Vai al contenuto

Scuola superiore


scac713

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi scrivo quà perchè non sapevo dove scriverlo il prossimo anno devo andare alle scuole superiori e volevo sapere cosa mi consigliate dato che sono bravo in matematica e vorrei fare informatica dato che mi piace molto che mi consigliate liceo scientifico o chimico vi prego aiutatemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è molto importante la scelta...non me la sento di darti un consiglio però ti consiglio di tenere presente anche la metodologia di studio che una scuola ti insegna piuttosto di un'altra. chi fa il classico non è detto che non diventi un fisico...parte svantaggiato perchè magari non ha una base matematica ma ha un metodo di studio decisamente migliore di chi ha fatto le scuole professionali...e poi dipende dalla voglia di studiare
Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta me...se in generale vai bene a scuola ti consiglio uno scentifico...tutto sommato non è pesante come si crede e apre molte strade per l' università. Anche se ti piace informatica non fare assolutamente il liceo PNI (piano nazionale informatico) perchè è difficile e di informatica non fai niente di pratico.

Se invece non sei portato per i licei scegli un ITIS...

 

Di questi tempi laurearsi sembra solo una perdita di tempo, dato che spendi un sacco di tempo a studiare e una volta che hai la laurea non trovi un lavoro, ma ti assicuro che negli altri stati (o quando finirà la crisi in italia) di lavori prestigiosi che richiedo una laurea in informatica se ne troveranno molti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...