Vai al contenuto

aiuto vi prego entrate

darkgoblin

Messaggi raccomandati

salve atutti ragazzi, spero voi mi potreste aiutare a risolvere questo problema : ieri ho installato windows 7 su un computer con linux ubuntu , solo che l'ho installato sull' HD esterno perche sul computer non c'era abbastanza memoria, come faccio a trasferire win7 dall hard disk su una partizione del computer eliminando le altre gia esistenti ???

vi prego aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito:

Hai un pc con due partizioni: linux e partizione 1

Hai un hd con su installato w7

Adesso vorresti trasferire w7 su partizione 1?

Oppure:

Hai un pc con linux

hai un hd con w7

Vorresti trasferire w7 sul pc in una nuova partizione mantenendo linux? Un dual boot insomma?

Spiegati meglio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Embè non vedo quale sia il problema, formatta il pc eliminando tutte le partizioni se ci sono mettendo una nuova installazione di w7 (anche se ti consiglio se hai un solo hd di partizionarlo (la dimensione in base alle tue esigenze)e di mettere su una il sistema operativo w7 e sulla partizione libera sposti la cartella documenti così anche se pasticci con il sistema operativo i documenti si salvano), dall'hd con w7 fai un backup di tutti i dati e portateli sul pc...dopo formatta l'hd e a sistema pulito usa un programma tipoAcronis True Image per farti un "clone" pronto da poter usare in caso di bisogno.

Allora o il problema era questo e te l'ho risolto o non l'ho ancora capito :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Embè non vedo quale sia il problema, formatta il pc eliminando tutte le partizioni se ci sono mettendo una nuova installazione di w7 (anche se ti consiglio se hai un solo hd di partizionarlo (la dimensione in base alle tue esigenze)e di mettere su una il sistema operativo w7 e sulla partizione libera sposti la cartella documenti così anche se pasticci con il sistema operativo i documenti si salvano), dall'hd con w7 fai un backup di tutti i dati e portateli sul pc...dopo formatta l'hd e a sistema pulito usa un programma tipoAcronis True Image per farti un "clone" pronto da poter usare in caso di bisogno.

Allora o il problema era questo e te l'ho risolto o non l'ho ancora capito :p

si ma il disco fisso del pc è di soli 8 gb ed è in formato NON NTFS perchè e' linux ed è in un formato sconosciuto x win7 ,x caso sai come si fa a formattare su ubuntu in ntfs?ho provato con gparted ma non mi fa partizionare il disco xk c'è un icona col lucchetto ... ti prego aiutami

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Ciao Gpart ti blocca perché obbiamente non può interagire hd mentre il sistema e in esecuzione devi masterizzare un iso di ubuntu su cd e avviarla o se preferisci puoi usare lili usb , comunque ti conviene fare una bella formattazione una domanda quanta ram ai ? Se ne hai meno di 4 gb scordati winz 7
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Allora come hanno già detto loro...

Crei un DvD Avviabile di Windows 7 e lo avvi prima che si carichi linux....ti faccio una miniguida per capirci meglio......

Occorrente :

DvD Avviabile Windows 7 (Preferibilmente Originale)

Tempo,Pazienza.

Allora inanzitutto inserisci il dvd nel lettore, fatto questo hai 2 possibilità : Settare il boot del dvd come prima cosa da avviare o avviarlo manualmente nella schermata dove carica tutti i driver e cerca le periferiche ( chiamasi boot screen)+

Ok, mettiamo che tu debba modificare l'ordine di boot dal bios.

All'avvio del pc ti compariranno sicuramente delle scritte inerenti al bios ora genericamente i tasti per accedere al bios sono : Esc,Delete,Canc o F2 ( dipende dal modello della tua scheda madre).

Fatto questo una volta dentro il bios cerca boot tra le varie schermate e quando lo trovi cerca boot priority o boot order ( dipende sempre dalla tua scheda madre) a quel punto sposta in alto la dicitura con il tuo lettore cd/dvd salva esci e riavvia.

Quando ti appare Premere un tasto per avviare da cd premi invio e ti apparirà la schermata di installazione di windows 7 dal in poi è semplice.

Ricorda che quando arrivi a selezionare la partizione dove installarlo dovrai eliminare la partizione vecchia e crearne una nuova formattandola in NTFS.

Ora mettiamo che invece tu voglia avviarlo senza fare il procedimento del bios.

All'avvio del pc ti dovrebbe comparire il nome di un tasto da premere per selezionare cosa avviare (generalmente è f9). Fatto questo seleziona il tuo lettore cd/dvd e da li procedi come prima cioè ti appare Premere un tasto per avviare da cd premi invio e ti apparirà la schermata di installazione di windows 7 dal in poi è semplice.

Ricorda che quando arrivi a selezionare la partizione dove installarlo dovrai eliminare la partizione vecchia e crearne una nuova formattandola in NTFS.

Spero di esserti d'aiuto cosi

Link al commento
Condividi su altri siti