Vai al contenuto

Monitor pc: No signal input check video cable

Inviato

Io con i pc sono proprio negato ._.

Il mio problema questa volta riguarda un Pc fisso ed un monitor.

Il Pc è vecchiotto (direi dell'era giurassica, forse anche prima, leggende affermano che i primi ad averlo utilizzato furono Adamo ed Eva, è stato un regalo di compleanno da parte di Dio) mentre il monitor è recente (Hannsg HH192). La cosa bella è che fino a poco tempo fa il tutto funzionava perfettamente, accendevo il pc e sul monitor appariva l'immagine del caricamento & co. Mentre ieri, sono andato ad accendere il pc ed è apparsa una schermata nera con scritto su: "No signal input check video cable". Ho provato a staccare tutti i fili e a rimetterli, ma nulla. Ho provato a smanettare nelle impostazioni del menu del monitor, ma nulla. Ho letto in rete di accedere al bios del pc per vedere com'è settato la scheda madre/monitor però se non vedo lo schermo del pc sul monitor vorrei proprio sapere come accedere al bios.

Avete delle soluzioni? Grazie infinite.

Featured Replies

Inviato
è bruciata la scheda video ._.
Inviato
Oppure è il cavo che è andato, nella migliore delle ipotesi. Per saperlo, collega con quel cavo il PC portatile (quello su cui cerchi di installare XP) al monitor.
Inviato
A me se manca la scheda video o è danneggiata, la scheda madre mi segnala il guasto con dei bip mooolto fastidiosi. Magari è il cavo. La scheda video, esteticamente sembra apposto?
Inviato
allora c'è un problema a livello di bios\scheda madre.... prova a togliere e rimettere la pila del bios ma dubito che funzionerà ciò...
Inviato
  • Autore

Ho provato a ripulire meglio i cavi e quando ho rimesso tutto apposto si è sentito un beep (tutti i beep sono fastidiosi, come faccio a distinguere il beep fastidioso che mi segnala la scheda madre quando la scheda video è danneggiata oppure non c'è? lol).

Sembrerebbe tutto apposto perchè è da li da tanto e non l'ho usavo quasi mai. E' fermo da parecchi mesi.

Molto probabilmente è qualcosa del pc che è andata (il cavo del monitor è nuovissimo)

Inviato
Falla lo stesso la prova di collegare un altro PC al monitor con quel cavo.
Inviato
  • Autore

Il cavo del monitor e il monitor stesso fungono, quindi mi sa che è un problema del pc.

Adesso quando lo accendo fa "una musichetta" [Cit. Mamma]

Inviato
  • Autore

Si è bruciata completamente la scheda madre ._.

Si può chiudere.

- R.I.P. Pc -

Inviato
Chiudo.
Ospite
Questa discussione è chiusa.