Vai al contenuto

non parte ubuntu live da chiavetta HELP!

sawa96

Messaggi raccomandati

come da titolo ho installato ubuntu live su chiavetta tramite l'applicazione su ubuntu sistema>amministrazione>crea disco usb ecc.... l'ho installato su una chiavetta sandisk da 16 gb tutto bene durante l'installazione ma quando vado a farla partire dal mio hp 6735s dice avvio automatico in 10 secondi quando scadono questi riavviano ! e sempre 10 secondi mi fa aspettare ma non parte mai ubuntu...dice di premere tab per le opzioni ma non so proprio cosa io debba fare, ho notato che sopra l'avvio dei 10 secondi c'è scritto unebootin che è un programma proprio per queste cose, avevo provato ad installarlo con questo ubuntu prima ma senza successo può essere che abbia fatto casini con questa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di non usare unetbootin, ma di lanciare ubuntu in modalità live, magari prima masterizzando su cd e dalla modalità live stesso con ubuntu in amministrazione c'è opzione crea dischi di avvio,metti la pen drive e te la rende bootabile.
Link al commento
Condividi su altri siti