Vai al contenuto
Inviato
ciao ragazzi o aquistato un case vuoto però o notato che l'alimentatore invece di essere posto su a sinistra e posto giu a sinistra mi dite i svantaggi e i vantaggi??

Featured Replies

Inviato
Non credo che ci siano vantaggi e svantaggi...però prima di parlare ci puoi fa vedere il modello di case?
Inviato
  • Autore

[ATTACH=CONFIG]1702._xfImport[/ATTACH]

eccolo e un AEROCOOL

X-Warrior

Inviato

bel case. Ho visto qualche immagine dell'interno ed ho visto la ventola da sicuramente maggiore di 110 mm al posto dell'alimentaore classico (ovvero sopra).

 

tecnicamente non c'è nessuno svantaggio anzi, io credo che la CPU venga raffreddata più velocemnte perchè non si trova sopra l'alimentare che produce calore.

 

aerocool_xwarrior_2.jpg.bd5e5488106e414f7888f4c10ed50f40.jpg

 

infatti noto che dove va messo l'alimentatore, il suo pavimento, presenta dei fori, un alimentatore standard presenta la ventola verso il basso (il pc tienilo sospeso di almeno 2 cm).

 

Buon case

Inviato
  • Autore
ok grz guarda io volevo prendere come scheda madre un asus P6X58D-E come processore un INTEL core 2 duo e7500 ram da 4 gb della kingston un hard disk da 500gb come scheda video un GeForce GTX550Ti e l'alimentatore enermax pro87 da 600W che ne pensi?
Inviato

La scheda madre è ottima, il processore potresti mettere una tipologia Quad-core anche se costa circa 180 euro in più rispetto a quello che stai scegliendo ma lo consiglio con quella scheda madre. ti ricordo che il socket della scheda madre è Socket 1366 e quello del processore è LGA775, sono diversi, in teoria non dovrebbe andar bene. Cambia il processore con un socket identico alla scheda madre.

 

http://itshootout.com/ben/p6x58d-e/p6x58d-eboard.jpg

 

Come vedi ci sono 6 banchi RAM, quindi lavora in triple channel. Metti 3 banchi RAM corsair da 2 GB da 1333Mhz (eventualemnte in futuro ne metti altri 3), costano circa 25 euro l'uno, oppure scegli le patriot o kingston, vedi te, io preferisco le corsair.

 

La scheda video è ottima, hai scelto bene, ha 1024 MB GDDR5, attento al sistema operativo perchè per sfruttare al meglio la velocità della memoria GDDR5 devi mettere come minimo windows 7 PRO.

 

L'alimentatore è OK, 600 Watt, secondo me, è ottimale per un pc che deve gestire un gran bel case, scheda madre e scheda video.

Modificato da MoMy

Inviato
  • Autore
ok ora so quello che scelgo grz

Crea un account o accedi per lasciare un commento