Vai al contenuto

Assemblare PC

gandrea18

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

oggi ho iniziato a pensare di assemblare un PC.

Allora ecco i componenti che volevo utilizzare:

[spoiler=Espandi...]

CPU:

Intel® Core™ i7-2600K

(8M Cache, 3.40 GHz)

SCHEDA MADRE:

ASUS® P8P67 WS Revolution

SCHEDA VIDEO:

Zotac GeForce GTX 560 2Gb DDR5 Pci-e 2560X1600 Pixels, Nvidia

SCHEDA WIFI:

Linksys Wireless-N PCI Adapter Adattatore di rete - PCI

HARD DISK:

WD Caviar Black - 1 TB - Disco fisso interno

RAM:

Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm

ALIMENTATORE:

?

CASE:

?

VENTOLE DI RAFFREDDAMENTO:

?

Volevo sapere se secondo voi, c'è qualcosa da modificare. E poi se mi date delle lucidazioni per quanto riguarda all'alimentatore, il case e le ventole di raffreddamento.

Grazie in anticipo

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie ragazzi. Ho finito di scegliere... A fine agosto mi procuro i pezzi (fino al 22 sono in ferie) e poi vediamo che viene fuori.

Se vi interessa ecco le mie scelte definitive:

[spoiler=Espandi...] CPU:

Intel® Core™ i7-2600K Processor (8M Cache, 3.40 GHz)

SCHEDA MADRE:

ASUS® P8P67 DELUXE

SCHEDA VIDEO:

PowerColor HD6870 1GB GDDR5 Pci-ex

HARD DISK:

WD Caviar Black - 1 TB - Disco fisso interno

RAM:

Corsair Vengeance 8 GB : 2 x 4 GB di Memoria - DIMM a 240 pin –

1600 MHz DDR3 SDRAM, 1.5 V, Non ECC, Senza buffer

ALIMENTATORE:

Corsair 850 TX V2 Bronze - 850 Watt

CASE:

Cooler Master GLADIATOR 600

MASTERIZZATORE:

LG BH10LS30 Blu-Ray Disk Rewriter & Hd DVD-ROM

DISSIPATORE:

Zalman CNPS 9900 MAX – Red

Modificato da gandrea18
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Se vuoi dischi per sistema operativo, valuta l'accoppiata SSD + HD tradizionale.

In questo modo il PC vola veramente!

Un PC con HD in confronto ad un PC con SSD sembra FERMO !!!

che i dischi ssd siano un altro mondo nessuno lo nega, è tutto in relazione a quanto vuoi spendere e a cosa ci devi fare, se sei un gamers è meglio che investi in schede video ache perchè il comparto dischi a parte il caricamento no lo sfrutterai mai, quindi potrebbe andare bene anche un disco di marmo. Altra cosa da considerare è l'affidabilità nel tempo e non su base teorica bensì su esperienza vera. Io ad esempio sul pc di mio figlio, ho un array con due dischi spinpoint f3 da 500 in striping performance, se vuoi ti posto uno screen con hd tune così vedi quanto sono veloci, e sopratutto da 2 anni non hanno mai perso la matrice raid per strada, ovvio siamo distanti dalle prestazioni di un ssd nuovo singolo (è risaputo che il raid è poco indicato sugli SSd, per nulla al mondo perderei il TRIM).

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco la differenza d'uso dei software su HD tradizionali e SSD,che sui giochi (tranne in non molti casi) non c'è differenza nei tempi di caricamento

.....comunque,visto che gandrea18

si prepara a farsi un Super PC,spendendo una cifra importante, (compra la scheda video TOP del momento..) ormai che c'è, perchè non acquistare un SSD,aumentando notevolmente la reattività del sistema?

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda video non è una top gamma, il sistema è troppo sbilanciato...

8 GB di RAM sono decisamente troppi, io ne ho 6 ed anche con programmi di computer grafica ho usato al massimo 4.5 GB, quindi direi che potresti risparmiare su quella

per l'SSD non è ancora il momento di comprarlo, in rapporto prestazioni/prezzo (considerando anche la quantità di memoria) non sono ancora convenienti. sono d'accordo sul fatto che siano il futuro, ma attualmente costano troppo.

il processore è molto potente, posso chiederti che vuoi farci? se ti limiti ai giochi o a computer grafica non professionistica (programmi quali maya, cinema 4d, photoshop ecc... utilizzati a livello amatoriale) prendi un i5 con 6GB di RAM e 2 GTX560. questa configurazione è buona qualsiasi cosa tu ci voglia fare. poi è chiaro che se vuoi fare cose specifiche (ad esempio grafico di professione) ti serve una workstation, per cui hardware totalmente differente...

Link al commento
Condividi su altri siti