Vai al contenuto

rendere decente il computer


dragonx999

Messaggi raccomandati

ciao a tutti avrei una problema con il mio compter, lo vorrei rendere un po decente.

monta:

Processor: AMD Athlon XP 2600+ 1.9 GHz

Sistema operativo: Windows XP Professional Service Pack 2

Memoria RAM: 1024MB RAM

Scheda video: RADEON 9200 PRO Family

Nome scheda madre: Gigabyte GA-7VT600(-L)

 

mi pottreste dire come renderlo un po piu potente senza spendere molto GRAZIe:D???

Modificato da dragonx999
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo per esperienza perchè avevo una configurazione simile fino a 2 anni fa che usavo come "muletto"

Anche a me era balzata in testa l'idea di aggiornarlo, tuttavia per quel socket non ci sono processori dual core e anche il miglior signle core che puoi metterci comunque è già più che obsoleto.

Inoltre lo slot per la scheda grafica è sicuramente uno slot AGP, abbandonato da anni in favore del pci-express.

E la memoria ram è memoria ddr, che oltretutto al giorno d'oggi è reperibile praticamente solo online o alle fiere dell'elettronica.

 

Ti conviene prenderne uno nuovo e tenere quello attuale come "muletto", aggiornarlo non conviene, il gioco non vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con napster... anche il mio pc (fisso) non è di ultima generazione ho una scheda madre con socket 754 e processore AMD Sempron 3100+ 1.8 GHz che ho overcloccato a 2.1 GHz, ho 2 GB di RAM e una nvidia Geforce FX 5500 (AGP).. mi va alla grande per quello che faccio, ho installato XP e Ubuntu e mai mi trovo male e modifico pure le Xbox (fat) senza X360USB!!!!! Ovviamente per giocare uso le console... secondo me ti basta scegliere per cosa lo devi usare. Per giocare secondo me è sempre più affascinante giocare con le console..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per un PC da GIOCO, il primo componente da guardare in un upgrade è la scheda video,poi seguita dalla CPU e Ram.

Il tuo PC è un PC del 2002-2003 (anch'io ho avuto una CPU BARTON XP 3200+ )

Un PC con:

CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W

4GB DDR3 1333Mhz

Asrock H67DE3

HD 1TB SATA3

Masterizzatore DVD

Geforce GT 240

 

Puoi giocare decentemente spendendo entro i 350-400€

Link al commento
Condividi su altri siti

calma.

Se avevo ben capito il senso del Thread,lui voleva spendere poco,e non sapendo a che risoluzione gioca etc..etc...gli avevo consigliato una scheda economica,ma che può giocare con dettagli medi (a seconda del game...).

se non aveva problemi di denaro,allora gli dicevo: prenditi una Radeon 6990 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...