Areseru Inviato 28 Luglio 2011 Condividi Inviato 28 Luglio 2011 Ragazzi ho bisogno di voi! Devo alimentare un hard disk esterno, ma ho un problema. Ho solo un portatile dotato di porta eSATA, e ho già il cavetto SATA to eSATA, ma il problema è l'alimentazione. Non so come fare ad alimentare l'hdd. Ho un pc fisso, ma la scheda madre è partita. Ho un alimentatore da 500W nuovo nuovo, ma non riesco ad alimentarlo solo con quell'alimentatore, o per lo meno, non si accende... Come devo fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 28 Luglio 2011 Condividi Inviato 28 Luglio 2011 1) Il post risulta un po' privo di informazioni... Descrivici cosa stai cercando di fare e perché, ma, soprattutto, che cosa stai utilizzando (marca, modello, capacità, alimentazione, ecc..) Solo così potremo capirti e aiutarti. 2) Non tralasciare alcun dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Areseru Inviato 28 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2011 Ho bisogno di trasferire dei dati dall'hdd esterno all'hdd interno del portatile. L'hdd esterno è un Seagate Momentus da 250GB, risulta un normale hdd SATA. Posso trasferire i dati tra i due hdd tramite il cavetto SATA-eSATA, dato che il mio portatile è dotato di questa porta. Il problema rimane sempre quello: riuscire ad alimentare l'hdd esterno. Come ho detto, ho un alimentatore da 500W, un Kraun atx 500W, ma collegarlo semplicemente all'elettricità ed attaccare l'hdd esterno all'alimentatore non funziona. Come posso fare? Ne ho un estremo bisogno!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 29 Luglio 2011 Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Ho bisogno di trasferire dei dati dall'hdd esterno all'hdd interno del portatile. L'hdd esterno è un Seagate Momentus da 250GB, risulta un normale hdd SATA. Posso trasferire i dati tra i due hdd tramite il cavetto SATA-eSATA, dato che il mio portatile è dotato di questa porta. Il problema rimane sempre quello: riuscire ad alimentare l'hdd esterno. Come ho detto, ho un alimentatore da 500W, un Kraun atx 500W, ma collegarlo semplicemente all'elettricità ed attaccare l'hdd esterno all'alimentatore non funziona. Come posso fare? Ne ho un estremo bisogno!! Grazie Il Seagate Momentus da 250 GB è un HDD Interno e non esterno, quindi se lo vuoi far diventare esterno devi usare un Box Esterno. ce l'hai? Qual è? Comprati un Box Esterno: http://www.amazon.it/dp/B004APAQ96/?tag=modding2020-21 http://cgi.ebay.it/BOX-ESTERNO-HARD-DISK-2-5-SATA-USB-eSATA-BACKUP-/370516190197?pt=Box_per_Hard_Disk_per_Portatili&hash=item56447c63f5#ht_4585wt_958 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Areseru Inviato 29 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Si lo so che è un hdd interno, ma io devo solo prendere alcuni dati, e l'unico problema è l'alimentazione. Non posso usare un pc fisso per alimentarlo perchè la scheda madre è partita, ho solo l'alimentatore ma non so come farlo partire senza che sia attaccato al pc fisso. Puoi darmi una mano? Ripeto, non mi serve un box esterno, solo il modo di alimentare l'hdd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 29 Luglio 2011 Condividi Inviato 29 Luglio 2011 puoi cercare un adattatore per il tuo Hard Disk: http://cgi.ebay.it/CAVO-ADATTATORE-ALIMENTATORE-da-MOLEX-a-1-SATA-/270702245753?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3f071c7779 Così potrai alimentare l'Hard Disk con l'Alimentatore che hai già. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Areseru Inviato 29 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Mmhm forse devo essere particolarmente specifico. Non ho bisogno del cavo, il mio alimentatore ha già il cavo di alimentazione per l'hdd che mi serve. E' solo che se attacco l'alimentatore alla corrente, acceso, la ventola non gira e l'hdd non si accende, quindi ritengo che non si accenda. Mi serve il modo per riuscire ad accendere l'alimentatore senza che sia collegato ad una scheda madre, così potrei accendere anche l'hdd e collegarlo al pc... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 29 Luglio 2011 Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Mmhm forse devo essere particolarmente specifico. Non ho bisogno del cavo, il mio alimentatore ha già il cavo di alimentazione per l'hdd che mi serve. E' solo che se attacco l'alimentatore alla corrente, acceso, la ventola non gira e l'hdd non si accende, quindi ritengo che non si accenda. Mi serve il modo per riuscire ad accendere l'alimentatore senza che sia collegato ad una scheda madre, così potrei accendere anche l'hdd e collegarlo al pc... l'Alimentatore DEVE funzionare anche senza Scheda Madre. Se non funziona, è rotto. Io ho fatto la stessa cosa e ha sempre funzionato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Areseru Inviato 29 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Strano, il mio alimentatore non è rotto, l'ho usato fino a 2 mesi fa con un pc fisso. Forse ho bisogno per forza di una scheda madre... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 29 Luglio 2011 Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Guarda, allora le soluzioni che ti ho dato sono tutte quelle che sono possibili per risolvere il tuo problema. Devi comprare qualcosa e, se vuoi sapere la mia, io prenderei questo: http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-USB-SATA-IDE-CAVO-ALIMENTATORE-HARD-DISK-NEW-/260702667344?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3cb3170250#ht_6570wt_962 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Areseru Inviato 29 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Ti ringrazio per il link, è proprio quello che mi serve! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 29 Luglio 2011 Condividi Inviato 29 Luglio 2011 di niente, buona fortuna! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dirklive Inviato 2 Settembre 2011 Condividi Inviato 2 Settembre 2011 il modo più veloce per testare un alimentatore ATX è quello di ponticellare il cavo verde con uno nero a caso dei tanti, se la ventola gira, nella migliore delle ipotesi l'ali è funzionante. Ps: per formare il ponticello puoi usare una comune graffetta perr fogli da cancelleria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati