Vai al contenuto

problema abilitazione/disabilitazione touchpad - Hp pavilion dv6

Inviato

Abilitazione/disabilitazione touchpad - Hp pavilion dv6

Io ho un Hp pavilion dv6 e in ubuntu, il sensore del touchpad, per disabilitarlo non funziona, con questi tre comandi si installa un programmino che gestisce lo schermo, le proprietà di gestione della batteria, la connessione wifi e naturalmente l'abilitazione/disabilitazione del touchpad, molto comodo per scrivere, visto che con il touchpad attivato è praticamente impossibile.

I comandi da inserire nel terminale sono:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/jupiter

sudo apt-get update

sudo apt-get install jupiter

A questo punto apparirà un'icona a forma di fulmine sulla barra in alto, per intenderci vicino all'orologio, cliccandoci sopra aprite il menù e il gioco è fatto!!!

Se vi sono stato utile mi ringraziate?!?

Sono ancora molto scarso con la reputazione e mi piacerebbe salire un po'

Modificato da Skydive

Featured Replies

Inviato

Apri un terminale e digita:

synclient TouchpadOff=0 (per attivarlo) e synclient TouchpadOff=1 (per disattivarlo)

Ciauuuuuuuuuu

Inviato
  • Autore

Già provato!!

Non funziona!!!!

Io ho ubuntu 11-04 e un HP pavilion dv6, la risoluzione è per questo tipo di notebook

Inviato

Ecco xche allora......... ubuntu 11.04 (conosciuto anche come UBUNTU "Natty Narwhal") ha questo tipo di problema e cioè un bug sul touchpad. Allora apri un terminale e e digita:

gconftool --type bool --set /desktop/gnome/peripherals/touchpad/touchpad_enabled true

gconftool-2 --type string --set /apps/gnome_settings_daemon/keybindings/touchpad ""

Inviato
  • Autore
sì, queste due righe di comando riabilitano il touchpad, ma secondo me sono un tantino scomode: bisogna ricordarele oppure assegnarli un alias e digitarle da terminale, mentre con l'icona di jupiter, è sufficente aprire la finestra e sistemare l'opzione del touchpad, inoltre le due righe che hai scritto, servono solo per riabilitarlo, quindi devo sempre usare jupiter per disattivarlo