snuntipook Inviato 19 Settembre 2011 Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Ragazzi ho bisogno di voi :nascosto: Volevo installarmi apposto di Seven, Windows XP Professional. Metto il CD nel PC, entro nel bios, mi carica i driver, mi viene una schermata nera, successivamente appare questa schermata: http://img200.imageshack.us/img200/58/foto14w.jpg Premo INVIO e poi mi appare scritto: "Nessuna unità disco rigido blabla blablablablabla" (una roba del genere) e mi tocca riavviare il PC. Perchè non riesco ad installarlo? Grazie infinite ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 19 Settembre 2011 Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Avvia un Live CD Linux, formatta l'HDD e poi riprova a installare XP. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snuntipook Inviato 19 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Proverò... Intanto ti volevo dare un po' di reputazione ma appare scritto questo D: Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a robilyn. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 19 Settembre 2011 Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Prima di darmi la reputazione, prova se funziona asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snuntipook Inviato 19 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2011 (modificato) Io vado sulla fiducia Poi avevo intuito che dovevo utilizzare un Live CD Linux ._. E' da due mesi che voglio installare XP... se non funge neanche con un Live CD Linux, prendo il mio PC e lo butto giù dalla finestra. Modificato 19 Settembre 2011 da snuntipook Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TSUTEJ1 Inviato 19 Settembre 2011 Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Se non funge nemmeno con linux avvia una nuova installazione di windows 7, poi vai modalità avanza (utenti esperti) ed elima partizioni varie dall' interfaccia di window 7 e formatta l' unica rimasta, al termine della formattazione interrompi tutto e prova a riavviare l' installaz di xp. Mi è capitato su diversi pc che avevano windows 7 e poi nel cambiarlo con xp mi davano il tuo stesso problema ed ho risolto come ti ho detto. Ciauuuuuuu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markolino631 Inviato 19 Settembre 2011 Condividi Inviato 19 Settembre 2011 sai perchè ti da così? perchè hai impostato nel bios i driver AHCI cioè sata e windows xp di norma non ha integrati i driver sata e va solo se è impostato su IDE! entra nel bios e cambia da AHCI in IDE e ti dovrebbe andare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 19 Settembre 2011 Condividi Inviato 19 Settembre 2011 quoto sopra, è sicuramente un problema a livello bios / configurazione hardware Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TSUTEJ1 Inviato 19 Settembre 2011 Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Io ho dei pc con hard disk sata e quella fuziona è impostata su sata ed regolarmente installato win xp.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 19 Settembre 2011 Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Allora che io sappia i vecchi cd di windows xp hanno problemi con i dischi SATA quindi procurati un nuovo cd (SP3 per andare sul sicuro) Oppure come ha detto roby prendi un cd di GParted live, elimina tutte le partizioni e creane una nuova FAT32 o NTFS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 19 Settembre 2011 Condividi Inviato 19 Settembre 2011 (modificato) Io ho dei pc con hard disk sata e quella fuziona è impostata su sata ed regolarmente installato win xp.......... hai la versione con l' aggiornamento al service pack 1 Modificato 19 Settembre 2011 da BeTmAsTeR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markolino631 Inviato 19 Settembre 2011 Condividi Inviato 19 Settembre 2011 la formattazione dell'hard disk non centra niente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly1991 Inviato 19 Settembre 2011 Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Installa nlite e carica il disco di windows sul computer e installagli il service pack 3 e tutti i driver del tuo computer e sicuramente dopo funziona. Altrimenti dovresti creare il disco floppy tramite il disco della scheda madre che hai, e avviarlo all'inizio della partenza di windows xp premendo il tasto F6. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 19 Settembre 2011 Condividi Inviato 19 Settembre 2011 I fix e i driver per i dischi sata sono contenuti dalle versioni OEM o da quelle che contengono il Service Pack 1 in poi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roslert Inviato 20 Settembre 2011 Condividi Inviato 20 Settembre 2011 Non buttarlo dallo a me asd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snuntipook Inviato 20 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2011 Se non funge nemmeno con linux avvia una nuova installazione di windows 7, poi vai modalità avanza (utenti esperti) ed elima partizioni varie dall' interfaccia di window 7 e formatta l' unica rimasta, al termine della formattazione interrompi tutto e prova a riavviare l' installaz di xp. Mi è capitato su diversi pc che avevano windows 7 e poi nel cambiarlo con xp mi davano il tuo stesso problema ed ho risolto come ti ho detto. Ciauuuuuuu. Ho provato ma da lo stesso errore... sai perchè ti da così? perchè hai impostato nel bios i driver AHCI cioè sata e windows xp di norma non ha integrati i driver sata e va solo se è impostato su IDE! entra nel bios e cambia da AHCI in IDE e ti dovrebbe andare! Dove trovo la voce per cambiare da AHCI in IDE? Ho provato a premere F9/F10 e F12 ho letto tutte le voci ma non ho trovato nulla... Allora che io sappia i vecchi cd di windows xp hanno problemi con i dischi SATA quindi procurati un nuovo cd (SP3 per andare sul sicuro) Oppure come ha detto roby prendi un cd di GParted live, elimina tutte le partizioni e creane una nuova FAT32 o NTFS Ho utilizzato "Windows XP Professional SP3" Installa nlite e carica il disco di windows sul computer e installagli il service pack 3 e tutti i driver del tuo computer e sicuramente dopo funziona. Altrimenti dovresti creare il disco floppy tramite il disco della scheda madre che hai, e avviarlo all'inizio della partenza di windows xp premendo il tasto F6. Proverò... ma cosi si installa XP su Seven? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 20 Settembre 2011 Condividi Inviato 20 Settembre 2011 per entrare nel bios, all' avvio del PC devi premere CANC quindi cercare la voce AHCI e cambiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snuntipook Inviato 20 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2011 (modificato) Proverò! EDIT: Provato ma nulla... Cioè mi fa vedere solo due opzioni... avviare un altro SO oppure utilizzare uno strumento. (lo strumento è la diagnostica mi sembra) Modificato 20 Settembre 2011 da snuntipook Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 21 Settembre 2011 Condividi Inviato 21 Settembre 2011 Ma hai provato, con un CD di GParted live, ad eliminare tutte le partizioni e crearne una nuova FAT32 o NTFS? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snuntipook Inviato 21 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2011 Non ancora... ho finito sia i CD e sia il budget mensile D: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 21 Settembre 2011 Condividi Inviato 21 Settembre 2011 E da USB? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snuntipook Inviato 21 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2011 Ci ho provato, ma non riesco ad avviarla ._. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 21 Settembre 2011 Condividi Inviato 21 Settembre 2011 Hai cambiato le opzioni nel bios? Hai reso bootabile la pendrive (http://gparted.sourceforge.net/liveusb.php)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snuntipook Inviato 21 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2011 E' quello che non riesco a fare... non riesco a cambiare nulla nel mio boot non trovo le voci D: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 21 Settembre 2011 Condividi Inviato 21 Settembre 2011 D: porta il pc da un esorcista impossibile che non ci siano le impostazioni per il boot Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati