Vai al contenuto

cambio scheda grafica e alimentatore


figosupremo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho comprato un pc gia assemblato ho un hp h8 1010 it è un intel i7 2600 3.4ghz cn 8 giga di ram volevo cambiare scheda grafica e alimentatore pensavo di prendere un nexus da 1000w come alimentatore e come scheda video pensavo di prendere un gtx 590 o una 6990...il mio processore puo supportare una scheda grafica di quella potenza o posso avere dei problemi? scusate se magari la domanda è stupida ma nn me ne intendo tanto. grazie tante inj anticipo
Link al commento
Condividi su altri siti

come alimentatore e processore vanno bene sia l'una che l'altra, ma hai pensato magari anche a prendere 2 schede di fascia media e metterle in crossfire? visto che sia l'ali che il processore te lo permette.....come diceva qualcuno two is meglio che one :D
Link al commento
Condividi su altri siti

si ci avevo pensato sai ma purtroppo la mia scheda madre nn me lo permette visto che ho una sola pci express da 16 e poi ho letto in giro che sia lo sli che il crossfire nn è abilitato per molti giochi quindi avevo pensato ad una scheda unica ma molto potente...tu tra le due cosa mi consigli? tra ati o nvidia in generale nn solo per quelle due schede li...ho letto talmente tante cose in questi ultimi dieci giorni che nn so propio cosa prendere...sono andato in pappa!!! :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di parte, perchè sono fissato per le nvidia :D, comunque sono dell'opinione che la gtx 950 è migliore,anche se perde qualcosa in velocità, per due motivi è molto più silenziosa della 6990 e poi se prendi la radeon secondo me la devi montare con un sistema di raffreddamento a liquido...
Link al commento
Condividi su altri siti

nvidia 590 ha un'ottima tecnologia ed è una bellissima cheda grafica. Non toglie che per un gamer spendere 600 alle 800 euro per una scheda video, mi sembra eccessivo.

 

La nvidia, secondo me, ( e mi riferisco a tutte le schede che producuno, sopratutto le costosissime cuda) è la migliore ma anche Ati non scherza. Diciamo che se hai particolari esigenze sai cosa scegliere ma se devi giocare e basta vanno bene pure tutte e due

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho comprato un pc gia assemblato ho un hp h8 1010 it è un intel i7 2600 3.4ghz cn 8 giga di ram volevo cambiare scheda grafica e alimentatore pensavo di prendere un nexus da 1000w come alimentatore e come scheda video pensavo di prendere un gtx 590 o una 6990...il mio processore puo supportare una scheda grafica di quella potenza o posso avere dei problemi? scusate se magari la domanda è stupida ma nn me ne intendo tanto. grazie tante inj anticipo

 

come alimentatore scegli te, io ho un thermaltake e mi trovo molto bene, in quanto è silenziosissimo e molto stabile.

 

il tuo processore potrebbe reggere una gtx 590 tirata al massimo con decine di applicazioni aperte e non sfrutterebbe nemmeno il 50% della sua potenza. dovresti stressarlo con programmi "speciali" (programmi di calcolo massiccio, es: computer grafica o programmi che stressano la cpu apposta per misurarne le prestazioni) per utilizzarlo al massimo.

il problema casomai potrebbe essere la scheda madre, in quanto se non è abbastanza potente potrebbe limitare parecchio le prestazioni della scheda video.

 

hai pensato magari anche a prendere 2 schede di fascia media e metterle in crossfire?

...

...

...

Io sono di parte, perchè sono fissato per le nvidia :D

le nvidia non hanno il crossfire ;)

 

Diciamo che se hai particolari esigenze sai cosa scegliere ma se devi giocare e basta vanno bene pure tutte e due

 

ma guarda che quelle schede video sono da gaming, se dovessi utilizzarle per altri scopi otterrebbero prestazioni ridicole... per altre cose infatti si utilizzano generalmente le quadro.

inoltre dire che le nvidia sono meglio delle ati è una *cavolata*. io preferisco le nvidia, ma le ati ottengono più o meno le stesse prestazioni.

 

dipende che ci devi fare con il pc se è solo per giocare va + che bene

 

ma veramente gli i7 sono ottimi per tutto... prenderli solo per giocare vuol dire buttare via soldi. tutti i quad-core in circolazione hanno più o meno le stesse prestazioni per i videogiochi, ciò che incide è la scheda video. utilizzare un i7 per giocare quando puoi prendere un i5 con le stesse prestazioni (in campo gaming) alla metà del prezzo vuol dire buttare via soldi inutilmente.

Modificato da HackLeon
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie hack hai chiarito anche a me alcuni concetti 6 grande!! le nvidia le puoi mettere in sli giusto?

 

si, ma è diverso dal crossfire.

lo SLI può essere fatto solo con schede video dello stesso modello, il crossfire può essere fatto anche con schede video diverse (sempre ATI però).

d'altra parte lo SLI ha driver migliori, per cui nvidia riesce a gestire meglio 2 schede video collegate in SLI rispetto alle ATI in crossfire.

 

rientrando in topic, io consiglierei una nvidia anche perché supporta la tecnologia PhysX, che permette di avere una fisica decisamente migliore nei videogiochi che la implementano. ovviamente le risorse richieste per far girare i giochi fluidamente con PhysiX sono elevate, ma con una GTX580 non avrai problemi. se proprio vuoi buttare soldi prendi la 590, ma mi pare inutile sinceramente; io ho 2 GTX 460 collegate in SLI, che come prestazioni sono paragonabili a una GTX 580, e riesco a giocare a 60 frame al secondo a qualsiasi gioco con grafica al massimo a risoluzione 1920x1080.

Link al commento
Condividi su altri siti

si stavo ragionando anche io su una gtx 580 ma alla fine ho pensato che se la gtx 580 mi dura per esempio due anni o tre la gtx 590 me ne durerà pure almeno uno o due in piu...sbaglio secondo te? te lo chiedo perchè ho visto che ne sai molto piu di me...e cmq effettivamente sono sempre un pacco di soldi...nn mi aspettavo che le schede grafiche arrivassero a costare cosi tanto! pero ormai ho fatto 30 faccio 31 e spero di nn aprire piu il case per almeno 5 anni!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il pc è questo se gli volete dare un occhiata http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/12454-12454-3329740-64546-64546-5080764-5143762.html io l'ho preso perchè il mio era gia obsoleto...a me sembrava veramente una bomba....ditemi voi se riesce a supportare una gtx 590...se no opto per qualcosa di piu piccolo! grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Era molto meglio un'assemblato, risparmiavi 400€ di sicuro dato che all'interno mettono componenti di scarsa qualità (ram, alimentatore e scheda madre di cui non dicono le caratteristiche fanno C****E )... con 1500€ (300€ in più del tuo pc) ti prendevi un pc come il mio con queste caratteristiche:

 

-cpu Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX

-case cooler master HAF X

-scheda video nvidia geforce GTX570 Gigabyte 1280MB OC 2xDVI/mHDMI

-ram DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)

-HDD principale OCZ SSD Agility 2 Extended 120GB 2.5" SATAII rt

-HDD secondario Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6

-alimentatore Corsair Professional Series CMPSU-850HXEU 850W

-masterizzatore blu ray LG BH10LS30

-dissipatore cpu Noctua NH-D14

-scheda madre MSI 1155 P67A-GD53 (B3) P67 ATX DDR3

-scheda pci wifi n della TP-LINK 300Mbps

 

Tornando in tema, dato che il danno ormai è stato fatto, puoi benissimo prendere una GTX 570 e come alimentatore un c o o l e r master da 800W...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...