albavan Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 Ciao a tutti, mi appello a voi per un tentativo di ripristino che non riesco a portare a termine. Un mio amico mi ha portato questo iPhone 3G straniero che ha, in qualche modo oscuro, astutamente piantato. Ora vi riassumo la situazione: Stato: 1) IpHone 3G 8GB straniero. 2) Ultimo SO: sconosciuto. 3) Jailbreak...kato con versione sconosciuta. Anomalie: 4) L'unica immagine che si vede a schermo è il simbolo della batteria scarica con una tacca rossa e l'unico modo per vederla è collegare il telefono alla presa USB del PC. 5) Ogni tentativo di ripristino è fallito ricevendo un errore diverso (16xx o 23) a seconda del PC o della versione FW utilizzata. 6) Ho utilizzato praticamnete tutti i software consigliati per un operazione simile (sn0wbreeze 2.2.1, tinyumbrella, WinPwn, ireb, ecc...), ma senza risultato. 7) Per entrare in DFU faccio la seguente procedura: con simbolo di batteria scarica, premo Home e subito dopo Sleep --> quando si spegne lo schermo, dopo 3s rilascio Sleep --> dopo circa 10s iTune rileva il dispositivo in modalità di recupero dati. 8) Reistallato iTunes più volte con tanto di pulizia registri e cartelle varie. Osservazioni particolari: 9) Utilizzando WinPwn, ho creato il cFW 2.0.2, poi ho tentato il ripristino con iTunes e durante la procedura è comparso il simbolo della mela sullo schermo. Poi è fallito il tutto con l'errore 1604. 10) Utilizzando sn0wbreeze 2.2.1, ho creato cFW 4.2.1. Alla fine della procedura mette l'iPhone in DFU e lo schermo diventa verde, ma iTunes dà errore 23 alla prima fase di ripristino. 11) iTunes restituisce l'errore 23 nell'imediato istante in cui rileva il dispositivo con lo schermo acceso. Signori, sono nelle vostre mani...non so più che fare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 semplice ripristina da dfu il cfw 4.2.1 mettendo però prima la dfu in modalità pwnede poi da itunes ripristini il cfw Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albavan Inviato 22 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2011 (modificato) Ciao e grazie per la risposta. In teoria sn0wbreeze o iReb dovrebbero già mettere il dispositivo in pwned DFU dico bene? Ho provato anche con redsn0w, scegliendo solo la modalità pwned DFU, ma con iTunes ottengo sempre e solo l'errore 23 non appena lo schermo diventa bianco. Modificato 22 Settembre 2011 da albavan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 prova con ifaith e fai l opzione pwned dfu(iREB) prova a vedi fammi spare ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 se cosi non risolvi prova a utilizzare "fixrecovery" del team di tinyumbrella il download è qui: Windows Mac OS X per utilizzarlo chiudi itunes metti l iphone in dfue ed apri con il cmd fixrecovery e segui il suo procedimento... fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albavan Inviato 22 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2011 (modificato) Dunque: 1) iFaith mi restituisce "unsupported device! aborting..." nell'istante in cui rileva il dispositivo in DFU 2) fixrecovery421, dopo essermi procurati zlib1.dll e inserita nella stessa cartella dell'eseguibile, mi restituisce: - ERRORE: process "iTunes.exe" non trovato. - ERRORE: process "iTunesHelper.exe" non trovato. Rileva il dispositivo in DFU mode, ma poi "Sorry device is not compatible with this jailbreak" Modificato 22 Settembre 2011 da albavan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 (modificato) si mi sono dimenticato di dirti che devi scaricare da internet la libreria zlib.dll e metterla nella cartella dove sta fixrecovery...magari ci fai una cartella apposita per fixrecovery con dentro fixrec e zlib.... se aspetti un attimo vedo se trovo il link di zlib1.dll ecco il download [D]http://www.dll-files.com/zlib1.zip?0WDiTHaJdO[/D] Modificato 22 Settembre 2011 da miki2o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 mmmm itunes è installato nel pc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albavan Inviato 22 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2011 Certo che è installato, ma in precedenza mi hai detto di chiuderlo prima di far partire fixrecovery... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 allora che versione di itunes hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albavan Inviato 22 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2011 L'ultima, la 10.4.1.10 che ho oltretutto installato e reinstallato più volte!!! Ora ho provato ad aprire itunes, mettere in DFU il dispositivo, aprire fixrecovery che mi ha chiuso itunes senza darmi errori tranne l'ultimo della non compatibilità... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 mi pare che quella versione di itunes non offre più il supporto a 4.2.1 oppure mi sbaglio io.... l errore della non compatibilità cosa dice? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albavan Inviato 22 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2011 Un aggiornamento: ho eseguito la stessa procedura su un' altro PC e ho ottenuto questo: [ATTACH=CONFIG]1993._xfImport[/ATTACH] dice che è un iPhone 1,2 e non un iPhone 2,1 come quello del FW che stavo customizzando...può contare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albavan Inviato 22 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2011 L'errore di non compatibilità è lo stesso che ti ho scritto prima e che è comparso nell'immagine che ti ho postato prima, ovve: "Sorry device is not..." Quale versione di iTunes dovrei utilizzare allora? PS: Grazie Miki2o per l'aiuto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 certo che può contare lol tu stavi cercando di installare un fw di un iphone 3gs(2,1) su un iphone 3g(1,2) riscarica il fw 4.2.1 adatto e fammi sapere se si ripristina il fw originale o il cfw(con la pwned o no)! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albavan Inviato 22 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2011 Scusami, ho detto una cavolata. Il FW che sto cercando di customizzare è iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore.ipsw quindi corretto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 gli shsh sono buoni??? mica sono danneggiati??? sono del fw 4.2.1? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albavan Inviato 22 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2011 Questo è un bel problema, perchè non lo so!! Mi han dato ste catorcio senza nemmeno sapere cosa diavolo hanno provato a installarci!!! Per quel che ne so potrebbere essere ogni cosa. Di certo posso dire che la batteria è nuova e che non ha subito urti o cose simili... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 quindi cosa ti esce se provi aripristinare il 4.2.1 originale da itunes dalla dfu?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albavan Inviato 22 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2011 Mi esce l' errore 23 e sempre nell'immediato istante in cui lo schermo diventa bianco!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 mi dispiace ma non so proprio come aiutarti alcuni dicono che è stato bloccato l IMEI dalla apple.... alcuni dicono di cambiare pc e cavo dock.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 alcuni dicono di: (tradotto con google): Nel software è necessario impostare il browser web di default. In hardware, è un problema di comunicazione. Controllare tutti i collegamenti, anche provare a cambiare la batteria. Difettoso baseband flash o processore Succede frequentemente dopo i danni d'acqua. Rimuovere e pulire scheda madre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albavan Inviato 22 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2011 (modificato) Oh no!!! Ho già provato su più PC con 2 cavetti diversi e reinstallando più volte iTunes. Non ho ben capito cosa significhi "Nel software è necessario impostare il browser web di default", ma mi sembra davvero strano. Per l'hardware beh...lo picchio contro il muro!! Modificato 22 Settembre 2011 da albavan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albavan Inviato 22 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2011 Eppure il simbolo della mela, piuttosto che schermo bianco o verde sono apparsi con determinate combinazioni. Proprio non capisco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 mi dispiace ma non so proprio che fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati