Vai al contenuto

xbox lettore cd

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho una vecchia xbox senza mod con lettore samsung SDG 605 che però purtroppo è rotto.

volevo sostituirlo con un altro lettore (non riesco a trovare quel pezzo di ricambio), qualcuno di voi può consigliarmi un altro lettore?

grazie! :)

Ho provato a cercare in giro, ma non trovo informazioni...qualcuno può darmi dei consigli su quale lettore posso mettere al posto di quello rotto? vorrei provare a rimettere a posto la xbox, sennò la devo buttare!!!!

grazie:)

Modificato da nami-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Non ricordo le caratteristiche tecniche di quel lettore (anche io ho XBOX) me le puoi ricordare? magari ti trovo qualcosa in magazzino

Ciao, GRAZIEEE per la risposta!

allora posso dirti che è un

samsung SDG-605

5V --- 2.0A

12V --- 1.0A

CLASS 1 laser product

Sullo stampino bianco sotto c'è anche scritto:

SDG-605B

H /W 001

Ver B

AUGUST 2003

Non so se sono le informazioni che chiedevi:emb::emb:

sennò dimmi tu cosa ti serve sapere!

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah è vero, beh quei piccoletti sono difficili da trovare e purtroppo ne ho 4 ma tutti malfunzionanti, più 2 lettori LG che sono compatibili e già modificati per la XBOX ma uno l'ho montato sulla mia e l'altro l'ho venduto, mi dispiace :( purtroppo da quel che ricordo solo il SAMSUNG e quello LG sono i più compatibili, ma sono rari ormai, c'è una soluzione più facile, e cioé aggiungere un secondo lettore alla tua XBOX, ma i giochi originali con quello non partono e soprattutto devi tenere l'XBOX aperta che sennò non c'entra :p se vuoi ti spiego come, ma non ti garantisco il risultato, perché non tutti i lettori sono compatibili, per via del firmware, quindi bisogna tentare XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah è vero, beh quei piccoletti sono difficili da trovare e purtroppo ne ho 4 ma tutti malfunzionanti, più 2 lettori LG che sono compatibili e già modificati per la XBOX ma uno l'ho montato sulla mia e l'altro l'ho venduto, mi dispiace :( purtroppo da quel che ricordo solo il SAMSUNG e quello LG sono i più compatibili, ma sono rari ormai, c'è una soluzione più facile, e cioé aggiungere un secondo lettore alla tua XBOX, ma i giochi originali con quello non partono e soprattutto devi tenere l'XBOX aperta che sennò non c'entra :p se vuoi ti spiego come, ma non ti garantisco il risultato, perché non tutti i lettori sono compatibili, per via del firmware, quindi bisogna tentare XD

grazie per aver controllato! :)

non vorrei attaccare un altro lettore, perchè mi serve proprio per leggere giochi originali..alcuni la xbox360 non li legge e quindi volevo risistemare quella vecchia! uffa! ...non riesco a trovare il samsung, LG mi potresti dire quale modello? (magari riesco a trovarlo...spero :p)

grazie per il tuo aiuto!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, il modello è LG GDR - 8163 e se lo trovi qui c'è la guida da seguire per utilizzarlo con l'XBOX

http://www.zanna86.it/wp-content/uploads/2010/02/sostituzione_lettore_xbox_con_lg.pdf

Se non capisci qualcosa sono a tua completa disposizione per chiarimenti e spiegazioni ;)

Ieri sono stato tutto il giorno a riparare quella vecchietta della mia XBOX, senza successo XD quindi anche se volessi darti il mio di lettore non ci faresti granché visto che non riesce a leggere manco quando è vuoto XD ah già, non ti far fregare, i lettori delle XBOX venute dopo le nostre che montano PHILIPS, non servono a niente sulla nostra, purtroppo, quindi se ti offrono quello di lettore rifiuta che non parte perché i protocolli sono differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, il modello è LG GDR - 8163 e se lo trovi qui c'è la guida da seguire per utilizzarlo con l'XBOX

http://www.zanna86.it/wp-content/uploads/2010/02/sostituzione_lettore_xbox_con_lg.pdf

Se non capisci qualcosa sono a tua completa disposizione per chiarimenti e spiegazioni ;)

Ieri sono stato tutto il giorno a riparare quella vecchietta della mia XBOX, senza successo XD quindi anche se volessi darti il mio di lettore non ci faresti granché visto che non riesce a leggere manco quando è vuoto XD ah già, non ti far fregare, i lettori delle XBOX venute dopo le nostre che montano PHILIPS, non servono a niente sulla nostra, purtroppo, quindi se ti offrono quello di lettore rifiuta che non parte perché i protocolli sono differenti.

sto trovando solo LG GDR - 8163B, suppongo non vadano bene

ora cerco meglio! grazie per i consigli e la guida (se riuscirò a trovare il lettore ti chiederò supporto :p )

grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti