JackAllHunt Inviato 26 Giugno 2011 Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Ciao a tutti ho un computer acer aspire E500697T anni fa mentre lo stavo avviando è spuntato un messaggio di errore nel setup e da quel giorno c'era quando si accendeva e quando no. Io l'ho portato in assistenza per parecchio tempo e settimane fa quando l'ho ritirato mi ha detto che o era il processore o la scheda madre il problema. Come faccio a sapere da dove proviene il problema? Mi potete aiutare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flegyas Inviato 26 Giugno 2011 Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Cosa intendi con "all'accensione" ? Prima o dopo la schermata del bios? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackAllHunt Inviato 26 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2011 quando premo il bottone carica e spunta la schermata bios e se non ricordo male era Error into computer: system failed: Rebot... e si riavviava e magari ci riusciva ma la volta dopo no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flegyas Inviato 26 Giugno 2011 Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Beh allora io inizierei ad aggiornare il bios(con la massima attenzione) per poi fare una bella formattazione Se come os hai windows il bios scaricalo da qui--> Link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diwo Inviato 26 Giugno 2011 Condividi Inviato 26 Giugno 2011 avvia in modalita provvisoria Il modo più semplice per entrare in modalità provvisoria consiste, per tutti i tipi di computer e per tutte le versioni di Windows, nella scelta dell'apposita voce dal menu richiamabile alla partenza. Per procedere, bisogna premere ripetutamente il tasto F8 subito dopo la fase di controllo e inizializzazione delle periferiche da parte del BIOS e scegliere Modalità Provvisoria dal menu visualizzato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flegyas Inviato 26 Giugno 2011 Condividi Inviato 26 Giugno 2011 (modificato) Error into computer: system failed: Rebot... Questo non mi sembra un errore di windows ma piuttosto uno relativo al bios, perciò non credo che l'avvio in modalità provvisoria possa servire a qualcosa, o no? Modificato 26 Giugno 2011 da Flegyas Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frenk 1010 Inviato 27 Giugno 2011 Condividi Inviato 27 Giugno 2011 bè prima di aggiornare il BIOS io consiglierei a JackAllHunt di aprire il pc e controllare che tutti i cavi siano collegati (quelli di HDD, scheda madre ecc.), perchè spesso in assistenza (come è capitato ad un mio amico) lo controllano superficialmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deliasev Inviato 11 Luglio 2011 Condividi Inviato 11 Luglio 2011 cerco aiuto da esperti giorni fa il mio pc non si e' + acceso partiva la ventola per 5 secondi e poi si spegneva tutto ma guardando meglio mi sono accorto che c'era un condensatore scoppiato che ho sostituito adesso il pc si accende , partono le ventole, fa un fischio lungo circa 10-15 secondi nel frattempo il led dell'accensione cambia colore diventa di colore giallo da rosso come stesse caricando pero non ad intermittenza e poi il pc si spegne e subito dopo si riavvia facendo la stessa cosa all'infinto, schermo video ovviamente sempre nero. le cause quali potrebberro essere e come risolvere ? la scheda madre e' 945 gc micro 775 con scheda video integrata per pc intel core 2 duo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 11 Luglio 2011 Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Il pc mi faceva una cosa del genere per colpa dell'alimentatore che con il tempo la situazione è peggiorata finchè morì xD Controlla con tester l'alimentatore oppuyre se ne hai uno doppio prova a cambiarlo. Per questo genere di cose preferisco vederlo il pc, quindi se proprio non ce la fai vai da un informatico e parlane con lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deliasev Inviato 11 Luglio 2011 Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Il pc mi faceva una cosa del genere per colpa dell'alimentatore che con il tempo la situazione è peggiorata finchè morì xD Controlla con tester l'alimentatore oppuyre se ne hai uno doppio prova a cambiarlo. Per questo genere di cose preferisco vederlo il pc, quindi se proprio non ce la fai vai da un informatico e parlane con lui. ok faro' cosi' grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati