Vai al contenuto

Iphone 3G si spegne e si riaccende da solo


mariner

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti cari amici, come al solito quando ho un problema mi rivolgo fiduciosamente a voi, in breve,

Ho comprato un iPhone 3G da un amico, dopo aver cambiato guscio esterno, contatti interni di jack ed interruttori, antennina wifi e schermo LCD e vetro esterno l'ho utilizzato per un paio di giorni con il FW originale e tutto andava bene, sia il wifi che le telefonate che le app, a questo punto appurato che funzionava tutto correttamente l'ho jailbrekkato con redsnow, tutto filava liscio fino a quando ieri non ho deciso di scaricare TOMTOM da installous.... Essendo molto pesante come app l'ho lasciato lavorare per circa un'ora attaccato al caricabatterie (avevo poca carica), poi quando sono andato a controllare ha iniziato a dare i numeri, si accende e si spegne co

E se il pulsante sleep (quello in alto) fosse continuamente premuto (tenuto premuto) e a tratti come se "si schiacciasse da solo" a raffica accendendo e spegnendo lo schermo in continuazione... Accedendo alla springboard si lavora normalmente finche ogni 5/10 secondi non preme da solo il Pulsante, spegnendolo si riavvia da solo.... ho già provato col ripristino automatico di iTunes, col ripristino del FW 4.2.1 specificandoglielo (shift+ripristina) e con il rese dal menù impostazioni.. Mi sta facendo veramente arrabbiare, credo si tratti di un problema software perché non avrebbe senso che si sia messo a farlo all'improvviso così mentre era in carica...

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi...

P.S. ho controllato La casistica ed alcuni parlano di sveglie che si inseriscono da soli e altri di pulire i connettori dell'usb ma nel mio caso la sveglia non é inserita e i connettori sembrano ok....

Modificato da mariner
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a mio cugino invece è successo che gli si è spento da solo e x circa 5 ore non dava nessun segno di vita, nè sotto carica nè facendo tasto home+sleep x evenutale ripristino.. nulla di nulla.. poi dopo da solo si è acceso sulla lockscreen e tutto ok.. boh.. x quanto riguarda il tuo non so se si possa trattare di un problema software.. o perlomeno mi sembra strano dato che hai fatto anche un ripristino.. prima di prendere il tom tom l'avevi già caricato qualche volta il telefono??
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si si l'avevo già ricaricato 2 o 3 vOlte, funzionamper 5 minuti e Poi inizia la tiritera... L'ho utilizzato una settimana senza alcun problema e di Punto in bianco é impazzito... Provare a cambiare il flex coi contatti del tasto sleep pensi che potrebbe aiutare? Pero mi sembra così strano che sia un problema hardware visto che si é verificato il problema dopo l'installazione di un software...

Vi Posso dire che se lo uso collegato alla corrente funziona correttamente (vi sto scrivendo in questo momento

Ora ho fw originale 4.2.1.... Ma se provassi a fare il JB di nuovo dite che può correggere eventuali errori nati durante il jailbreak precedente? (é solo un'ipotesi che faccio anche perché avendo ripristinato circa 7/8 volte immagino e spero che una formattazione iTunes l'abbia fatta)

Modificato da mariner
Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. dato che il problema si verifica solo quando lo stacchi dalla corrente non credo che sia un problema software.. anche se non saprei dirti con certezza cosa sistemare a livello hardware x farlo funzionare.. prova cmq a fare il jb.. non credo che risolvi qualcosa, però giusto x provare.. al massimo continua a comportarsi come adesso.. -.-
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ok ragazzi dopo che ho fatto il jb ha dato segni di pazzia per circa 10 minuti, poi ho aggiornato il pacchetti cydia e sembrava che tutto andasse bene, il problema ora è cambiato, quando premo sleep o lo mando in sleep tramite sbsetting invece di andare in sleep e basta si spegne proprio Modificato da mariner
Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe essere rotto il tasto d' accensione... oppure hai fatto il jailbreack? ti consiglio di fare un ripristino con iTunes per portarlo come nuovo e poi se necessario rifare il jailbreack magari seguendo questa guida più semplice : http://www.nonsologaming.com/showthread.php?24157-GUIDA-Jailbrek-IOS-4.3.3-e-4.3-con-JailBreackme-3.0 ;)

 

EDIT:Hai l' iphone ancora in garanzia?Hai Apple Care?

Modificato da Nichy
Link al commento
Condividi su altri siti

@ nichy No, come ho scritto nel primo post l'iphone l'ho comprato usato e avendo cambiato tutti quei pezzi ho comunque invalidato la garanzia, credo che fosse il contatto del tasto accensione che ho comprato che fosse difettoso perché ora non funziona proprio, appena ho un attimo ne mando a prendere un'altro (avevo già provato a fare tutti i ripristini possibili)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Dopo aver contemplato l'ipotesi divedere il simpatico oggettini per pezzi di ricambio ho deciso di pulire tutti e dico tutti i connettori sia della scheda madre che della batteria che dello schermo etc.... E indovinate un po? Ora è tornato a funzionare, lo terro in osservazione per tutto il giorno e domani bi darò il verdetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...