veniva riconosciuta come una rete pubblica -.-....
Inviato
  • Autore
3 giorno, nuovo problema... un computer vede l'altro, ma l'altro non vede il primo -.-....

Crea un account o accedi per lasciare un commento