mimmo_dm Inviato 1 Settembre 2011 Condividi Inviato 1 Settembre 2011 salve, vorrei acquistare un netpc, ma prima di mettermi alla ricerca vorrei capire come scegliere al meglio in base al processore. per quanto riguarda i processori per pc fissi e notebook è semplcie: i7 i5 i3 ecc... e per quanto riguarda i netpc? come faccio a capire quali sono i migliori e quali no? ho provato a vedere su sito intel, ma ci sono diverse lettere e diversi numeri per la classificazione, e non c'ho capito molto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bozza Inviato 1 Settembre 2011 Condividi Inviato 1 Settembre 2011 I più utilizzati per i netbook sono di casa Intel modello ATOM, ne esistono di diverse tipologie in base alle varie revisioni nel tempo, io sul mio net monto un Atom singlecore modello N450 1,6 ghz, poi esiste il modello N455 ecc... ma se vuoi andare su un dual core allora il l'atom n570 se non sbaglio è uno degli ultimi con una velocità maggiore. Ultimamente ci sono marche che adottano i nuovi modelli AMD Fusion, la APU di Amd consumano meno e sono di buone prestazioni grazie all'associazione cpu gpu. Ma per info migliori delle mie ti posto un link http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2810/amd-brazos-vs-intel-atom-mini-pc-per-sistemi-htpc_index.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo_dm Inviato 1 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2011 mi sfugge ancora la differenza tra le varie sigle D,Z,N ed ovviamente i vari numeri (anche se penso che più alto sia il numero, migliore sia il processore) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cthulu Inviato 5 Settembre 2011 Condividi Inviato 5 Settembre 2011 ricordati che i NETPC servono solo per navigare...sono lentissimi con qualsiasi ATOM a bordo e hanno poca memoria (1 Gb) che per Win 7 anche se STARTER, è poco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bozza Inviato 5 Settembre 2011 Condividi Inviato 5 Settembre 2011 Si questo è vero ma per la navigazione e riproduzione video non sono poi molto lenti , certo non paragonabili anotebook ma nella loro portatilità si difendono bene Dimenticavo l 'Intel ATOM n2800 1.8 ghz se non sbaglio Buoni risultati anche con le nuove APU di AMD fusion Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cthulu Inviato 6 Settembre 2011 Condividi Inviato 6 Settembre 2011 si ..ok,ma i Netbook che hanno un pò di sostanza,iniziano a costare come i notebook di fascia medio-bassa..... Eppoi ,molto importante,ricorda che devi guardare sopra una...schermino da 10'. Il netbook di mio cognato (un Atom 450) non è una scheggia in reattività e le icone......ci vuole una lente d'ingrandimento (..quas..i) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo_dm Inviato 7 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2011 (modificato) non è un problema, il mio pc di casa è un pentium4 con 512 di ram, quindi qualsiasi ebook è migliore io comunque su tutti i pc (fissi e portatili) che ho, ho come SO ubuntu, quindi anche con un HW scadente riesco ad andare avanti comunque penso di aver capito un po le differenze tra i vari tipi di processore degli ebook, ed ho trovato in giro dei dual core (N550 N570), e alcuni amd sempre dual core. gli altri sono tutti mono http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Atom_microprocessors wiki inglese è tutt'altra cosa rispetto alla porcheria italiana Modificato 7 Settembre 2011 da mimmo_dm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati