Vai al contenuto
Inviato

ciao chiedo cortesemente una mano a risolvere questo problema

ho un pc fisso con all'interno 2 partizioni su 1 ho istallato windows xp sull'altra windows 7

e' da un po di tempo che quando accendo il pc non sempre parte (devo spingere il bottone dell'accensione per diverse volte)

vi prego di aiutarmi

grazie

Featured Replies

Inviato
controlla se i connettori ke stanno sulla scheda madre sono attaccati cioe il filo che parte dal pulsante di accensione e arriva alla scheda madre
Inviato
Infatti, è sicuramente un problema hardware, e non c'entra con le partizioni che hai, o qualsiasi cosa software.. Se ho capito bene. Quindi controlla che sia tutto attaccato come si deve e se non lo sai fare portalo ad un tecnico. Ciao!
Inviato

il problema sta o nell'alimentatore o nel tasto d'accensione del pc..

Fonte: tecnico informatico..

Inviato
Non sempre parte vuol dire che non parte perchè non si avvia l'alimentatore e questo lo puoi sentire dalla ventola dell'alimentatore che è la prima cosa che si avvia, se fosse cosi' la cosa più bamale potrebbe essere un falso contatto nel pulsante di avvio o di qualche cavo/connettore, diverso è se invece l'alimentatorte parte il pc ti fa sentire i soliti bip di avvio e invece non va nulla, se fosse cosi' non resettare temporeggia e sicuramente dal bios arriverà qualche messaggio, postalo e vediamo...
Inviato
Io ho lo stesso problema: alle volte al 1° tentativo parte, ma altre volte parte solo al 2° o al 3°...Aiuto!!