4ur0r Inviato 26 Luglio 2011 Condividi Inviato 26 Luglio 2011 (modificato) Salve a tutti, vi espongo immediatamente il mio problema: fino a ieri pomeriggio all'avvio del mio computer vengono normalmente visualizzate le informazioni della scheda video montata e dopo di queste parte il controllo dei dischi su cui suppongo si cerchi il sistema operativo da fare partire. Verso le 6 di pomeriggio mi viene la malsana idea di riinstallare Ubuntu sul mio secondo hard disk, (dovete sapere che ogni qulvolta che tento di installare ubuntu me ne capitano di tutti i colori, non è colpa del sistema, sono io che son un po' imbranato xD) che allora ho prontamente svuotato e non formattato. cambio idea e tiro fuori un altro disco rigido da 80 gb e lo collego al computer al posto dell'altro (attaccato al pc per via di quel cavo largo, credo sia l'ATA) e vado per avviare il computer con il CD di UBUNTU 11.04 inserito (del quale non è partito il boot per installarlo.... strano) che allora invece dei soliti pochi decidimi di secondo che impiega per controllare il collegamento dei dischi ci impiega una trentina di secondi prima di avviare Windows 7 installato sul'altro hard disk da 500gb collegato con porta SATA. Alchè ho staccato l'hd da 80 gb e ho lasciato solo il SATA in modo che il pc non avesse problema a controllare entrambi i dischi. Ma il problema persiste! Sarò pignolo, ma non mi va giù di apsettare 30 secondi in più del normale avvio che impiega una 30ina di secondi normalmente... Ho ontrollato qualsiasi impostazione premendo DEL all'avvio ed entrando nel BIOS oltretutto premendo F11 mi compare la schermata che mi permette di scegliere il disco da cui avviare il SO. Credo di essermi espresso davvero male nel topic, per cui inserisco il download di due video fatti dal mio telefono all'avvio del computer dove mostro le impostazioni del BIOS e un avio normale. http://www.megaupload.com/?d=GQU41X0P ho pensato bene anche di ricaricare le impostazioni "fail safe" dal bios e stavo invece pensando di staccare la batteria così da resettarlo... o voi esperti smanettoni sapete dirmi se potrei creare casini staccando per qualche secondo la batteria? EDIT: ho risolto da solo essendo solo il cavo SATA del masterizzatore staccato che evidentemente il computer non trovava e quindi rallentava l'avvio... Modificato 26 Luglio 2011 da 4ur0r Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati