Vai al contenuto

Installare Win7 in dual con Ubuntu?


leongunblade

Messaggi raccomandati

Salve a tutti quanti, oggi vi pongo un altro quesito che mi sta causando qualche problemino...

Vorrei, partendo da Ubuntu 11.04, installare in dual boot anche Win7, che per vari motivi devo per forza usare, come ad esempio per eseguire vari flash/update con il mio telefono Android o per gestire varie cose con il mio iPOd touch...

Comunque, qual'è il metodo migliore per installare in dual boot Win7 partendo da Ubuntu?

Grazie in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

avevo questa remora anche io all'inizio..ma sinceramente ti consiglio di installare Linux e creare un disco virtuale per metterci XP o win7.

ma comunque..per creare un dual basta seguire questa guida...che in realtà è una VIDEOGUIDA..quindi ancora più semplice da seguire:

si riferisce alla versione 10.10 (alpha) ma non preoccuparti perchè le schermate sono pressocchè uguali..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho la stessa configurazione sul mio pc con la differenza che ho software Native Instruments che non girano sull'Open Source..

Comuque per evitare di usare software windows per gestire l'MBR.

Ti consiglio di installare Ubuntu nella partizione che vuoi...(avendo già Windows 7 installato)

 

Dopo di chè scegli se preferisci avere la classica schermata del bootloader di linux con 1Linux 2 Windows 3Safe Mode 4MemTest etc allora ti tieni quella..

Se invece vuoi una cosa più sobria dopo Linux reinserisci il disco di Windows e ripristini l'MBR da prompt dei comandi con "fdiskmbr" e successivamente "fixmbr" così avrai solo Windows 7 - Linux...

 

 

ps: Quando sei un pò più esperto installati da shell "Burg" una bootloader molto più carino :D (ovviamente di linux)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...