Darkdario Inviato 16 Luglio 2011 Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Salve, da un po' di tempo il mio processore Intel i3-530 raggiunge i 55° IN IDLE e quando ho finito di giocare a Crysis lo vedo a 65-67°. Secondo me non è normale, credo che sia la pasta termica (ne sono sicuro), però invece di comprare della pasta termica, vorrei comprare un nuovo dissipatoreche sostituisca quello stoc del processore, CREDO (ho misurato ma non ne sono sicuro) che la ventola del dissipatore attuale sia di 80mm. Consigliatemi un dissipatore silenzioso ma che regga anche i giochi (non pesantissimi) possibilmente Cooler Master. Configurazione pc: Intel i3-530 e mobo ASUS P7H55-M (il resto è inutile indicarvelo). Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 16 Luglio 2011 Condividi Inviato 16 Luglio 2011 (modificato) Be tieni conto che il mio vecchio pc (di 11 anni fa) che ha un pentium 4 arriva a 55 appena lo accendo. E' normale che mentre lavora arriva sui 65-67°c; la temperatura è preoccupante quando arrivi sui 75°c in poi. Tieni conto che il pc lavora tantissimo per far funzionare un gioco soprautto crysis (per caso è il 2?). Se vuoi cambiare dissipatore devi tenere conto del socket se è compatibile o no. P.S Puliscilo il dissipatore se fosse un blocco unico di polvere xD Modificato 16 Luglio 2011 da MoMy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darkdario Inviato 17 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2011 C'è una bella differenza tra avviare un gioco su un pc di 6 mesi fa e uno di 11 anni xD. Prima di questo inconveniente stavo a 40-45 in idle e sotto sforzo non mi ricordo. La ventola PWM fa il suo lavoro, infatti diventa molto rumorosa già in idle ma ancora di più sotto sforzo (il rumore è coperto da Crysis 2). Quindi la domanda è quale dissipatore DELLA COOLER MASTER mi consigliate? Ho visto l'Hyper 212 Plus però ha una ventola di 120mm. Sono io che ho misurato male o esistono dissipatori con ventola di 80mm? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 17 Luglio 2011 Condividi Inviato 17 Luglio 2011 Sei sicuro che sia veramente IDLE??? La temperatura controllala dal BIOS e non da windows, riporta i dati del BIOS. Per il vecchio pc, un intel pentium 4 è normale che raggiunga i 55°c mentre la generazione dei dualcore raggiunge i 40-45°c. Se dal bios hai questi valori, il problema non hardware. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 17 Luglio 2011 Condividi Inviato 17 Luglio 2011 Io ti consiglio di aggiungere una ventola di 12 cm nel case posta sotto l'alimentatore cosi scenderà la temperatura di sicuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darkdario Inviato 17 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2011 Ragazzi, ma non è questo il problema, il problema è che la pasta termica si è seccata, quindi invece di comprare altra pasta termica, mi compro un nuovo dissipatore. L'obbiettivo di questa discussione è di consigliarmi un dissipatore abbastanza silenzioso che sostituisca quello stock. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 17 Luglio 2011 Condividi Inviato 17 Luglio 2011 Ragazzi, ma non è questo il problema, il problema è che la pasta termica si è seccata, quindi invece di comprare altra pasta termica, mi compro un nuovo dissipatore. L'obbiettivo di questa discussione è di consigliarmi un dissipatore abbastanza silenzioso che sostituisca quello stock. Be io cambierei pasta termic...cmq se vuoi un dissipatore di quelli buoni preni un Dissipatore Cooler master compatibile con il tuo socket e sei apposto (ne prendi uno da 30 euro come questo http://www.emall.it/scheda_art.htm?SID=&ID=73184&ID_MCAT=0&ID_CAT=18&SHOP=1&LST=_BB_, controlla che si compatibile con il socket) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darkdario Inviato 18 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2011 Sinceramente più di 20 euro non voglio spendere, ne vale la pena? oppure prendo la pasta termica? Mi hai fatto venire dei dubbi xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darkdario Inviato 19 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2011 Up! Pasta termica o dissipatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 20 Luglio 2011 Condividi Inviato 20 Luglio 2011 dissipatore asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darkdario Inviato 20 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2011 dissipatore asd Quindi che dissipatore trovo a 20 euro per socket 1156? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 22 Luglio 2011 Condividi Inviato 22 Luglio 2011 Uno buono per la temperature massime e minime è il Coolermaster Hyper 212 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darkdario Inviato 22 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2011 Ok, andrò dal negoziante di pc e gli chiederò se va bene, a che prezzo lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 22 Luglio 2011 Condividi Inviato 22 Luglio 2011 Lo puoi trovare ad un prezzo che varia dai 24 euro ai 54 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 22 Luglio 2011 Condividi Inviato 22 Luglio 2011 Se il pc funziona bene...io cambierei solo la pasta termica. Non penso che dentro al pc ci sia una sauna..quei dissippatori sono per cpu che lavorano veramente tanto e sono soggette a stress termici piuttosto influenti. Io prenderei solo la pasta termica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darkdario Inviato 28 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2011 Va bene, a settembre cambierò la pasta termica (tanto ora vado in vacanza ). Ultima domanda e non vi scoccio più: quale pasta termica mi consigliate, vanno bene 5 euro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 29 Luglio 2011 Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Va bene, a settembre cambierò la pasta termica (tanto ora vado in vacanza ). Ultima domanda e non vi scoccio più: quale pasta termica mi consigliate, vanno bene 5 euro? Be devi sapere che ci sono 2 tipi (generalmente), quelle più comuni che costano meno di 5 euro e quelle da OC (overclock). A te abstano quelle comuni, generalmente vanno bene tutte e ti ripeto il prezzo sarà 2-3 euro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati