IImanuII Inviato 30 Settembre 2011 Condividi Inviato 30 Settembre 2011 Salve ragazzi avrei la necessità di costruire tale circuito seguendo un determinato schema che mi è stato consigliato. [ATTACH=CONFIG]2021._xfImport[/ATTACH] Adesso, essendo un neofita alle prime armi in elettronica, mi chiedevo se potreste farmi un elenco di cosa mi serva per costruirlo con magari i relativi link per acquistare i pezzi o dirmi in quale negozio si possono acquistare. (diciamo che una mezz'idea già la ho ma vorrei che mi deste una mano) Comunque quanto mi verrebbe a costare un circuito del genere? Altra cosa, mi conviene acquistarlo già bell'e fatto oppure costruirmelo (quest'ultima soluzione mi piace di più, godo quando smanetto XD )? Ho trovato in alternativa questo connettore http://www.dfrobot.com/index.php?route=product/product&path=45&product_id=104 Conviene? (questo è usb) Sto tentando di farmi mandare un sample di max3232 D: Questo per l'esattezza MAX3232CAE+ - 3.0V to 5.5V, Low-Power, up to 1Mbp PS comunque ho un amico che è perito, però mi secca chiedergli aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1984 Inviato 30 Settembre 2011 Condividi Inviato 30 Settembre 2011 la costruzione è semplice però se lo fai da te l'incidenza dei costi è maggiore che se lo compri già fatto, ovviamente come dici te la soddisfazione personale è doppia se lo fai da te...su quello usb è ancora meglio ma non so se tutti i dispositivi poi verranno interfacciati correttamente. A te serve per cosa serve? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IImanuII Inviato 30 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2011 (modificato) Per un debrick di un alice gate 2 plus Wifi (no voip) in alternativa avevo trovato anche questo http://www.electronics-mod.com/default.asp?cmdID=36971&cmd=getProdDetails 12,54 euro compreso di spese di spedizione dice che è utile per flashare anche i lettori delle xbox 360 INTERFACCIA SERIALE RS232 TTL 3V rs 232 max3232 KIT V24 Peso 0,001 Kg Spese di trasporto 4,74 € Spese di incasso 1,29 € Totale 12,54 € La cosa è questa: se la differenza tra il fai da te e quello già acquistato è roba di pochi euro (3/4) allora provo a farlo io, se invece non mi conviene lo prendo già fatto (con sommo rammarico) Fede potresti consigliarmi (anche in pm) qualche sito conveniente e affidabile che vende componentistica? Ho acquistato pezzi e oggetti (roba di pochi euro) in freeshipping dalla cina e con mio sommo stupore arriva tutto a prezzi stracciati (sono fortunato ^^ ) pero ci mettono minimo 3/4 settimane...... sai consigliarmi di meglio? Comunque se mi arriva il MAX3232 come campione proseguo con la costruzione =) Modificato 30 Settembre 2011 da IImanuII Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IImanuII Inviato 1 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 Nulla il il MAX3232 come campione gratuito non me lo inviano XD che faccio compro o provo a costruire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1984 Inviato 1 Ottobre 2011 Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 compralo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IImanuII Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 E invece NO!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi è splendidamente arrivato il max3232 Sei ancora disposto a darmi una mano? Che altri componenti mi servono (a parte un saldatore a stagno a punta finissima )? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati