Vai al contenuto

Articolo: Apple contro Samsung: il vero obiettivo è Android?


roslert

Messaggi raccomandati

[PLAIN][News]Samsung denunciata dalla Apple![/PLAIN]

 

http://images.nonsologaming.com/apple_vs_android.jpg

 

Qualche settimana fa, Samsung è stata chiamata in causa presso la corte del distretto settentrionale della California dalla mela di Cupertino, rea di aver copiato il design, le caratteristiche, ma sopratutto l'interfaccia utente dal conosciutissimo smatphone marchiato Apple.

Apple stessa avrebbe asserito ironicamente che la serie Galaxy commercializzata da Samsung, altro non è che una copia mal riuscita di iPhone ed iPad.

Però se Apple dovesse vincere, sarebbero posti i precedenti per consentire ad Apple di attaccare (nuovamente) in modo diretto anche Google, dato che l’interfaccia dei dispositivi Samsung è basata sulla GUI di default di Android.

Ricordiamo anche Xiaomi, che ha intenzione di sbarcare sul mercato con il MI-ONE, device molto simile al samsung galaxy S 2 e con interfaccia MIUI (sistema Android) che imita palesemente la GUI di IOS.

 

http://img37.imageshack.us/img37/4705/applevssamsung02610x457.jpg

 

 

Samsung non è rimasta a guardare: è bastato il tempo di organizzare i legali e le documentazioni necessarie per produrre un'interessante contro-offensiva: Apple avrebbe infatti a sua volta deliberatamente violato 10 brevetti Samsung.

Alcune delle violazioni riguarderebbero la connessione dati degli smartphone, tecnologia 3G ed altro. Questo è ciò che è stato detto da un portavoce Samsung, che ha dichiarato anche l'assenza degli aspetti ai quali Apple vorrebbe aggrapparsi per ottenere la sentenza a suo favore.

Il presidente Samsung Lee Kun-hee ha rilasciato poche parole al riguardo dicendo che Apple avrebbe fatto causa a Samsung per mettere i bastoni fra le ruote ad un avversario sempre più temibile.

 

Che Apple stia tentando di scoraggiare Samsung nel realizzare smartphone con S.O. Android?

 

Staremo a vedere. per ora è tutto State aggiornati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mr.stiff

che rottura che è diventata la apple,il caro jobs soffre di manie di persecuzione...diciamo che ne ha sempre sofferto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè questo è certo!

La samsung secondo me è la migliore in tutto telefoni tv pc ed altro.

per esempio se ora prendete una tv Sony e la smontate vi accorgerete che la maggiorparte dei componenti è marchiata Samsung.

Ecco perchè io ho Samsung e non altre marche.

Link al commento
Condividi su altri siti

che rottura che è diventata la apple,il caro jobs soffre di manie di persecuzione...diciamo che ne ha sempre sofferto!

 

Tutte le grandi aziende continuano a farsi causa per i brevetti: io faccio causa a te che usi miei brevetti, tu fai causa a me che uso i tuoi brevetti, troviamo un accordo e così ci usiamo brevetti a vicenda.

È una cosa comune e che si è sempre fatta, ma se la fa la apple fa notizia.

Anzi penso che sia la stessa apple che vuole far parlare di sé (è pur sempre pubblicità).

 

P.S.: Per quanto riguarda la disputa sul design del galaxy tab 10 secondo me non si può dire che samsung copi apple: è logico che guardandoli frontalmente si somiglino perché davanti c'è semplicemente un tocco di vetro con il bordo nero. A questo punto anche il 99% dei produttori di cornici digitali hanno copiato l'ipad.

Modificato da Cicerwakkio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi tutto tutto tutto...

 

Mi è capitato di installare un TV Samsung 32" il cui FW non permetteva di memorizzare più di 300 canali e, per questo, il Digitale Terrestre, quando andava a fare la sintonizzazione automatica, non memorizzava alcun canale.

 

Era colpa del FW, ma la Samsung non rilasciava l'aggiornamento via etere e bisognava andare a portarlo in assistenza dove te lo riparavano per 30€ o più, ma poi il problema si ripresentava perchè la loro soluzione era quella di aumentare di 100 canali quelli memorizzabili... E via altri soldi...

 

Questa secondo me non è una gran furbata, non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...