Vai al contenuto

Condivisione file gruppo home

Max Vorobey Ruocco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri ho comprato un portatile per l'università e appena arrivato a casa ho subito pensato di passare alcuni programmi che mi servono dal vecchio portatile a questo qui. E quindi la prima idea è stata quella di creare un gruppo home, ma purtroppo ho riscontrato parecchi problemi alla fine quando sono riuscito a far riconoscere i due computer e messo in condivisione delle cartelle, purtroppo non potevo accedere ad esse... nè da un pc nè dall'altro, e l'errore che mi da è:" Impossibile accedere a \\NOME COMPUTER. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore di rete.

Errore durante l'accesso: restrizione sull'account utente. Le possibili cause potrebbero essere campo della password vuoto o non consentito, restrizione sugli orari di accesso o applicazione di restrizioni di criterio"

I due computer sono dotati di win 7 a 64 bit... uno ha la versione home premium e l'altro la versione Ultimate.

la stessa cosa accade quando creo una rete ad hoc, senza utilizzare il modem...

Come posso risolvere questo problema???

Link al commento
Condividi su altri siti