Nico_D_B Inviato 5 Agosto 2011 Condividi Inviato 5 Agosto 2011 (modificato) ho comprato un pc qualche mese fa con componenti scelti da me, sono molto felice del computer che ne è uscito (è una vera bomba cool)però alcuni miei amici mi consigliavano di prendere altri pezzi invece di quelli che poi ho effettivamente preso, anche perchè non potevo proprio spendere neanche un euro di più xD Ora ovviamente il pc è cosi e non lo cambio ma è solo per togliermi questi dubbi. il pc io lo uso sia per giocare ma anche per programmare con visual studio. io ho un processore intel i5 2400 mentre mi consigliavano un i5 2500k, a me sembrano molto simili, il secondo ha solamente più hertz di base e da quel che ho capito la k sta a significare che lo si può overclokkare ma io non ne ho bisogno(e poi mi sembra che alla fine anche sul mio si possa fare). il secondo componente è la scheda video, ho preso una amd radeon HD 6870 mentre mi consigliavano la HD 5870 che costava 70 euro in più(è questo il punto xD) poi volevo chiedervi una cosa sulla RAM, ho preso 2 banchi da 2 giga della kingston, il codice è KHX1600C9AD3K2/4G, la frequenza è di 1600 ma il pc la legge come se fosse una 1333, come mai? non penso sia un problema di scheda madre (è una asus P8P67 rev 3.0(ho aspettato che uscisse la versione revisionata hehe, ditemi anche se ho fatto bene a prendere questa scheda madre)). Secondo voi ho fatto le scelte giuste o spendendo la stessa cifra potevo fare qualcosa di meglio? (ho speso per tutto il pc 1040 euro, non ho elencato tutto xD) Modificato 5 Agosto 2011 da Nico_D_B Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperodigomma Inviato 7 Agosto 2011 Condividi Inviato 7 Agosto 2011 Ciao tutte vere le info che i tuoi amici ti hanno dato, pero' se le scelte che hai fatto ti soddisfano non vedo il problema, ricorda che se vuoi il top esistono processori che costano olter 1000€. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfz Inviato 11 Agosto 2011 Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Il problema delle ram non credo che sia la sk madre, perchè sul sito della asus sembra supportare le ram a 1600, forse è il bios della sk madre che va aggiornato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gandrea18 Inviato 11 Agosto 2011 Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Allora il problema è la CPU che, con i nuovi processori i5 e i7 gestisce fino a 1333 MHz. Non è un problema, alla fine il sistema le usa al massimo anche se con una frequenza minore ma visto che sei con il dual channel dovrebbero funzionare più che bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfz Inviato 11 Agosto 2011 Condividi Inviato 11 Agosto 2011 ottima info gandrea grazie!!! cmq non conviene prendere le ram a 1333 tanto ormai costano come le 1600 giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gandrea18 Inviato 11 Agosto 2011 Condividi Inviato 11 Agosto 2011 (modificato) Sì sì. Io personalmente consiglio le Corsair che sono le migliori. A conferma della frequenza della RAM estraggo dalle specifiche del processore Intel Core i7 2600k (secondo me è fantastico, arriva fino a 5,3 GHz solo con un dissipatore diverso da quello fornito nel Box.) Memory Specifications Max Memory Size (dependent on memory type) 32 GB Memory Types DDR3-1066/1333 # of Memory Channels 2 Max Memory Bandwidth 21 GB/s ECC Memory Supported No Poi a conferma ho trovato diverse guide che dicono di fare attenzione all'inserimento della CPU perchè se non è inserita perfettamente può non riconoscere la RAM. Cosa strana è che nella scheda madre ASUS P8P67 DELUXE, compatibile con Intel Core i3, i5, i7, è presente il supporto delle RAM a tutte le frequenze da 1066 Mhz fino a 2200 MHz. Comunque quelle da 1333 MHz sono difficili da trovare, soprattutto con i nuovi pack da 8GB o superiori, il cui standard è 1600 MHz o superiore. Modificato 11 Agosto 2011 da gandrea18 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati