Vai al contenuto

Aiuto circuito interfacciamento seriale TTL

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi avrei la necessità di costruire tale circuito seguendo un determinato schema che mi è stato consigliato.

[ATTACH=CONFIG]2021._xfImport[/ATTACH]

Adesso, essendo un neofita alle prime armi in elettronica, mi chiedevo se potreste farmi un elenco di cosa mi serva per costruirlo con magari i relativi link per acquistare i pezzi o dirmi in quale negozio si possono acquistare. (diciamo che una mezz'idea già la ho ma vorrei che mi deste una mano)

Comunque quanto mi verrebbe a costare un circuito del genere?

Altra cosa, mi conviene acquistarlo già bell'e fatto oppure costruirmelo (quest'ultima soluzione mi piace di più, godo quando smanetto XD )?

Ho trovato in alternativa questo connettore

http://www.dfrobot.com/index.php?route=product/product&path=45&product_id=104

Conviene? (questo è usb)

Sto tentando di farmi mandare un sample di max3232 D:

Questo per l'esattezza

MAX3232CAE+ - 3.0V to 5.5V, Low-Power, up to 1Mbp

PS comunque ho un amico che è perito, però mi secca chiedergli aiuto :p

Link al commento
Condividi su altri siti

la costruzione è semplice però se lo fai da te l'incidenza dei costi è maggiore che se lo compri già fatto, ovviamente come dici te la soddisfazione personale è doppia se lo fai da te...su quello usb è ancora meglio ma non so se tutti i dispositivi poi verranno interfacciati correttamente. A te serve per cosa serve?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un debrick di un alice gate 2 plus Wifi (no voip)

in alternativa avevo trovato anche questo

http://www.electronics-mod.com/default.asp?cmdID=36971&cmd=getProdDetails

12,54 euro compreso di spese di spedizione dice che è utile per flashare anche i lettori delle xbox 360

INTERFACCIA SERIALE RS232 TTL 3V rs 232 max3232 KIT V24	

Peso	0,001 Kg	 
Spese di trasporto	4,74 €	 
Spese di incasso	1,29 €	 
Totale	12,54 €	 

La cosa è questa: se la differenza tra il fai da te e quello già acquistato è roba di pochi euro (3/4) allora provo a farlo io, se invece non mi conviene lo prendo già fatto (con sommo rammarico)

Fede potresti consigliarmi (anche in pm) qualche sito conveniente e affidabile che vende componentistica? Ho acquistato pezzi e oggetti (roba di pochi euro) in freeshipping dalla cina e con mio sommo stupore arriva tutto a prezzi stracciati (sono fortunato ^^ ) pero ci mettono minimo 3/4 settimane...... sai consigliarmi di meglio?

Comunque se mi arriva il MAX3232 come campione proseguo con la costruzione =)

Modificato da IImanuII
Link al commento
Condividi su altri siti