Vai al contenuto

Problema accensione PC

JackAllHunt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho un computer acer aspire E500697T anni fa mentre lo stavo avviando è spuntato un messaggio di errore nel setup e da quel giorno c'era quando si accendeva e quando no.

Io l'ho portato in assistenza per parecchio tempo e settimane fa quando l'ho ritirato mi ha detto che o era il processore o la scheda madre il problema.

Come faccio a sapere da dove proviene il problema?

Mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

avvia in modalita provvisoria

Il modo più semplice per entrare in modalità provvisoria consiste, per tutti i tipi di computer e per tutte le versioni di Windows, nella scelta dell'apposita voce dal menu richiamabile alla partenza.

Per procedere, bisogna premere ripetutamente il tasto F8 subito dopo la fase di controllo e inizializzazione delle periferiche da parte del BIOS e scegliere Modalità Provvisoria dal menu visualizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Error into computer: system failed: Rebot...

Questo non mi sembra un errore di windows ma piuttosto uno relativo al bios, perciò non credo che l'avvio in modalità provvisoria possa servire a qualcosa, o no?

Modificato da Flegyas
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

cerco aiuto da esperti

giorni fa il mio pc non si e' + acceso partiva la ventola per 5 secondi e poi si spegneva tutto

ma guardando meglio mi sono accorto che c'era un condensatore scoppiato che ho sostituito

adesso il pc si accende , partono le ventole, fa un fischio lungo circa 10-15 secondi nel frattempo il led dell'accensione cambia colore diventa di colore giallo da rosso come stesse caricando pero non ad intermittenza e poi il pc si spegne e subito dopo si riavvia facendo la stessa cosa all'infinto, schermo video ovviamente sempre nero.

le cause quali potrebberro essere e come risolvere ?

la scheda madre e' 945 gc micro 775 con scheda video integrata per pc intel core 2 duo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc mi faceva una cosa del genere per colpa dell'alimentatore che con il tempo la situazione è peggiorata finchè morì xD

Controlla con tester l'alimentatore oppuyre se ne hai uno doppio prova a cambiarlo. Per questo genere di cose preferisco vederlo il pc, quindi se proprio non ce la fai vai da un informatico e parlane con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc mi faceva una cosa del genere per colpa dell'alimentatore che con il tempo la situazione è peggiorata finchè morì xD

Controlla con tester l'alimentatore oppuyre se ne hai uno doppio prova a cambiarlo. Per questo genere di cose preferisco vederlo il pc, quindi se proprio non ce la fai vai da un informatico e parlane con lui.

ok faro' cosi' grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti