Vai al contenuto

Capire lo schema dell'inline remote dell'iPhone/iPod


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi. Vi spiego il mio problema. Voglio integrare nella mia maccchina l'iPhone e ho visto che diversi componenti sul mercato o costano troppo oppure non sono compatibili con l'ultimo modello. Tra l'altro sono una persona che cambia spesso iPhone per lavoro e non vorrei poi dover sostituire anche i componenti nella macchina per poterlo sfruttare. Per ora l'iPhone in macchina lo utilizzo solo con il cavo aux, con jack 3.5 stereo maschio-maschio. Il mio obiettivo è voler controllare l'iPhone con i comandi al volante in modo da non distrarmi a cambiare canzone durante la guida. Le canzoni le metto random e non mi serve nient'altro che cambiare una canzone quando non mi piace. Quindi, ho pensato che mi basterebbe un piccolo telecomando come quello sulle cuffie originali della Apple. Però, per poter "costruirmi" questo telecomando, ho provato a cercare qualche schema su internet sul funzionamento; putroppo non ho trovato nulla di utile se non sul vostro forum una guida (che non faceva al mio caso) e lo schema del jack a 4 poli. Ecco, partendo da questo jack, bisognerebbe comprendere quali segnali vengono inviati al telefono e attraverso quali poli, per dare quell'input al fine di eseguire un comando:

 

play, pausa, avanti, indietro, volume up, volume down, ecc.

 

In realtà basterebbe capire solo "play" perchè poi a meno del volume, tutti gli altri comandi derivano dal play. Infatti sullo stesso pulsante premuto per azionare play, una diversa sequenza di click permette un'azione diversa:

 

play (un click), pausa (un click), avanti (doppio click), indietro (triplo click)

 

 

Spero di essermi spiegato e che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter stabilire che cosa succede quando viene premuto il tasto in questione, non basta l' utilizzo di un tester ma, ti e' necessario un oscilloscopio in quanto, il segnale applicato al 99% sara' , un segnale modulato in ampiezza e in frequenza e, non un 0 / 1 del tipo 0 volt 5 volt.

 

Spero di esseri spiegato.

 

Buono studio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...