Skydive Inviato 16 Settembre 2011 Condividi Inviato 16 Settembre 2011 (modificato) Abilitazione/disabilitazione touchpad - Hp pavilion dv6 Io ho un Hp pavilion dv6 e in ubuntu, il sensore del touchpad, per disabilitarlo non funziona, con questi tre comandi si installa un programmino che gestisce lo schermo, le proprietà di gestione della batteria, la connessione wifi e naturalmente l'abilitazione/disabilitazione del touchpad, molto comodo per scrivere, visto che con il touchpad attivato è praticamente impossibile. I comandi da inserire nel terminale sono: sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/jupiter sudo apt-get update sudo apt-get install jupiter A questo punto apparirà un'icona a forma di fulmine sulla barra in alto, per intenderci vicino all'orologio, cliccandoci sopra aprite il menù e il gioco è fatto!!! Se vi sono stato utile mi ringraziate?!? Sono ancora molto scarso con la reputazione e mi piacerebbe salire un po' Modificato 24 Settembre 2011 da Skydive Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TSUTEJ1 Inviato 16 Settembre 2011 Condividi Inviato 16 Settembre 2011 Apri un terminale e digita: synclient TouchpadOff=0 (per attivarlo) e synclient TouchpadOff=1 (per disattivarlo) Ciauuuuuuuuuu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skydive Inviato 16 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2011 Già provato!! Non funziona!!!! Io ho ubuntu 11-04 e un HP pavilion dv6, la risoluzione è per questo tipo di notebook Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TSUTEJ1 Inviato 16 Settembre 2011 Condividi Inviato 16 Settembre 2011 Ecco xche allora......... ubuntu 11.04 (conosciuto anche come UBUNTU "Natty Narwhal") ha questo tipo di problema e cioè un bug sul touchpad. Allora apri un terminale e e digita: gconftool --type bool --set /desktop/gnome/peripherals/touchpad/touchpad_enabled true gconftool-2 --type string --set /apps/gnome_settings_daemon/keybindings/touchpad "" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skydive Inviato 18 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2011 sì, queste due righe di comando riabilitano il touchpad, ma secondo me sono un tantino scomode: bisogna ricordarele oppure assegnarli un alias e digitarle da terminale, mentre con l'icona di jupiter, è sufficente aprire la finestra e sistemare l'opzione del touchpad, inoltre le due righe che hai scritto, servono solo per riabilitarlo, quindi devo sempre usare jupiter per disattivarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati