Inviato 19 Settembre 201113 anni Ragazzi ho bisogno di voi :nascosto: Volevo installarmi apposto di Seven, Windows XP Professional. Metto il CD nel PC, entro nel bios, mi carica i driver, mi viene una schermata nera, successivamente appare questa schermata: http://img200.imageshack.us/img200/58/foto14w.jpg Premo INVIO e poi mi appare scritto: "Nessuna unità disco rigido blabla blablablablabla" (una roba del genere) e mi tocca riavviare il PC. Perchè non riesco ad installarlo? Grazie infinite ^^
Inviato 19 Settembre 201113 anni Avvia un Live CD Linux, formatta l'HDD e poi riprova a installare XP.
Inviato 19 Settembre 201113 anni Autore Proverò... Intanto ti volevo dare un po' di reputazione ma appare scritto questo D: Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a robilyn.
Inviato 19 Settembre 201113 anni Autore Io vado sulla fiducia Poi avevo intuito che dovevo utilizzare un Live CD Linux ._. E' da due mesi che voglio installare XP... se non funge neanche con un Live CD Linux, prendo il mio PC e lo butto giù dalla finestra. Modificato 19 Settembre 201113 anni da snuntipook
Inviato 19 Settembre 201113 anni Se non funge nemmeno con linux avvia una nuova installazione di windows 7, poi vai modalità avanza (utenti esperti) ed elima partizioni varie dall' interfaccia di window 7 e formatta l' unica rimasta, al termine della formattazione interrompi tutto e prova a riavviare l' installaz di xp. Mi è capitato su diversi pc che avevano windows 7 e poi nel cambiarlo con xp mi davano il tuo stesso problema ed ho risolto come ti ho detto. Ciauuuuuuu.
Inviato 19 Settembre 201113 anni sai perchè ti da così? perchè hai impostato nel bios i driver AHCI cioè sata e windows xp di norma non ha integrati i driver sata e va solo se è impostato su IDE! entra nel bios e cambia da AHCI in IDE e ti dovrebbe andare!
Inviato 19 Settembre 201113 anni quoto sopra, è sicuramente un problema a livello bios / configurazione hardware
Inviato 19 Settembre 201113 anni Io ho dei pc con hard disk sata e quella fuziona è impostata su sata ed regolarmente installato win xp..........
Inviato 19 Settembre 201113 anni Allora che io sappia i vecchi cd di windows xp hanno problemi con i dischi SATA quindi procurati un nuovo cd (SP3 per andare sul sicuro) Oppure come ha detto roby prendi un cd di GParted live, elimina tutte le partizioni e creane una nuova FAT32 o NTFS
Inviato 19 Settembre 201113 anni Io ho dei pc con hard disk sata e quella fuziona è impostata su sata ed regolarmente installato win xp.......... hai la versione con l' aggiornamento al service pack 1 Modificato 19 Settembre 201113 anni da BeTmAsTeR
Inviato 19 Settembre 201113 anni Installa nlite e carica il disco di windows sul computer e installagli il service pack 3 e tutti i driver del tuo computer e sicuramente dopo funziona. Altrimenti dovresti creare il disco floppy tramite il disco della scheda madre che hai, e avviarlo all'inizio della partenza di windows xp premendo il tasto F6.
Inviato 19 Settembre 201113 anni I fix e i driver per i dischi sata sono contenuti dalle versioni OEM o da quelle che contengono il Service Pack 1 in poi
Inviato 20 Settembre 201113 anni Autore Se non funge nemmeno con linux avvia una nuova installazione di windows 7, poi vai modalità avanza (utenti esperti) ed elima partizioni varie dall' interfaccia di window 7 e formatta l' unica rimasta, al termine della formattazione interrompi tutto e prova a riavviare l' installaz di xp. Mi è capitato su diversi pc che avevano windows 7 e poi nel cambiarlo con xp mi davano il tuo stesso problema ed ho risolto come ti ho detto. Ciauuuuuuu. Ho provato ma da lo stesso errore... sai perchè ti da così? perchè hai impostato nel bios i driver AHCI cioè sata e windows xp di norma non ha integrati i driver sata e va solo se è impostato su IDE! entra nel bios e cambia da AHCI in IDE e ti dovrebbe andare! Dove trovo la voce per cambiare da AHCI in IDE? Ho provato a premere F9/F10 e F12 ho letto tutte le voci ma non ho trovato nulla... Allora che io sappia i vecchi cd di windows xp hanno problemi con i dischi SATA quindi procurati un nuovo cd (SP3 per andare sul sicuro) Oppure come ha detto roby prendi un cd di GParted live, elimina tutte le partizioni e creane una nuova FAT32 o NTFS Ho utilizzato "Windows XP Professional SP3" Installa nlite e carica il disco di windows sul computer e installagli il service pack 3 e tutti i driver del tuo computer e sicuramente dopo funziona. Altrimenti dovresti creare il disco floppy tramite il disco della scheda madre che hai, e avviarlo all'inizio della partenza di windows xp premendo il tasto F6. Proverò... ma cosi si installa XP su Seven?
Inviato 20 Settembre 201113 anni per entrare nel bios, all' avvio del PC devi premere CANC quindi cercare la voce AHCI e cambiare
Inviato 20 Settembre 201113 anni Autore Proverò! EDIT: Provato ma nulla... Cioè mi fa vedere solo due opzioni... avviare un altro SO oppure utilizzare uno strumento. (lo strumento è la diagnostica mi sembra) Modificato 20 Settembre 201113 anni da snuntipook
Inviato 21 Settembre 201113 anni Ma hai provato, con un CD di GParted live, ad eliminare tutte le partizioni e crearne una nuova FAT32 o NTFS?
Inviato 21 Settembre 201113 anni Hai cambiato le opzioni nel bios? Hai reso bootabile la pendrive (http://gparted.sourceforge.net/liveusb.php)?
Inviato 21 Settembre 201113 anni Autore E' quello che non riesco a fare... non riesco a cambiare nulla nel mio boot non trovo le voci D:
Inviato 21 Settembre 201113 anni D: porta il pc da un esorcista impossibile che non ci siano le impostazioni per il boot
Inviato 21 Settembre 201113 anni ragà avvolte le schede madri anno bisogno di raid specifici la cosa che suggerisco e di scaricare i sata raid dal sito del produttore inserirli i un floppy e appena parte il boot da cd di windows premere f6
Ragazzi ho bisogno di voi :nascosto:
Volevo installarmi apposto di Seven, Windows XP Professional.
Metto il CD nel PC, entro nel bios, mi carica i driver, mi viene una schermata nera, successivamente appare questa schermata:
Premo INVIO e poi mi appare scritto:
"Nessuna unità disco rigido blabla
blablablablabla"
(una roba del genere)
e mi tocca riavviare il PC.
Perchè non riesco ad installarlo? Grazie infinite ^^