Vai al contenuto

Articolo: [Guida] Jailbreak di iOS 4.3.3

Inviato

[PLAIN][Guida] Jailbreak di iOS 4.3.3[/PLAIN]

Bene ragazzi e benvenuti a questa guida su come effettuare il jailbreak di iOS 4.3.3

Iniziamo!!

Allora per poter effettuare il jailbreak ci sono due opzioni:

1)Redsn0w

2)http://www.jailbreakme.com

Partiamo con Redsn0w

1)Per prima cosa scarichiamo questo pacchetto: Windows Mac

2)Per seconda cosa scarichiamo il nostro firmware disponibile qui : 3Gs iPhone 4 GSM iTouch 3g iTouch 4g iPad 1 wi-fi

3)Iniziamo conil jailbreak!!

4)Ad iPhone (ipad ,ipod touch) acceso lo colleghiamo al pc e una volta che iTunes lo riconosce spegnetelo e chiudete iTunes.

5)Ora estraete il pacchetto scaricato ed avviate redsn0w.

6)Avviate redsn0w e con Browse selezionate il fw del vostro iDevice(scaricato in precedenza),proseguite...

[spoiler=Espandi...]P.S. Se avete windows Vista o 7 avviate redsn0w in modalità compatibilità per windows xp sp3!!(altrimenti avreste un errore nell uploading della ramdisk!!)

7)Selezionate "Install Cydia" e se desiderate spuntate gli altri fatti tranne gli ultimi 2.

8)Ora vi uscirà un messaggio che vi dirà che l iDevice deve essere collegato e spento(se non è stato fatto fate quello che c'è scritto)

9)Andate avanti e seguite le istruzioni a schermo per mettere il device in dfu mode,se tutto si sarà concluso bene partirà il jailbreak

Immagine1-1.jpg.0f4371db32fe8b486eb898a79c8cde32.jpgImmagine2-1.jpg.e54a60cee20cffba0f8b8e9a25dbc1c5.jpgImmagine3-1.jpg.a4be53dc95b8a62eb1eca85843111213.jpg

Immagine4-1.jpg.54891129e79b0c640bc69539cbb2c876.jpg

[spoiler=Espandi...]Attenzione se su redsn0w viene visualizzato "Done!" lasciatelo ancora aperto e attendete che il jailbreak si concluda.

Ora è il turno di Jailbreakme!!

1)Aprite safari(sull' iDevice e recatevi su) http://www.jailbreakme.com

2)Cliccate su "Free" e poi su "Install"

3)Si avvierà l 'installazione di cydia e quindi il jailbreak!

[spoiler=Espandi...]Attenzione!!! JailbreaMe è ancora pieno di bug è consigliato seguire la guida di redsn0w!!

DSC03923-1.jpg.18a5800d2bd69bc1fcd05af3c8f3ad5b.jpgDSC03922-1.jpg.a23937cf30c525e87c4938e726f6c936.jpg

FINE

P.S. Spero vi sia piaciuta la mia guida ;P

[align=right]by Miki2o[/align]

Modificato da miki2o

Featured Replies

Inviato
utilizzata sul mio ipod touch 3g che aveva il fw 4.0.2 già jailbreakkato portato al ofw 4.3.3 e poi riapplicato il jailbreak con questa guida ha funzionato perfettamente grazie 1000!!!
Inviato
Puoi provare a fare così scarichi il 4.3.3 (il link che c'è nella guida credo che vada bene) poi aggiorni itunes all'ultima versione, colleghi l'iphone al pc, avvii itunes e selezione iphone nella lista dispositivi, tieni premuto shift (alt per mac) e clicchi su ripristina, a quel punto selezioni il fw scaricato ed attendi la fine del ripristino senza scollegare l'iphone...okkio che ti resetta tutto quindi fai un bel backup prima

Si può upgradare dal 4.2.1 al 4.3.3 in questo modo anche se non si è salvato l'shsh del 4.3.3? Parlo del mio iPad 1. Ho comunque salvato l'shsh del 4.2.1.

Inviato
Si può upgradare dal 4.2.1 al 4.3.3 in questo modo anche se non si è salvato l'shsh del 4.3.3? Parlo del mio iPad 1. Ho comunque salvato l'shsh del 4.2.1.

Io l'shsh l'ho slavato comunque prima di fare la procedura in modo che stai sempre al sicuro per un eventuale downgrade, comunque si anche se non hai salvato l'shsh dovrebbe funzionare perchè è una procedura "ufficiale".....ripeto io ti consiglio di salvarlo comunque...... devi però scaricare il fw per ipad mi raccomando o il fw dell'ipad2 se hai quest'ultimo

Modificato da wolfz

Inviato
Quindi posso salvare anche adesso l'shsh del 4.3.3, avendo salvato a suo tempo quello del 4.2.1 con TinyUmbrella?
Inviato
se devi passare dal 4.2.1 al 4.3.3 l'importante è che hai l'shsh del 4.2.1 per eseguire il downgrade se hai qualche problema nel jailbreak, poi se vuoi ti salvi anche l'shsh del 4.3.3...che secondo me conviene farlo dopo che hai fatto il jail sul 4.3.3.....
Inviato
si con tinyumbrella puoi salvare tutti gli shsh che hai quando vuoi ^^
Inviato
Grazie delle risposte.
  • 3 mesi dopo...
Inviato
Salve ragazzi. Sono poco ferrato in materia e volevo farvi una domanda. Mi consigliate di fare qualcosa prima di cimentarmi nel jailbreak? Ho letto di cose come iboot, ecid, backup e roba per ripristino. Insomma, mi consigliate qualcosa per salvaguardare un ipod touch 4g fw 4.3.3? Ed inoltre, meglio jailbreak o redsnow? Grazie. Auguri di Buon Natale.