Vai al contenuto

Consiglio/Sondaggio Entrate


andrygo1

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ha da un pò di giorni che ho questo " dilemma" il 5 novembre ho un compleanno e volevo regalare una console... adesso non so se regalare la xbox360 o la ps3 slim.

 

vorrei un vostro parere...poi vorrei sapere questi punti:

 

1)Quanto Costa

2)Si possono fare Modifiche

3)Quanto Costano Accessori(kinect o move, joypad)

4) Quali Giochi ha una console che l'altra non ha( gran turismo,forza motorsport...)

5)online??

6)grafica???

7)rischi o problemi che può avere

8)comodità

 

Mi rivolgo a voi perchè so che siete i migliori fatemi sapere

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1 Xbox slim 4gb+kinetc+ kinect adventure 299€ ps3 120gb 250€

2Xbox slim si, con taglio piste ps3 da 3.55 in su no.

3kinect 99€ joypad x360 39€ move (non so) joypad 39€

4ti sei già risposto

5 xbox online ma non lagga ps3 free ma lagga di continuo

6meglio xbox

7 xbox ormai non più errori ps3 schermata rossa

8 intendi per spazio lì xbox ne occupa di meno ed è più "elegante"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Xbox slim 4gb+kinetc+ kinect adventure 299€ ps3 120gb 250€

2Xbox slim si, con taglio piste ps3 da 3.55 in su no.

3kinect 99€ joypad x360 39€ move (non so) joypad 39€

4ti sei già risposto

5 xbox online ma non lagga ps3 free ma lagga di continuo

6meglio xbox

7 xbox ormai non più errori ps3 schermata rossa

8 intendi per spazio lì xbox ne occupa di meno ed è più "elegante"

l'online Xbox 360 sarà anche a pagamento ma è migliore e non ci sono bimbiminkia

io per non sbagliare gioco offline con tutte e due u.u :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma cercavo anche delle descrizioni tipo la grafica è migliore perchè... il tempo di caricamento è più veloce nell'.... ecc...

In Poche Parole Cerco una descrizione più dettagliata...

 

Sulla grafica non ti so dire di più, ma sul tempo di caricamento si, Nella 360 se il gioco è in dvd circa mezzo minuto, se è nell' hdd qualche 10 di secondi in meno ed meno sforzo da parte delle ventole e sui lettori.

Idem per la ps3, solo che ci mette qualche decina di secondi in più in tutt'e due i casi. (al posto di avere dei dvddl ha dei Bd

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Xbox slim 4gb+kinetc+ kinect adventure 299€ ps3 120gb 250€

2Xbox slim si, con taglio piste ps3 da 3.55 in su no.

3kinect 99€ joypad x360 39€ move (non so) joypad 39€

4ti sei già risposto

5 xbox online ma non lagga ps3 free ma lagga di continuo

6meglio xbox

7 xbox ormai non più errori ps3 schermata rossa

8 intendi per spazio lì xbox ne occupa di meno ed è più "elegante"

 

con la scoperta della rootkey della ps3 sarà presto possibile modificare le console aggiornate.

per l'online è meglio quello per xbox, ma si paga. quello su ps3 comunque non da problemi se hai una connessione decente.

6) affermazione da fanboy, anche perché come potenza hardware è chiaramente più potente ps3.

7) la xbox ha comunque problemi di rrod, come la ps3 ha problemi di ylod. con la versione slim di entrambe le console si è ridotto di molto il rischio di problemi, ma possono comunque verificarsi IN ENTRAMBE LE CONSOLE.

8) veramente sono quasi uguali per dimensioni... la xbox è più alta ma leggermente più corta, la ps3 è più bassa ma leggermente più lunga.

[ATTACH=CONFIG]2128._xfImport[/ATTACH]

per il fatto di essere più "elegante" per me lo è di più la ps3, ma è soggettivo...

 

Idem per la ps3, solo che ci mette qualche decina di secondi in più in tutt'e due i casi. (al posto di avere dei dvddl ha dei Bd

 

veramente i blu-ray hanno una velocità lettura/scrittura maggiore rispetto ai DVD dual layer, sono più affidabili e resistono meglio all'usura...

Link al commento
Condividi su altri siti

con la scoperta della rootkey della ps3 sarà presto possibile modificare le console aggiornate.

per l'online è meglio quello per xbox, ma si paga. quello su ps3 comunque non da problemi se hai una connessione decente.

6) affermazione da fanboy, anche perché come potenza hardware è chiaramente più potente ps3.

7) la xbox ha comunque problemi di rrod, come la ps3 ha problemi di ylod. con la versione slim di entrambe le console si è ridotto di molto il rischio di problemi, ma possono comunque verificarsi IN ENTRAMBE LE CONSOLE.

8) veramente sono quasi uguali per dimensioni... la xbox è più alta ma leggermente più corta, la ps3 è più bassa ma leggermente più lunga.

[ATTACH=CONFIG]2128[/ATTACH]

per il fatto di essere più "elegante" per me lo è di più la ps3, ma è soggettivo...

 

 

 

veramente i blu-ray hanno una velocità lettura/scrittura maggiore rispetto ai DVD dual layer, sono più affidabili e resistono meglio all'usura...

 

bha... Io ho sempre saputo ciò che ho scritto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bha... Io ho sempre saputo ciò che ho scritto.....

riguardo a cosa?

 

comunque sia la scelta di una console è soggettiva, io consiglio una ps3, roslert una xbox, ma alla fine dipende dai gusti personali. scegli soprattutto guardando le esclusive e l'utilizzo che ne farai (ad esempio la ps3 la puoi usare anche come stazione multimediale, mentre la xbox la usi solo per giocare). è inutile chiedere consigli in un forum perché vai incontro sicuramente a console war XD

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo a cosa?

 

comunque sia la scelta di una console è soggettiva, io consiglio una ps3, roslert una xbox, ma alla fine dipende dai gusti personali. scegli soprattutto guardando le esclusive e l'utilizzo che ne farai (ad esempio la ps3 la puoi usare anche come stazione multimediale, mentre la xbox la usi solo per giocare). è inutile chiedere consigli in un forum perché vai incontro sicuramente a console war XD

Riguardo a ciò che ho scritto no? xD comunque hai ragione, come era successo per il S.o War in chat qualche mese fa... Ah, ti dichiaro guerra! asd

 

EDIT:

Beh non proprio...il 15 novembre dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento dashboard da Microsoft che "rivoluziona" la xbox facendola diventare un media center come la PS3.

 

Siamo già 1-0 per la 360 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio Ps3.Presto (si spera asd ) si potrà installare QUALSIASI CFW senza saldature,senza aprire la console e quindi,molto meno problemi.La ps3 ha una potenza di calcolo esagerata,rispetto alla Xbox e monta un chip grafico da paura (RSX della Nvidia) unito al processore CELL-BE della IBM (7 thread hardware + 1 di sistema) la consacra il meglio sul mercato (vedi Metal Gear Solid 4 o Heavy Rain per darti un'idea della qualità grafica)...Poi dipende quanto vuoi spendere,ma per me in fatto di HW Sony batte Microsoft 10 a 0.
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la xbox è migliore anche perchè il live c'è silver il gold se lo paghi 50 euro ci godi per un anno , c'è il kinect, il caricamento è più veloce e poi come ha detto DaNiElEoMaSt il 13 novembre ci sarà la nuova dashboard quindi... sono ancora indeciso... Ultimo Round XD... Design esterno,interno ( dashboard o Menù XMB)

Intro Accenzione,Costo videogame ( di più su ps3 o su x360) , costo modifica, live o psn???

 

Questa è la mia ultima domanda grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ps3 ha un potenziale decisamente superiore rispetto alla 360, soprattutto con la modifica. la ps3 può fungere da computer, da media center e da console.

la xbox, stando a quanto dite, avrà anche un aggiornamento per diventare un media center, certo, ma non potrà comunque riprodurre blu-ray ne HD DVD, quindi sarà comunque un media center "castrato"... puoi si vederci film, ma in bassa qualità.

 

la modifica per la ps3 è gratuita in quanto è solo software. per la xbox non so. il costo dei videogiochi è lo stesso.

per quanto riguarda il costo della console, se prese con stessa memoria il prezzo è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps3 ha un potenziale decisamente superiore rispetto alla 360, soprattutto con la modifica. la ps3 può fungere da computer, da media center e da console.

la xbox, stando a quanto dite, avrà anche un aggiornamento per diventare un media center, certo, ma non potrà comunque riprodurre blu-ray ne HD DVD, quindi sarà comunque un media center "castrato"... puoi si vederci film, ma in bassa qualità.

 

la modifica per la ps3 è gratuita in quanto è solo software. per la xbox non so. il costo dei videogiochi è lo stesso.

per quanto riguarda il costo della console, se prese con stessa memoria il prezzo è lo stesso.

 

In poche parole. Tutte le consolle hanno dei Pro ma anche dei Contro....

Link al commento
Condividi su altri siti

ps3 ha un potenziale decisamente superiore rispetto alla 360, soprattutto con la modifica. la ps3 può fungere da computer, da media center e da console.

la xbox, stando a quanto dite, avrà anche un aggiornamento per diventare un media center, certo, ma non potrà comunque riprodurre blu-ray ne HD DVD, quindi sarà comunque un media center "castrato"... puoi si vederci film, ma in bassa qualità.

 

la modifica per la ps3 è gratuita in quanto è solo software. per la xbox non so. il costo dei videogiochi è lo stesso.

per quanto riguarda il costo della console, se prese con stessa memoria il prezzo è lo stesso.

 

innanzi tutto ti contraddisco nel primo punto la 360 ha una migliore grafica , poi gli hd dvd li legge la slim, la xbox ha la modifica software facilissima, ha un costo decisamente più basso e ha kinect.

 

e l'online cosa mi dite di questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto ti contraddisco nel primo punto la 360 ha una migliore grafica , poi gli hd dvd li legge la slim, la xbox ha la modifica software facilissima, ha un costo decisamente più basso e ha kinect.

 

che la 360 ha una grafica migliore l'avrai letto su topolino, la grafica potenzialmente migliore cel'ha ps3.

la 360 non legge HD DVD ma solo dual layer. per gli HD DVD devi comprare un lettore esterno. inoltre gli HD DVD sono stati abbandonati in favore dei blu-ray, che sono molto più performanti e che la 360 non vedrà mai.

per il costo, se prendi console con un hard disk della stessa capienza, le paghi quasi lo stesso prezzo.

 

per quanto riguarda la modifica per la xbox mi pare si debba guardare il tipo di lettore, quindi non si può sempre effettuare (specialmente nelle console nuove). inoltre da quello che ho capito è tutt'altro che facile, almeno rispetto alla ps3, che si modifica installando un firmware modificato come se si facesse un aggiornamento ufficiale, quindi con una semplice chiavetta usb.

 

Come già detto prima paghi ma non lagga (e non ci sono bimbimin*a) la ps3 l'esatto opposto.

 

come ti ho già detto, se hai una connessione decente (anche una 5 mega va benissimo) hai pochi problemi di lag (li hai se giochi con persone che stanno parecchio lontano nel caso facciano loro da host, ma basta scegliere di giocare solo con persone che giocano in italia e risolvi).

 

per quello che dici mi chiedo se tu abbia mai giocato online con una ps3... ne dubito fortemente...

Modificato da HackLeon
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda chi dice che la x360(che è solo un botolo)ha una grafica migliore non capisce propio niente solo vedendo uncharted 2(per non dire il 3)dovrebbero stare zitti ma ci sono altre esclusive in cui si capisce vedi killzone 3, vedi haevy rain ,vedi god of war 3.

tutti giochi che possono piacere oppure no ma guardandone oggettivamente il lato tecnico grafico nessuna esclusiva(è a maggior ragione multipiattaforma)della microsoft arriva a quei livelli e chi dice il contrario è solo un fanboy che non capisce nulla.

e non lo dico da sonaro visto come sony tratta i suoi clienti mi sto dando al pc gameing(battelfield 3 su pc rulez)ma guardando oggettivamente e anche se la casa madre è da mandare a quel paese la ps3 è la console più performante sul mercato è lo dimostrano le esclusive.

Per quanto riguarda il lato multimediale la 360 non raggiungerà mai la ps3 in quanto l'hd dvd è un formato fallito ed è il blue ray il formato standard per le produzioni in hd e sopratutto in 3d(se hai la tv 3d)cosa che la xbox non potrà mai avere dispiace(mica tanto)per i boxari.

Invece per il lato online è vero il live è più performante del psn ma ci mancherebbe altro lo paghi mi stupirei del contrario.

@roslert e @

Modificato da otacon
Link al commento
Condividi su altri siti

che la 360 ha una grafica migliore l'avrai letto su topolino, la grafica potenzialmente migliore cel'ha ps3.

la 360 non legge HD DVD ma solo dual layer. per gli HD DVD devi comprare un lettore esterno. inoltre gli HD DVD sono stati abbandonati in favore dei blu-ray, che sono molto più performanti e che la 360 non vedrà mai.

per il costo, se prendi console con un hard disk della stessa capienza, le paghi quasi lo stesso prezzo.

 

per quanto riguarda la modifica per la xbox mi pare si debba guardare il tipo di lettore, quindi non si può sempre effettuare (specialmente nelle console nuove). inoltre da quello che ho capito è tutt'altro che facile, almeno rispetto alla ps3, che si modifica installando un firmware modificato come se si facesse un aggiornamento ufficiale, quindi con una semplice chiavetta usb.

 

 

 

come ti ho già detto, se hai una connessione decente (anche una 5 mega va benissimo) hai pochi problemi di lag (li hai se giochi con persone che stanno parecchio lontano nel caso facciano loro da host, ma basta scegliere di giocare solo con persone che giocano in italia e risolvi).

 

per quello che dici mi chiedo se tu abbia mai giocato online con una ps3... ne dubito fortemente...

 

Sul fatto del lag sul lontanto non e sapevo più di tanto. Sulla ps3 ho giocato 2 o 3 volte a casa di un mio amico. Sarà perchè la sua connessione faceva schifo, ma laggava di continuo...

 

guarda chi dice che la x360(che è solo un botolo)ha una grafica migliore non capisce propio niente solo vedendo uncharted 2(per non dire il 3)dovrebbero stare zitti ma ci sono altre esclusive in cui si capisce vedi killzone 3, vedi haevy rain ,vedi god of war 3.

tutti giochi che possono piacere oppure no ma guardandone oggettivamente il lato tecnico grafico nessuna esclusiva(è a maggior ragione multipiattaforma)della microsoft arriva a quei livelli e chi dice il contrario è solo un fanboy che non capisce nulla.

e non lo dico da sonaro visto come sony tratta i suoi clienti mi sto dando al pc gameing(battelfield 3 su pc rulez)ma guardando oggettivamente e anche se la casa madre è da mandare a quel paese la ps3 è la console più performante sul mercato è lo dimostrano le esclusive.

Per quanto riguarda il lato multimediale la 360 non raggiungerà mai la ps3 in quanto l'hd dvd è un formato fallito ed è il blue ray il formato standard per le produzioni in hd e sopratutto in 3d(se hai la tv 3d)cosa che la xbox non potrà mai avere dispiace(mica tanto)per i boxari.

Invece per il lato online è vero il live è più performante del psn ma ci mancherebbe altro lo paghi mi stupirei del contrario.

@roslert e @

 

Almeno la M$ non impone limiti per giocare online. Ti faccio un esempio la $ony pretende che ci sia installato l'ultimo fw sulla ps3, mentre M$ no.

Ah, inoltre non sono un "Fan Boxaro" ;) Comunque smettiamola sennò scopia una Consolle War asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...