farmville95 Inviato 12 Giugno 2011 Condividi Inviato 12 Giugno 2011 Buonasera a tutti. Premetto che scrivo dal pc in modalità provvisoria con rete (l'unico modo di scampare alla schermata blu della morte) Ho un Hp 530 con Vista Home Basic che avrà ormai i suoi annetti alle spalle.. Se accendo il pc normalmente dopo pochi secondi compare la schermata blu, ho disattivato il riavvio automatico per poter leggere meglio ho cercato su google scrivendo il codice d'errore ma non ho trovato nulla Ho scaricato nuovamente hp backun & recovery manager poichè il pc era andato in mano a un tecnico per un problema relativo al danneggiamenti dell'hd se non erro e ora volevo creare uno o piu dischi di ripristino contenenti SOLO il sistema operativo in modo tale da poter formattare il pc e inserendo il cd avere esclusivamente il sistema operativo. Ho provato a riportare il pc alle condizioni d'acquisto ma non ho la più pallida idea di come si faccia ne credo ci siano le condizioni per farlo. Chiedo dunque se qualche anima pia potesse spiegarmi come fare un cd di backup cosa ""backupare" e successivamente come formattare e come reinstallare il sistema operativo. In seguito magari mi aiuterete anche a mantenere il pc sano per evitare che questo riaccada tramite programmi o altro. Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
farmville95 Inviato 12 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2011 Forse la schermata blu è causata da alcuni virus non so. A me non interessa dei contenuti del pc anche perchè c'è dentro roba inutile o comunque poca roba, vorrei solo fare una pulizia totale reinstallando da capo solo il sistema operativo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markolino631 Inviato 12 Giugno 2011 Condividi Inviato 12 Giugno 2011 per fare un cd di backup per poter poi ripristinare il computer basta che vai in pannello di controllo-sistema-backup e a lato a sinistra ci dovrebbe essere la scritta Crea un disco di ripristino del sistema e lo fai. Servono 3 cd! credo che in quel pc ci sia anche la partizione di ripristino per poter riportare il computer allo stato di fabbrica! Prova quando avvii il computer a schiacciare F8 F10 o F11 e vedi se si avvia la "recovery" e ripristini tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
farmville95 Inviato 12 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2011 La partizione non c'è piu Se dovessi passare a 7 mi potresti dare una guida? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markolino631 Inviato 12 Giugno 2011 Condividi Inviato 12 Giugno 2011 basta che ti procuri un cd con windows 7 poi usi windows 7 usb tool che ti mette i file di installazione per installarlo da chiavetta e fai l'installazione così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gandrea18 Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Allora non so se hai risolto, comunque se non sei riuscito fai così: 1. Masterizzi un CD con Ubuntu 10.10 e recuperi i file e li metti in una chiavetta/hard disk esterno. 2. Ti procuri Windows 7 e lo installi da DVD (meglio che da USB) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Oppure levi windows e installi solo Ubuntu come ho fatto io diversi anni fà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flegyas Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Oppure levi windows e installi solo Ubuntu come ho fatto io diversi anni fà. ps3love non è una critica o un attacco nei tuoi confronti, ma non vedo l'utilità di post del genere in thread del genere, cioé, l'utente ha un problema con OS Microsoft e c'è sempre qualcuno che consiglia di installare un sistema Unix, bah .-. Comunque il post di farmville95 è abbastanza vecchio, ma se sai dirci l'errore che esce dal blue screen postalo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Windows Vista è un sistema operativo che richiede eccessivi requisiti, si blocca molto spesso,ha il controllo account utente detto semplicemente "Uac" che anche se devi spostare un file ti chiede 30 mila volte è richiesto un elevazione dei privilegi, che poi i virus lo riescono a infettare comunque,di per se è un controllo inutile, il sistema gira con una lentezza impressionante anche con un Intel I7 920 con 12 gb ram su un pc appena installato,per installare windows live messenger devi installare 2 service pack cose da pazzi, è un flop come sistema operativo, tra l'altro i sistemi operativi microsoft sono proprietari il che significa che vengono solo concessi in licenza, non siete autorizzati a darlo ad altri e non potete modificarlo poiché microsoft non rilascia i sorgenti, gnu linux è un alternativa a microsoft windows, ed è libero, potete studiarlo come è fatto, e modificarlo come vi garba, in ogni minimo dettaglio, e potete copiarlo e distribuirlo a piacimento senza essere definiti dei pirati e rischiare gravi sanzioni. Il sistema è solidissimo, e non bisogna spendere un mucchio di soldi per comprare i programmi o entrare nel illegalità e copiarlo da qualcuno. In caso di bisogno esistono diverse comunità di appassionati che vi potranno aiutare, ci sono I LUG, linux user group che sono ovunque. Con il software libero finiscono anche i problemi legati alla pirateria e nessuno vi dirà mai che cosa siete autorizzati a fare e che cosa no. Sono passato a linux e penso che non ritornerò mai per nessuna ragione ai sistemi microsoft. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flegyas Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Windows Vista è un sistema operativo che richiede eccessivi requisiti, si blocca molto spesso,ha il controllo account utente detto semplicemente "Uac" che anche se devi spostare un file ti chiede 30 mila volte è richiesto un elevazione dei privilegi, che poi i virus lo riescono a infettare comunque,di per se è un controllo inutile, il sistema gira con una lentezza impressionante anche con un Intel I7 920 con 12 gb ram su un pc appena installato,per installare windows live messenger devi installare 2 service pack cose da pazzi, è un flop come sistema operativo, tra l'altro i sistemi operativi microsoft sono proprietari il che significa che vengono solo concessi in licenza, non siete autorizzati a darlo ad altri e non potete modificarlo poiché microsoft non rilascia i sorgenti, gnu linux è un alternativa a microsoft windows, ed è libero, potete studiarlo come è fatto, e modificarlo come vi garba, in ogni minimo dettaglio, e potete copiarlo e distribuirlo a piacimento senza essere definiti dei pirati e rischiare gravi sanzioni. Il sistema è solidissimo, e non bisogna spendere un mucchio di soldi per comprare i programmi o entrare nel illegalità e copiarlo da qualcuno. In caso di bisogno esistono diverse comunità di appassionati che vi potranno aiutare, ci sono I LUG, linux user group che sono ovunque. Con il software libero finiscono anche i problemi legati alla pirateria e nessuno vi dirà mai che cosa siete autorizzati a fare e che cosa no. Sono passato a linux e penso che non ritornerò mai per nessuna ragione ai sistemi microsoft. Scusa ma tu me le levi di bocca le parole xD Qualcuno te lo ha chiesto? o.o P.s. Lo sanno tutti che Windows 7 è solamente un Windows Vista migliorato, completo, dato che il sesto OS Microsoft è uscito prima del tempo per ragioni di marketing e quindi creava problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Prima cosa Flegyas impara a comportarti su un forum invece di fare il superiore, seconda cosa io ho risposto semplicemente al topic dando un consiglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flegyas Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Non sto facendo il superiore, ho solo detto che il tuo consiglio è fuoriluogo, in primis perché il thread è stravecchio e in secondo luogo perché l'utente ha un problema con Windows, se avesse voluto installare Linux avrebbe chiesto, o no? Però dai non continuiamo, chiudiamola qui, scusami se ti sei sentito attaccato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 6 Luglio 2011 Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Non sto facendo il superiore, ho solo detto che il tuo consiglio è fuoriluogo, in primis perché il thread è stravecchio e in secondo luogo perché l'utente ha un problema con Windows, se avesse voluto installare Linux avrebbe chiesto, o no? Però dai non continuiamo, chiudiamola qui, scusami se ti sei sentito attaccato Ok. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati