Ospite bozza Inviato 17 Settembre 2011 Condividi Inviato 17 Settembre 2011 Ciao a tutti, vorrei vendere il mio netbook asus px1001, ma prima volevo "pulirlo " un po, ho disinstallato i vari miei software ma ora il problema è : come faccio a eliminare il mio account amministratore e portare tutto come alla prima accensione? Il o.s. windows 7starter era già installato all'acquisto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markolino631 Inviato 17 Settembre 2011 Condividi Inviato 17 Settembre 2011 in teoria dovresti avere una recovery per poter reinstallare il sistema operativo di fabbrica cioè come appena lo compri! puoi avviarla fare il ripristino per farlo tornare a come era di fabbrica e poi non metti nessun nome lasciandolo così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TSUTEJ1 Inviato 17 Settembre 2011 Condividi Inviato 17 Settembre 2011 Accendi il netbook e premi velocemente su F2 ed entrerai nella schermata del BIOS. spostati con le frecce e vai nella pagina dei BOOT e cerca l' opzione "BOOT BOOST" e disabilitala, premi F10 per salvare le impostazioni ed uscirai dal BIOS. Mentre il pc si riavvia premi velocemente e ripetutamente il tasto F9 e ti partira il programma per il ripristino del computer allo stato di fabbrica. Ciauuuuuuuuuulollollol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bozza Inviato 20 Settembre 2011 Condividi Inviato 20 Settembre 2011 Ok grazie ci provo e vi so dire in seguito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bozza Inviato 21 Settembre 2011 Condividi Inviato 21 Settembre 2011 Ciao ho atto ocme hai detto, ora mi trovo una schermata nera con scritto BOOT IS MISSING" cosa è successo, credevo di avere ancora lo stato come da appena acquistato,cioè windows 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TSUTEJ1 Inviato 21 Settembre 2011 Condividi Inviato 21 Settembre 2011 Ciao, riavvia il pc e premmi velocemente F2 e rientrerai di nuovo nella pagina del bios vai di nuovo nella pagina dei BOOT e vai di nuovo all' opzione BOOT BOST e riabilitala e dopo premi F10 x salvare ed uscirai dal bios salvando le modifiche ed il pc si riavvierà. Cmunque non ho ancora capito se hai fatto l' operazione di ripristino del pc............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bozza Inviato 21 Settembre 2011 Condividi Inviato 21 Settembre 2011 Ciao, riavvia il pc e premmi velocemente F2 e rientrerai di nuovo nella pagina del bios vai di nuovo nella pagina dei BOOT e vai di nuovo all' opzione BOOT BOST e riabilitala e dopo premi F10 x salvare ed uscirai dal bios salvando le modifiche ed il pc si riavvierà. Cmunque non ho ancora capito se hai fatto l' operazione di ripristino del pc............. Si ho fatto l'operazione che mi hai detto precedentemente e riabilitato la funzione ma quando riavvio non vado in windows come appena comprato, ma rimane una schermata nera con scritto ciò che ti dissi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TSUTEJ1 Inviato 21 Settembre 2011 Condividi Inviato 21 Settembre 2011 (modificato) Riavvia il pc e fai la solita operazione per entrare nella pagina del bios, dopo vai alla pagina dei BOOT e vai su BOOT DEVICE PRIORITY e controlla se hai impostato l' hard disk come primo boot. Se cosi non fosse imposta come boot primario L'ard disk e miraccomando appena fatto questo premi F10 per salvare ed uscire perche se non lo fai esci senza aver modificato nulla. Comunque non so cosa tu abbia fatto quando hai avviato la schermata del ripristino del pc allo stato di fabbrica e non vorrei che tu abbia formattato l' hard disk invece che riprogrammato Cmunque prova a fare quello che ti ho scritto. Modificato 21 Settembre 2011 da TSUTEJ1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bozza Inviato 21 Settembre 2011 Condividi Inviato 21 Settembre 2011 Ciao , ho fatto ciò che mi hai detto niente di più o di meno, comunque mi esce scritto BOOTMGR missing, ho controllato e nel primo boot cè l'hdd, nel secondo boot compare scritto( removable dev.) nel terzo boot ( atapi cd-rom). Ma non capisco casa abbia. Se si è formattato il disco rogido devo tramite supporto removibile reinstallare windows 7? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TSUTEJ1 Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 Ciao, le configurazioni che mi hai descritto sono tutte impostate correttamente. Cmunque rifai l' operazione per riportare il pc allo stato di fabbica che ti ho descritto nel mio primo mesaggio postato e quando ti si aprirà l' interfaccia del ripristino nota bene cio che devi selezionare e cioè " Riportare il pc allo stato di fabbrica " ed anche se lo hai formattato dovrebbe comunque ripristinarti il pc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bozza Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 Ok tutto risolto ho guardato il libretto nella confezione e cerano delle istruzioni relative al mio net....tutto a posto.Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bozza Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 L'unica cosa è che nel ripristino ha duvuto creare un account utente per accedere a windows altrimenti non potevo spegnere il pc.L'idea era di portarlo così come è ma in modo che il futuro proprietario si registrava lui appena lo accendeva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TSUTEJ1 Inviato 23 Settembre 2011 Condividi Inviato 23 Settembre 2011 L'unica cosa è che nel ripristino ha duvuto creare un account utente per accedere a windows altrimenti non potevo spegnere il pc.L'idea era di portarlo così come è ma in modo che il futuro proprietario si registrava lui appena lo accendeva Bene bene sono contento, Ciauuuuuuuuuuulol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati