Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti, ultimamente il computer comincia a farmi degli scherzetti xD, adesso per esempio non legge tutta la RAM installata anche se prima lo faceva (fino a un mese fà). La RAM totale installata è 4gb ed ho messo a posta un sistema x64 per leggera lutta. Vi posto unoscreen per farvi vedere! [ATTACH=CONFIG]1685._xfImport[/ATTACH]

Cosa posso fare???

Grazie

Featured Replies

Inviato
fino a 4gb li legge pure un SO a 32 bit (e anche di più con una piccola modifica) se non li leggeva ne con 32 ne ora controlla che qualche banco di RAM non sia difettoso o scollegato, nel caso dei notebook anche il solo toccarle con le mani puo dannegiarla
Inviato
  • Autore

ok , adesso provo =)

PS scusa ma come è possibile, io ho un notebook con 2 banchi di ram da 2gb ognuno, come è possibile che uno ne legga intero e l'altro a metà???

Modificato da luca.oli

Inviato
fino a 4gb li legge pure un SO a 32 bit (e anche di più con una piccola modifica) se non li leggeva ne con 32 ne ora controlla che qualche banco di RAM non sia difettoso o scollegato, nel caso dei notebook anche il solo toccarle con le mani puo dannegiarla

no, x86 legge massimo 3.5 Gb

comunque la soluzione è passare a ubuntu ;)

Inviato
  • Autore
si, gia provato su partizione ma c'è anche li un problema: quando metto il mio nome utente mi dice che non è valido e non mi fa uscire dalla finestradi questo avviso e devo riavviare..... sto subendo traumi con questo pc...............................
Inviato
Ciao prova a scaricare sophos anti rootkit, mi sembra proprio che tu sia vittima di qualche malvare ben mascosto...
Inviato
  • Autore
adesso lo scarico e provo a vedere!! grazie comunque
Inviato
  • Autore
ho fatto la scansione, tutti i malware che mi trova sono giochi perchè craccati e non credo siano quelli....
Inviato
Certe volte sono i giochi
Inviato
Ma se provi a staccare le ram e fare le prove per vedere se na di loro è difettosa? Magari è un problema HW e non SW.
Inviato
ragazzi la ram in quel caso è condivisa con la scheda video anche a me è così nn potete farci nnt
Inviato
I crack dei giochi dove li prendi? in alternativa prova qui http://www.gameburnworld.com nella sezione game fixed, a me sophos in questo modo nei giochi non rileva nulla, poi non è detto che i file eseguibili dei tuoi giochi non siano stati contaminati da rootkit in un secondo momento, a me è capitato con lo smartstart do nero dopo quasi 1 anno di utilizzo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato
Se il pc ha una skvideo integrata su sk madre allora è come dice miki2o2. Altrimenti prova a farlo partire cn una sola ram alla volta e così vedi se hai una ram difettosa.
  • 4 settimane dopo...
Inviato
quando andate a comprare un pc fanno la differenza tra memoria condivisa e memoria dedicata... questo è l'inconveniente nel prendere un pc con memoria condivisa... io preferisco i desktop per personalizzazione e tutto...