Vai al contenuto

problemi con router .-.


Untold

Messaggi raccomandati

salve ragazzi..apro questo topic per esporvi il mio problema...in casa ho 3 pc...l'ultimo dei quali ha win 7 mentre gli altri 2 montano 1 xp e l'altro linux...ma ogni tanto mi capita che win 7...si connetta al router..ma non scambi segnali...[avete presente l'iconcina che segna l'intenzità wi fi? mi appare con 5-6 tacchette (quindi piena) ma con un triangolino in basso a destra giallo..dicendo nessun accesso a internet...] inizialmente pensavo fosse colpa della connessione..avendo vodafone station...è ovvio che potesse essere la connessione..ma ho notato che invece sull'altro portatile...avendoli tutti e 2 accesi stranamente in quel momento..ciò non accadeva sul'xp...l'xp aveva piena connessione e funzionava benissimo mentre il win 7 mi diceva : nessun accesso a internet 00 [premetto che sul win 7 stavo sul blog dei DH e sull'altro su FB]

 

se può servire il win 7 è un acer aspire 7551g mentre l'altro è un acer aspire one mini

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un conflitto di indirizzi ip su 7 metti l ip statico e nn dinamico,se ti chiede i dns entra nel router e metti quelli che ti dice oppure cercali su google

la vodafone station ti permette di avere solo ip statici...

Link al commento
Condividi su altri siti

la vodafone station ti permette di avere solo ip statici...

 

solitamente è un problema di assegnazione indirizzo IP. Non conosco la vodafone station ma visto che dici che permette solo IP statici controlla per bene nelle impostazioni del router l'ip da assegnare al pc con windows 7 e poi controlla bene nelle imp. di connessione di win 7 di inserire lo stesso ip e mettere come gateway l'ip del router.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vodafone station ti permette di avere solo ip statici...

Questo è vero, ma ip statico è quello di navigazione, non è quello che viene assegnato al computer.

 

ah ecco... allora quando fa così molto probabilmente sul pc hai impostato un ip (locale) statico che non hai invece impostato sul router che quindi cerca di darti un indirizzo tramite dhcp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...