robilyn Inviato 9 Luglio 2011 Condividi Inviato 9 Luglio 2011 (modificato) Attualmente ho iPad 1 con iOS 4.2.1, jailbroken con greenpoison. Se volessi aggiornare a 4.3.3 e poi rifare il jb con jailbreakme 3.0, come mi conviene procedere? Cosa succederebbe alle apps già installate? EDIT: posto nella sezione iPhone/iPod visto che la risposta vale un po' per tutti gli iDevices. Modificato 9 Luglio 2011 da robilyn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuti92 Inviato 9 Luglio 2011 Condividi Inviato 9 Luglio 2011 Prima di tutto ti consiglierei di aggiornare l' iPad mettendolo prima in DFU mode, dovresti sapere cos'è Questo per far sì che non si perdano 500 mb di spazio.. il tutto tornerebbe come nuovo, quindi si dovrà rifare il jailbreak con RedSnow oppure Jailbreakme 3.0 , e reinstallare tutte le apps.. alle apps succederà che perderanno i salvataggi, a meno che non effettuerai un backup prima del ripristino.. cosa molto sconsigliata però se il tuo iPad è già Jailbreaked.. questo perchè ripristinare un backup di un iDevice Jailbreakkato su in iDevice appena ripristinato, quindi "pulito" , potrebbe comportare danni al software, quindi sconsigliato... Se vuoi sapere qualcosa o hai qualche domanda, chiedi pure cuti92 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 9 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2011 DFU mode... veramente l'ho sentito nominare, ma non l'ho mai attivato. Qual è la procedura esatta per aggiornare l'iOS ottenendo un iDevice come nuovo? Perché se non lo metto in DFU mode si perdono 500 MB? Non la sapevo questa cosa... Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuti92 Inviato 9 Luglio 2011 Condividi Inviato 9 Luglio 2011 DFU mode... veramente l'ho sentito nominare, ma non l'ho mai attivato. Qual è la procedura esatta per aggiornare l'iOS ottenendo un iDevice come nuovo? Perché se non lo metto in DFU mode si perdono 500 MB? Non la sapevo questa cosa... Grazie! Si perdono 500 mb se fai l' aggiornamento da un software jailbreaked perchè Cydia prende 500 mb di spazio e si crea una partizione nascosta nel dispositivo.. se tu fai semplicemente "aggiorna" su itunes, questa partizione verrà eliminata perchè non visibile dallo stesso itunes... mentre in DFU mode, il dispositivo verrà ripristinato completamente, quindi l' intero Hard Disk del dispositivo verrà formattato e inizializzato col nuovo firmware, quindi come quando appena compri un dispositivo nuovo ! Prima di tutto dovresti scaricarti l' ultimo firmware per il tuo dispositivo, Segui questo link e metti il tuo dispositivo e la versione del firmware che vuoi scaricare: http://www.getios.com/ Quindi dovresti mettere- iDevice: iPad - Model: 1 Wifi / 3G - iOS: 4.3.3 e fare Download.. Per mettere il dispositivo in DFU mode, Collega l' iPad al computer, quando è collegato, se si apre itunes, chiudilo.. Adesso, spegni l' ipad, una volte spento, tieni premuto 3 secondi il tasto di accensione, 10 secondi il tasto di accensione assieme al tasto home, e 15 secondi il tasto home.. Seguendo questa procedura, il computer dirà che sta installando i Driver del dispositivo DFU , Quindi tutto apposto.. Una volta fatto questo, apri itunes (sempre se non si è aperto in automatico) e ti dirà che ha trovato un dispositivo in modalità ripristino.. premi OK, e tenendo premuto il tasto Shift della tastiera (quello per fare le maiuscole, non il Block Maiusc) , premi con il mouse su ripristina ... Adesso si aprirà una directory, e dovrai dargli il firmware scaricato in precedenza, quindi credo su download.. Una volta fatto, partirà il ripristino Mentre per il Jailbreak, ti consiglio di utilizzare RedSnow : Qui per Windows - https://sites.google.com/a/iphone-dev.com/files/home/redsn0w_win_0.9.6rc16.zip?attredirects=0&d=1 Qui invece per Mac - https://sites.google.com/a/iphone-dev.com/files/home/redsn0w_mac_0.9.6rc16.zip?attredirects=0&d=1 Per la guida per il jailbreak invece, eccola qui: http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-jailbreak-untethered-di-ios-4-3-3-tramite-redsn0w-0-9-6rc15-mac-windows-238336.html Spero ti sia tutto chiaro , cuti92 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 9 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2011 Sì, chiaro, ma piuttosto macchinoso. Qualche ulteriore domanda: 1) quando installo il fw in DFU mode, ottengo un device nuovo come al primo avvio, e bisogna ripetere la procedura di registrazione fatta la prima volta? 2) prima di aggiornare il tutto, non conviene eliminare da iTunes tutte le apps, i libri e i brani musicali già sincronizzati? 3) perché meglio RedSnow e non il nuovo JailbreakMe 3.0? 4) c'è rischio di "brick"? se la procedura di aggiornamento/jailbreak fallisce, si può ripetere una seconda volta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuti92 Inviato 9 Luglio 2011 Condividi Inviato 9 Luglio 2011 Sì, chiaro, ma piuttosto macchinoso. Qualche ulteriore domanda: 1) quando installo il fw in DFU mode, ottengo un device nuovo come al primo avvio, e bisogna ripetere la procedura di registrazione fatta la prima volta? 2) prima di aggiornare il tutto, non conviene eliminare da iTunes tutte le apps, i libri e i brani musicali già sincronizzati? 3) perché meglio RedSnow e non il nuovo JailbreakMe 3.0? 4) c'è rischio di "brick"? se la procedura di aggiornamento/jailbreak fallisce, si può ripetere una seconda volta? Rispondo .. 1) La procedura di registrazione che intendi tu è quella con la Apple, o quella dell' account dell' App Store? Se è dell' App Store, ovviamente ti tieni il tuo account e password e sei apposto, nessuna registrazione obbligatoria. 2) No, su iTunes meglio che le lasci le tue cose, tanto sarai tu a decidere se sincronizzarle col tuo dispositivo o no.. Quindi meglio che le lasci.. Ovviamente sarai tu a organizzare le tue cose per bene e metterle apposto su itunes, come cancellare cose inutili e aggiungerne altre.. 3) Meglio RedSnow perchè il nuovo JailbreakMe 3.0 è ancora pieno di Bug, Comex dovrebbe rilasciare un Fix fatto a pacchetto .deb in Cydia per chi ha già effettuato il jailbreak con questa versione, mentre per chi aspetta che corregga direttamente il bug sul sito jailbreakme.com , andrà tutto bene Quindi per il momento è meglio effettuare il jailbreak con redsnow 0.9.6rc16 che è l' ultima versione .. e senza problemi! 4) Rischio di Brick in campo iPhone/iPod/iPad è praticamente nullo, quindi non c'è nessun rischio, basta seguire bene le guide che ti ho fornito cuti92 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 9 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2011 1) no, parlavo della registrazione con la Apple: bisogna ripeterla? 2) conviene allora disabilitare la sincronizzazione automatica, in modo da non sincronizzare i contenuti prima di aver terminato il jailbreak? 3) OK 4) ho letto che a volte, quando si cerca di mettere il device in DFU mode, ci si può ritrovare in Recovery mode: cosa vuol dire e come se ne esce? Scusa se ti stresso, ma il mondo Apple non lo conosco ancora bene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuti92 Inviato 10 Luglio 2011 Condividi Inviato 10 Luglio 2011 1) no, parlavo della registrazione con la Apple: bisogna ripeterla? 2) conviene allora disabilitare la sincronizzazione automatica, in modo da non sincronizzare i contenuti prima di aver terminato il jailbreak? 3) OK 4) ho letto che a volte, quando si cerca di mettere il device in DFU mode, ci si può ritrovare in Recovery mode: cosa vuol dire e come se ne esce? Scusa se ti stresso, ma il mondo Apple non lo conosco ancora bene... Tranquillo 1) La registrazione con la Apple non è obbligatoria, io ad esempio non l' ho mai fatta con nessun dispositivo.. Quindi puoi benissimo saltarla.. E comunque, la registrazione con la Apple se non mi sbaglio si basa sul numero di serie e sull ICCID , che non verranno modificati se il dispositivo viene appunto ripristinato.. dovrebbe risultare comunque registrato.. Se la mia teoria è sbagliata, ti dico comunque che non è obbligatoria e puoi benissimo saltarla 2) Si, prima effettua il jailbreak e le varie app che vuoi installare tramite cydia, e poi effettui una sincronizzazione di quello che vuoi.. Quindi sì, ti conviene disabilitare per il momento la sincronizzazione automatica.. 4) Recovery mode è appunto quello che ti ho scritto in qualche post precedente: La recovery mode ripristina solo la partizione dove è situato il sistema operativo, e se esiste una partizione di cydia, quindi nascosta, la elimina facendoti perdere 500 mb di spazio.. Questo perchè la recovery mode serve per fare un ripristino veloce del dispositivo, data anche la sua velocità nel mettere il dispositivo in tale modalità: Da iDevice spento, tenere premuto il tasto home e nel frattempo collegarlo al computer tenendo sempre premuto il tasto home per 10 secondi contandoli dalla connessione del dispositivo al computer in poi.. Sullo schermo del dispositivo vedrai una immagine che rappresenta il cavo dell' iDevice che vuole connettersi ad iTunes: Sei in modalità Recovery Consiglio sempre la DFU mode, anche se più "macchinosa" .. cuti92 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 11 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Bene, grazie! Ultimo dubbio prima di procedere: ho letto che il 4.3.3 ha poche migliorie rispetto al 4.2.1, anzi farebbe aumentare il consumo di batteria. Se così fosse, allora mi converrebbe attendere un nuovo iOS (ed il relativo jb) e per il momento rimanere al 4.2.1. Comunque grazie per tutti i preziosi consigli: prima o poi mi saranno molto utili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuti92 Inviato 11 Luglio 2011 Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Si, ho sentito la stessa cosa anche io.. Ma sinceramente l' ho montato sul mio iPhone 4, la batteria mi dura di più.. Quindi non saprei.. Comunque è stato un piacere, per qualsiasi altra cosa chiedi pure. cuti92 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 11 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Certo! Grazie di tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati