Vai al contenuto

problema notebook hp

colino

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi non so se e la sezione giusta, volevo esporvi il mio problema con questo notebook, praticamente ho fatto il reballing a questo notebook vabbe, dopo due giorni lo acceso sullo schermo nero però il notebook sta acceso e va perchè lo attacato a un monito esterno e windows carica tutto e va tutto liscio, insomma si vede.... cosa può essere?
Link al commento
Condividi su altri siti

msn in questo momento non lo posso utilizzare ce l'ho bloccato sto a lavoro ;) , xò a questo punto ho esaurito un po' le idee ma la piattina l'hai vista tu con i tuoi occhi che è insserita bene? perchè magari era un pochino lenta e utilizzando il portatile si è allentata del tutto e non comunica + con il monitor, oppure l'lcd è partito...mi sembra strano però..... penso più ad un falso contatto tra lcd ed mb......
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è riconducibile al reflow fatto in casa del chip grafico, se hai usato una pistola termica facendo quello che chiami reballing che reballing non è, hai di fatto contribuito ad abbassare la temperatura di fusione dello stagno e di conseguenza scaldando il chip sei di nuovo incorso nel problema iniziale. Per risolvere definitivamente dovresti avvalerti di un servizio specializzato di reballing, ma purtroppo è costoso: basta che googli un poco ne vedrai dell belle.
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se era scheda video non si doveva vedere neanche sullo schermo esterno o no?

non è detto, vedi non ci hai detto il chipset quale è, le serie hp montano solitamente intel (serie fortunata) o i nvdia, io da quello che posti presunmo che il tuo sia equipaggiato con chipset nvdia....

Link al commento
Condividi su altri siti