Vai al contenuto

Installazione XP non riuscita


snuntipook

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno di voi :nascosto:

Volevo installarmi apposto di Seven, Windows XP Professional.

Metto il CD nel PC, entro nel bios, mi carica i driver, mi viene una schermata nera, successivamente appare questa schermata:

 

http://img200.imageshack.us/img200/58/foto14w.jpg

 

Premo INVIO e poi mi appare scritto:

"Nessuna unità disco rigido blabla

 

blablablablabla"

(una roba del genere)

e mi tocca riavviare il PC.

 

Perchè non riesco ad installarlo? Grazie infinite ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non funge nemmeno con linux avvia una nuova installazione di windows 7, poi vai modalità avanza (utenti esperti) ed elima partizioni varie dall' interfaccia di window 7 e formatta l' unica rimasta, al termine della formattazione interrompi tutto e prova a riavviare l' installaz di xp. Mi è capitato su diversi pc che avevano windows 7 e poi nel cambiarlo con xp mi davano il tuo stesso problema ed ho risolto come ti ho detto.

Ciauuuuuuu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa nlite e carica il disco di windows sul computer e installagli il service pack 3 e tutti i driver del tuo computer e sicuramente dopo funziona. Altrimenti dovresti creare il disco floppy tramite il disco della scheda madre che hai, e avviarlo all'inizio della partenza di windows xp premendo il tasto F6.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non funge nemmeno con linux avvia una nuova installazione di windows 7, poi vai modalità avanza (utenti esperti) ed elima partizioni varie dall' interfaccia di window 7 e formatta l' unica rimasta, al termine della formattazione interrompi tutto e prova a riavviare l' installaz di xp. Mi è capitato su diversi pc che avevano windows 7 e poi nel cambiarlo con xp mi davano il tuo stesso problema ed ho risolto come ti ho detto.

Ciauuuuuuu.

 

Ho provato ma da lo stesso errore...

 

sai perchè ti da così? perchè hai impostato nel bios i driver AHCI cioè sata e windows xp di norma non ha integrati i driver sata e va solo se è impostato su IDE! entra nel bios e cambia da AHCI in IDE e ti dovrebbe andare!

 

Dove trovo la voce per cambiare da AHCI in IDE?

Ho provato a premere F9/F10 e F12 ho letto tutte le voci ma non ho trovato nulla...

 

Allora che io sappia i vecchi cd di windows xp hanno problemi con i dischi SATA quindi procurati un nuovo cd (SP3 per andare sul sicuro)

Oppure come ha detto roby prendi un cd di GParted live, elimina tutte le partizioni e creane una nuova FAT32 o NTFS

 

Ho utilizzato "Windows XP Professional SP3"

 

Installa nlite e carica il disco di windows sul computer e installagli il service pack 3 e tutti i driver del tuo computer e sicuramente dopo funziona. Altrimenti dovresti creare il disco floppy tramite il disco della scheda madre che hai, e avviarlo all'inizio della partenza di windows xp premendo il tasto F6.

 

Proverò... ma cosi si installa XP su Seven?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...