Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti, sto provando a installare il csm elgg su un server altervista con database di livello 1, dopo il primo passo la procedura si blocca e appare un messaggio così

[spoiler=Espandi...]

Requirements check

Your server failed the requirements check. After you have fixed the below issues, refresh this page. Check the troubleshooting links at the bottom of this page if you need further assistance.

PHP

The open_basedir PHP directive may prevent Elgg from saving files to its data directory.

Web server

We think your server is running the Apache web server.

The rewrite test failed and the most likely cause is that AllowOverride is not set to All for Elgg's directory. This prevents Apache from processing the .htaccess file which contains the rewrite rules.

A less likely cause is Apache is configured with an alias for your Elgg directory and you need to set the RewriteBase in your .htaccess. There are further instructions in the .htaccess file in your Elgg directory.

Database

The database requirements are checked when Elgg loads its database.

e quando aggiorno la pagina.

Si è verificato un errore.

Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.

Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.

Ho cancellato più volte il file ma nulla, mi aiutate vi prego...

Featured Replies

Inviato

allora, penso che tu abbia qualche problema con i permessi di scrittura, inoltre il tuo .htacces non è corretto

il .htacces di base è

RewriteEngine on

RewriteBase /

quindi se hai del codice diverso, sostituiscilo con questo.

Cambia i permessi alla cartella di ELGG su 775 o 777

Inviato
  • Autore

Quando avvio l' installazione lui automaticamente sostituisc .htt con uno suo salvato in un file template, la cartella di elgg non cè, ovvero è nella root

il file che crea è così

http://pastebin.com/SPfPYYY5

Inviato

allora cambia i permessi a tutti i file

inoltre, dopo qualche ricerca, mi sembra che ELGG non supporti PHP4 ... per applicare la compatibilità devi mettere tutti i file dentro una cartella chiamata php5

Inviato
  • Autore
Eh ma altervista credo sia migrata a php5, vediamo provo a mettere 777 a tutti
Inviato
no li esegue in "parallelo" per farlo funzionare in php5 devi metterlo nella cartella chiamata php5
Inviato
  • Autore
provato ma nulla =(
Inviato

D:

se vuoi passami i dati dell' host per mp vediamo direttamente cosa non và

Inviato
  • Autore
Ti ho mandato un PM, se non ti è arrivato vuoldire che i miei PM continuano a fare scherzi, quindi ti mando un email (mi serve l' indirizzo), grazie di tutto
Inviato

stò dando un occhiata ....

L' errore

The rewrite test failed and the most likely cause is that AllowOverride is not set to All for Elgg's directory. This prevents Apache from processing the .htaccess file which contains the rewrite rules.
l' ho sistemato
Inviato
  • Autore

Come a te funziona?

ora ora sono andato e...

We think your server is running the Apache web server.

There is an .htaccess file in Elgg's directory that was not not created by Elgg. Please remove it.

Quindi di quello che ho capito basta 1. eliminate .htaccess attuale, poi svuotare htacces_dist ed è fatta?

EDIT: no, non funziona

Modificato da Melo_Wii

Inviato

no, penso proprio che altervista non sia compatibile con elgg

prova su netsons

Modificato da BeTmAsTeR

Inviato
  • Autore

Ho registrato ieri un dominio gratuito ma non arriva l' email di conferma =(

CSM simili?

sto provando:

Jomsocial : [Quasi scartato]

Buddypress: [sCARTATO]

Dolphin : scartato

Drupal: non provato

Altre idee?

Modificato da Melo_Wii

Inviato
simile ad elgg c'è poco .... dipende da cosa vuoi creare
Inviato
  • Autore
Un piccolo social network, giusto per un paio di amici :) non voglio mica fare facebook
Inviato

io ti consiglio Google+

se vuoi fartelo completamente da solo .... un forum con mybb

Inviato
  • Autore

No aspetta, io voglio fare DA ME un socail networl (non un forum), il motivo (presto detto)

- Zukemebrg è un ladro, e odio facebbok, ma se voglio una vita sociale devo stacri, quindi perchè non metterla in c*lo a tutti portandoli da me?

- GoogleAds

Comunque NETSONS non mi attiva il server dopo almeno 5 ore, è normale?

Inviato
no non è normale, controlla di aver messo l' email giusta
Inviato
  • Autore

Mi sono arrivate le email di conferma registrazione e conferma ordine, ma non è arrivata quella di avvenuta attivazione

EDIT: come metodo di pagamento ho messo PayPal,ma ne mi ha chiesto i dati ne (ovviamente) avrei dovuto uscire soldi dato che è un hosting gratuito vero?

Comunque ho scritto al servizio clienti, chissà... magari oggi sono chiusi

EDIT2:L' hanno attivato, sto provando

Modificato da Melo_Wii

Inviato
  • Autore

Bene, sono a buon punto a Database installation

ho creato un database da cPanel, e un relativo user con tutti i permessi.

Co ho configurato engine/settings.php con le credenziali corrette ma

Elgg couldn't connect to the database using the given credentials. Check the settings file.

EDIT: risolto

Modificato da Melo_Wii

Inviato
  • Autore

Ok ora funziona grazie di tutto.

Mi rimane solo un ultima cosa... per mentenere il vita il dominio su netsons devo inserire i loro banner ma non ci riesco proprio, hai idea di come fare?

Inviato
devi fare a mano, guarda i file che compongono elgg e modificali ... non sò dirti altro, non ho mai lavorato su elgg
Inviato
  • Autore
Ci sono riuscito