Melo_Wii Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 Ciao a tutti, sto provando a installare il csm elgg su un server altervista con database di livello 1, dopo il primo passo la procedura si blocca e appare un messaggio così [spoiler=Espandi...] Requirements check Your server failed the requirements check. After you have fixed the below issues, refresh this page. Check the troubleshooting links at the bottom of this page if you need further assistance. PHP The open_basedir PHP directive may prevent Elgg from saving files to its data directory. Web server We think your server is running the Apache web server. The rewrite test failed and the most likely cause is that AllowOverride is not set to All for Elgg's directory. This prevents Apache from processing the .htaccess file which contains the rewrite rules. A less likely cause is Apache is configured with an alias for your Elgg directory and you need to set the RewriteBase in your .htaccess. There are further instructions in the .htaccess file in your Elgg directory. Database The database requirements are checked when Elgg loads its database. e quando aggiorno la pagina. Si è verificato un errore. Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente. Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo. Ho cancellato più volte il file ma nulla, mi aiutate vi prego... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 allora, penso che tu abbia qualche problema con i permessi di scrittura, inoltre il tuo .htacces non è corretto il .htacces di base è RewriteEngine on RewriteBase / quindi se hai del codice diverso, sostituiscilo con questo. Cambia i permessi alla cartella di ELGG su 775 o 777 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 13 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2011 Quando avvio l' installazione lui automaticamente sostituisc .htt con uno suo salvato in un file template, la cartella di elgg non cè, ovvero è nella root il file che crea è così http://pastebin.com/SPfPYYY5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 allora cambia i permessi a tutti i file inoltre, dopo qualche ricerca, mi sembra che ELGG non supporti PHP4 ... per applicare la compatibilità devi mettere tutti i file dentro una cartella chiamata php5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 13 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2011 Eh ma altervista credo sia migrata a php5, vediamo provo a mettere 777 a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 no li esegue in "parallelo" per farlo funzionare in php5 devi metterlo nella cartella chiamata php5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 13 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2011 provato ma nulla =( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 D: se vuoi passami i dati dell' host per mp vediamo direttamente cosa non và Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 13 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2011 Ti ho mandato un PM, se non ti è arrivato vuoldire che i miei PM continuano a fare scherzi, quindi ti mando un email (mi serve l' indirizzo), grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 stò dando un occhiata .... L' errore The rewrite test failed and the most likely cause is that AllowOverride is not set to All for Elgg's directory. This prevents Apache from processing the .htaccess file which contains the rewrite rules. l' ho sistemato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 13 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2011 (modificato) Come a te funziona? ora ora sono andato e... We think your server is running the Apache web server. There is an .htaccess file in Elgg's directory that was not not created by Elgg. Please remove it. Quindi di quello che ho capito basta 1. eliminate .htaccess attuale, poi svuotare htacces_dist ed è fatta? EDIT: no, non funziona Modificato 13 Settembre 2011 da Melo_Wii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 (modificato) no, penso proprio che altervista non sia compatibile con elgg prova su netsons Modificato 13 Settembre 2011 da BeTmAsTeR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 13 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2011 (modificato) Ho registrato ieri un dominio gratuito ma non arriva l' email di conferma =( CSM simili? sto provando: Jomsocial : [Quasi scartato] Buddypress: [sCARTATO] Dolphin : scartato Drupal: non provato Altre idee? Modificato 13 Settembre 2011 da Melo_Wii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 simile ad elgg c'è poco .... dipende da cosa vuoi creare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 13 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2011 Un piccolo social network, giusto per un paio di amici non voglio mica fare facebook Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 io ti consiglio Google+ se vuoi fartelo completamente da solo .... un forum con mybb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 13 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2011 No aspetta, io voglio fare DA ME un socail networl (non un forum), il motivo (presto detto) - Zukemebrg è un ladro, e odio facebbok, ma se voglio una vita sociale devo stacri, quindi perchè non metterla in c*lo a tutti portandoli da me? - GoogleAds Comunque NETSONS non mi attiva il server dopo almeno 5 ore, è normale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 no non è normale, controlla di aver messo l' email giusta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 13 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2011 (modificato) Mi sono arrivate le email di conferma registrazione e conferma ordine, ma non è arrivata quella di avvenuta attivazione EDIT: come metodo di pagamento ho messo PayPal,ma ne mi ha chiesto i dati ne (ovviamente) avrei dovuto uscire soldi dato che è un hosting gratuito vero? Comunque ho scritto al servizio clienti, chissà... magari oggi sono chiusi EDIT2:L' hanno attivato, sto provando Modificato 14 Settembre 2011 da Melo_Wii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 14 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2011 (modificato) Bene, sono a buon punto a Database installation ho creato un database da cPanel, e un relativo user con tutti i permessi. Co ho configurato engine/settings.php con le credenziali corrette ma Elgg couldn't connect to the database using the given credentials. Check the settings file. EDIT: risolto Modificato 14 Settembre 2011 da Melo_Wii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 14 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2011 Ok ora funziona grazie di tutto. Mi rimane solo un ultima cosa... per mentenere il vita il dominio su netsons devo inserire i loro banner ma non ci riesco proprio, hai idea di come fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 14 Settembre 2011 Condividi Inviato 14 Settembre 2011 devi fare a mano, guarda i file che compongono elgg e modificali ... non sò dirti altro, non ho mai lavorato su elgg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 17 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2011 Ci sono riuscito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati