Ciao a tutti,
mi appello a voi per un tentativo di ripristino che non riesco a portare a termine.
Un mio amico mi ha portato questo iPhone 3G straniero che ha, in qualche modo oscuro, astutamente piantato. Ora vi riassumo la situazione:
Stato:
1) IpHone 3G 8GB straniero.
2) Ultimo SO: sconosciuto.
3) Jailbreak...kato con versione sconosciuta.
Anomalie:
4) L'unica immagine che si vede a schermo è il simbolo della batteria scarica con una tacca rossa e l'unico modo per vederla è collegare il telefono alla presa USB del PC.
5) Ogni tentativo di ripristino è fallito ricevendo un errore diverso (16xx o 23) a seconda del PC o della versione FW utilizzata.
6) Ho utilizzato praticamnete tutti i software consigliati per un operazione simile (sn0wbreeze 2.2.1, tinyumbrella, WinPwn, ireb, ecc...), ma senza risultato.
7) Per entrare in DFU faccio la seguente procedura: con simbolo di batteria scarica, premo Home e subito dopo Sleep --> quando si spegne lo schermo, dopo 3s rilascio Sleep --> dopo circa 10s iTune rileva il dispositivo in modalità di recupero dati.
8) Reistallato iTunes più volte con tanto di pulizia registri e cartelle varie.
Osservazioni particolari:
9) Utilizzando WinPwn, ho creato il cFW 2.0.2, poi ho tentato il ripristino con iTunes e durante la procedura è comparso il simbolo della mela sullo schermo. Poi è fallito il tutto con l'errore 1604.
10) Utilizzando sn0wbreeze 2.2.1, ho creato cFW 4.2.1. Alla fine della procedura mette l'iPhone in DFU e lo schermo diventa verde, ma iTunes dà errore 23 alla prima fase di ripristino.
11) iTunes restituisce l'errore 23 nell'imediato istante in cui rileva il dispositivo con lo schermo acceso.
Signori, sono nelle vostre mani...non so più che fare...