Brizio93 Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 non sapevo dove postare quindi se non è la sezione giusta scusate asd la domanda è semplice: se installo giochi su un HDD esterno evito di rallentare le prestazioni del mio pc o non cambia nulla? (per giochi intendo recenti come "assassin's creed brotherhood" o il prossimo mass effect) ho un notebook "Vaio VPCEH" e un HDD esterno WD "Elements" da 500 GB grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wazzup Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 Non sono sicuro ma credo che se lo metti su un HDD esterno non rallenti le prestazioni del pc perchè non hai usato la memoria del pc.O almeno questo è quello che credo io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brizio93 Inviato 13 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2011 in effetti è proprio questo il ragionamento che ho fatto ma non ne sono sicuro xD vbb grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TSUTEJ1 Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 Bisogna capire cosa intendi per "rallentare le prestazioni del pc" in quanto una qualsiasi cosa installata su di un pc oppure sull' hard disk in cui è installato il sistema operativo (esempio: un film, un programma oppure appunto un gioco) non ti porta via prestazioni sin quando non lo usi; quindi o lo installi sull' hard disk del pc o lo installi su un hard disk esterno nel momento in cui ci giokerai le risorse che sfrutterà sono le medesime e cioè "CPU", "VGA" e "RAM". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brizio93 Inviato 13 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2011 per rallentare intendo proprio rallentare. ho avuto altri pc in precedenza e dopo averci giocato (anche dopo la disinstallazione) risultavano lentissimi: i programmi ci mettono una vita ad aprirsi e la cpu è quasi sempre occupata e quindi mi chiedevo se mettendo tutto nel hdd esterno la cosa si sarebbe evitata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TSUTEJ1 Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 (modificato) Caro Brizio93 mi duole dirtelo ma purtroppo (come ormai tutti sanno) a volte le cause di quel rallentamento del pc che intendi tu può essere dovuto da molteplici cause tipo: ad hard disk troppo pieni o scadenti, virus vari, errori nei files di registro, cache del browser troppo piena, numerosi processi in corso (anche inconsapevoli). Devi sapere che l'installazione e disinstallazione di programmi, spesso, oltre a lasciare files non più utilizzati, crea una situazione di files frammentati all'interno dell hard disk. Per questo, quando le testine del disco, devono posizionarsi sui files interessati, se essi sono in una zona lontana, ci impiegano più tempo. Devi immaginare che le testine si muovono molto rapidamente ed eseguono centinaia e centinaia di letture. Se deframmenti, con giusti tools di deframmentazione, il disco fisso, esso lavora meglio, poichè la deframmentazione, riunisce il più vicino possibile, tutti i files dei programmi installati. Nello specifico dei giochi per pc nel momento in cui installi un gioco questo va ad interagire sui file del registro di sistema che a sua volta nella disinstallazione di un gioco lascia quei registri di sistema modificati. Per tanto anche se tu installi il gioco su un hard disk esterno i registri di sistema del tuo pc contenuti nel sistema operativo e quindi sull' hard disk del pc veerranno cmunque chiamati in causa e quindi non cambierà molto dall' installazione sullo stesso hard disk o da un hard disk esterno del gioko tranne che per la capacità del ddisco fisso che diminuirà in base ai gioki che hai installati sul pc. Per quando riguarda la questione del dopo la disinstallazione del gioco dalpc; lo gia scritto sopra che cmunque ci sono delle cartelle e sottocartelle dei file di sistema e di registro che si creano al momento dell' installazione del gioko indipendentemente da dove esso sia installato e cioè sul disco fisso del pc (es: C) o su disco fisso esterno (es: D). Di conseguenza ti consiglio di usare un tools per la rimozione dei programmi e dei gioki su pc chiamato "Revo Uninstaller " che oltre a disinstallare cancella anche quelle chiavi di registro e cartelle che rimangono anche dopo la disinstallazione e di deframmentare l' hard disk anche con il semplice tool di deframmentazione di windows. Se proprio vuoi fare una manutenzione ad hok del pc fai cosi: scarica "Revo uninstaller" (usa la versione trial e cioè gratuita in quanto è a pagamento), poi scarica "Sweepi" (un tool per la pulizia del pc gratuito), e gia che ci sei scarica anche l' ormai straconosciuto "Ccleaner". Installali tutti e tre e disinstalla cio che vuoi (compreso i gioki) con "Revo uninstaller" selezionando la modalità avanzata che dopo la ditallazione ti potrà permettere di eseguire una scansione dei file - le cartelle e le chiavi di registro rimanenti del programma disinstallato e la cancellazione delle medesime, poi avvia lo "Sweepi" in modalità "WIZARD" ed attendi che finisca (terminato ti avrà eliminato molta robaccia inutile e trasferita nel cestino), vai sul cestino e clicca tasto destro e clicca su "Clear whit Sweepi slicer." e l' intero contenuto del cestino sara eliminato con Sweepi, dopo avvia il Cceaner dopo aver spuntato tutte le opzionisulla sinistra tranne che l' ultima ed attendi che termini e poi per ultimo deframmente il disco rigido col tool di windows e vedrai che il tuo pc sarà rinatooooooooooo!!!!!!!!!!! (Ovviamente in base la sporcizia di file e roba varia contenuta nel pc le operazioni variano di tempo io per esempio che effettuo giornalmente queste operazioni per lo sweepi ed il Ccleaner non impiego più di 5 min. però come prima volta ci metterà penso un 15/20 min. ma ne vale la pena. Prova e poi fammi sapere) Modificato 13 Settembre 2011 da TSUTEJ1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuomag9 Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 Caro Brizio93 mi duole dirtelo ma purtroppo (come ormai tutti sanno) a volte le cause di quel rallentamento del pc che intendi tu può essere dovuto da molteplici cause tipo: ad hard disk troppo pieni o scadenti, virus vari, errori nei files di registro, cache del browser troppo piena, numerosi processi in corso (anche inconsapevoli). Devi sapere che l'installazione e disinstallazione di programmi, spesso, oltre a lasciare files non più utilizzati, crea una situazione di files frammentati all'interno dell hard disk. Per questo, quando le testine del disco, devono posizionarsi sui files interessati, se essi sono in una zona lontana, ci impiegano più tempo. Devi immaginare che le testine si muovono molto rapidamente ed eseguono centinaia e centinaia di letture. Se deframmenti, con giusti tools di deframmentazione, il disco fisso, esso lavora meglio, poichè la deframmentazione, riunisce il più vicino possibile, tutti i files dei programmi installati. Nello specifico dei giochi per pc nel momento in cui installi un gioco questo va ad interagire sui file del registro di sistema che a sua volta nella disinstallazione di un gioco lascia quei registri di sistema modificati. Per tanto anche se tu installi il gioco su un hard disk esterno i registri di sistema del tuo pc contenuti nel sistema operativo e quindi sull' hard disk del pc veerranno cmunque chiamati in causa e quindi non cambierà molto dall' installazione sullo stesso hard disk o da un hard disk esterno del gioko tranne che per la capacità del ddisco fisso che diminuirà in base ai gioki che hai installati sul pc. Per quando riguarda la questione del dopo la disinstallazione del gioco del pc; lo gia scritto sopra che cmunque ci sono delle cartelle e sottocartelle dei file di sistema e di registro che si creano al momento dell' installazione del gioko indipendentemente da dove esso sia installato e cioè sul disco fisso del pc © concordo pienamente, se non sbaglio dentro windows c'è anche un programma che serve propio a quello scopo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brizio93 Inviato 13 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2011 Caro Brizio93 mi duole dirtelo ma purtroppo (come ormai tutti sanno) a volte le cause di quel rallentamento del pc che intendi tu può essere dovuto da molteplici cause tipo: ad hard disk troppo pieni o scadenti, virus vari, errori nei files di registro, cache del browser troppo piena, numerosi processi in corso (anche inconsapevoli). Devi sapere che l'installazione e disinstallazione di programmi, spesso, oltre a lasciare files non più utilizzati, crea una situazione di files frammentati all'interno dell hard disk. Per questo, quando le testine del disco, devono posizionarsi sui files interessati, se essi sono in una zona lontana, ci impiegano più tempo. Devi immaginare che le testine si muovono molto rapidamente ed eseguono centinaia e centinaia di letture. Se deframmenti, con giusti tools di deframmentazione, il disco fisso, esso lavora meglio, poichè la deframmentazione, riunisce il più vicino possibile, tutti i files dei programmi installati. Nello specifico dei giochi per pc nel momento in cui installi un gioco questo va ad interagire sui file del registro di sistema che a sua volta nella disinstallazione di un gioco lascia quei registri di sistema modificati. Per tanto anche se tu installi il gioco su un hard disk esterno i registri di sistema del tuo pc contenuti nel sistema operativo e quindi sull' hard disk del pc veerranno cmunque chiamati in causa e quindi non cambierà molto dall' installazione sullo stesso hard disk o da un hard disk esterno del gioko tranne che per la capacità del ddisco fisso che diminuirà in base ai gioki che hai installati sul pc. Per quando riguarda la questione del dopo la disinstallazione del gioco dalpc; lo gia scritto sopra che cmunque ci sono delle cartelle e sottocartelle dei file di sistema e di registro che si creano al momento dell' installazione del gioko indipendentemente da dove esso sia installato e cioè sul disco fisso del pc (es: C) o su disco fisso esterno (es: D). Di conseguenza ti consiglio di usare un tools per la rimozione dei programmi e dei gioki su pc chiamato "Revo Uninstaller " che oltre a disinstallare cancella anche quelle chiavi di registro e cartelle che rimangono anche dopo la disinstallazione e di deframmentare l' hard disk anche con il semplice tool di deframmentazione di windows. Se proprio vuoi fare una manutenzione ad hok del pc fai cosi: scarica "Revo uninstaller" (usa la versione trial e cioè gratuita in quanto è a pagamento), poi scarica "Sweepi" (un tool per la pulizia del pc gratuito), e gia che ci sei scarica anche l' ormai straconosciuto "Ccleaner". Installali tutti e tre e disinstalla cio che vuoi (compreso i gioki) con "Revo uninstaller" selezionando la modalità avanzata che dopo la ditallazione ti potrà permettere di eseguire una scansione dei file - le cartelle e le chiavi di registro rimanenti del programma disinstallato e la cancellazione delle medesime, poi avvia lo "Sweepi" in modalità "WIZARD" ed attendi che finisca (terminato ti avrà eliminato molta robaccia inutile e trasferita nel cestino), vai sul cestino e clicca tasto destro e clicca su "Clear whit Sweepi slicer." e l' intero contenuto del cestino sara eliminato con Sweepi, dopo avvia il Cceaner dopo aver spuntato tutte le opzionisulla sinistra tranne che l' ultima ed attendi che termini e poi per ultimo deframmente il disco rigido col tool di windows e vedrai che il tuo pc sarà rinatooooooooooo!!!!!!!!!!! (Ovviamente in base la sporcizia di file e roba varia contenuta nel pc le operazioni variano di tempo io per esempio che effettuo giornalmente queste operazioni per lo sweepi ed il Ccleaner non impiego più di 5 min. però come prima volta ci metterà penso un 15/20 min. ma ne vale la pena. Prova e poi fammi sapere) ok grazie.. a questo punto ne approfitto per tentare di risanare il mio vecchio pc... in teoria ho tantissime cose da togliere ma, da come ho capito, con quei programmi non posso toglierle perchè già è tutto disinstallato. ergo: posso togliere la "sporcizia" dal computer anche se ho gia disinstallato la roba? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TSUTEJ1 Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 ok grazie.. a questo punto ne approfitto per tentare di risanare il mio vecchio pc... in teoria ho tantissime cose da togliere ma, da come ho capito, con quei programmi non posso toglierle perchè già è tutto disinstallato. ergo: posso togliere la "sporcizia" dal computer anche se ho gia disinstallato la roba? Si si tranquillo usa lo "Sweepi" poi il "Ccleaner" e poi deframmente con windows e vai tranquillo che il tuo pc rinasce sicuramente......... Fidati! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati