Vai al contenuto
Inviato

Mi chiamo Marcello, ho appena letto il commento di oneway e mi associo perchè effettivamente sembra che ci sia un forma di affetto da perte di chi sa, verso chi non sa, un po' come facciamo noi genitori con i nostri figli quando chiedono spiegazioni!

Ho installato una R4 su un nintendo ds lite di mia moglie 3 anni fa, ora ho comprato un' altra consolle e un' altra R4 ma non ricordo più nulla e con i files scaricati sull' SDHC inserita non funziona.

Spero di trovare qualcuno che mi aiuti a capire passo-passo il da farsi perchè ricostruirlo da solo sarà dura.

Grazie !

Featured Replies

Inviato
sito del r4 , è un nintendo ds o un dsi , r4 è un r4 sdhc o un r4isdhc ?
Inviato
  • Autore

Ciao ! La card ha il guscio grigio con etichetta rossa e la scritta in oro "R4i SDHC DS HAPPYBOX upgrade v1.41".

Sito http://www.r4isdhc.com, sul quale ho trovato la v2.0.14 beta, ma da quel che ho capito serve solo a chi ha il DSi.

L' ho scaricato comunque, ed ho messo su una sdhc sandisk 4Gb due cartelle (moonshl2 + R4imenu) + il file R4i.dat

La console è un DSLite.

Quando inserisco la scheda R4 (con o senza SDHC) si accende e compare la scritta di toccare il touch screen per continuare.

Poi sul menu' di sistema nintendo, schermo touch, compare un' icona con scitto "ALEX RIDER STORMBREAKER THQ".

Anche a cliccarla, poi, lo schermo resta bianco.

Con la vecchia R4 e i suoi files di sistema, all' accensione compare il menu' dal quale accedere ai giochi (se ce ne sono)....

Grazie

Inviato
tu hai il ds o il dsi ?
Inviato

Benvenuto zaxx! Mi fa molto piacere che tu veda di buon occhio la nostra politica "tutti siamo stati newbie" ;)

D'altro canto per il tuo problema con la R4 devo chiederti di aprire un thread nell'apposita area (Nintendo DS -> Flashcard ed exploit) in modo da dare la possibilità a tutti gli altri con il tuo stesso problema di trovarlo velocemente :D

Ancora una volta, Benvenuto su MS!