luca.oli Inviato 20 Maggio 2011 Condividi Inviato 20 Maggio 2011 (modificato) Salve a tutti, circa un anno e mezzo fa mi è stato regalato qesto computer con windows vista home basic preinstallato, poco tempo dopo sono passato a seven X32 con l' upgrade (sensa formattare) ma siccome ho 4 gb di ram 2/3 mesi fa sono passato al X64 reinstallando tutto. Non so se avete presente questo portatile ma sopra la tastiera co solo alcuni tasti, a destra un tasto con scritto P e 2 tasti per il volume[ATTACH=CONFIG]1587._xfImport[/ATTACH] mentre a sinistra uno che controlla la connettività wireless uno del bluetooth (anche se il mio non lo ha integrato) ed un altro che non so a che serve[ATTACH=CONFIG]1586._xfImport[/ATTACH]. Prima con vista e 7 x32 quando li premevo vedevo tipo delle finestrelle al centro del computer che mi dicevano cosa stavo premendo invece adesso non succede piu. Però c'è anche un altro problema, il touchpad, prima era fluidissimo ed adesso con il x64 va a scatti anche se ho aggiornato i driver di qualsiasi componente sul computer attraverso il supporto download acer!!! Come posso fare??' Qualcuno ha soluzioni???? Grazie Modificato 20 Maggio 2011 da luca.oli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca.oli Inviato 21 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2011 Nessuno?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperodigomma Inviato 22 Maggio 2011 Condividi Inviato 22 Maggio 2011 Ciao, il tuo problema,escudendo il processore che è sicuramente compatibile con un sistema a 64bit potrebbe, anzi dovrebbe essere la scheda madre, microsoft rilascia gratuitamente un software che si chiama "update advisor" prima di passare ad un sistema a 64bit su macchine delle quali non si è sicuri delle caratteristiche sarebbe bene analizzarle con quel programma...comnque lo puoi fare ugualmente per vedere le lacune che ti segnala ed eventualmente fare un passo indietro...32bit...ciao fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca.oli Inviato 22 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2011 (modificato) prima di fare upgrade da vista ho scaricato update advisor e mi diceva che era tutto ok tranne che per 3 programmi! ora provo a cercare driver mobo piu aggiorati....... PS visto che il mio procio è athlon 64 x2 dualcore e supporta x64 che senso avrebbe mettere una mobo che non lo supporta??? 2PS forse è colpa della versione del bios, io ho la 1.03 mentre l' ultima è 1.11!!! Modificato 22 Maggio 2011 da luca.oli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperodigomma Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Ok allora prova l'aggiornamento del bios, alle volte specialmente nei portatili, per abbassare il prezzo, i produttori tendono ad associare a ottimi processori, che fanno gola, componenti hardware non all'altezza, spero non sia il tuo caso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca.oli Inviato 23 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2011 ma se aggiorno il bios l'Hd non viene toccato?? cioè, devo formattare?? Spero di no...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperodigomma Inviato 27 Maggio 2011 Condividi Inviato 27 Maggio 2011 se aggiorni il bios vai a riscrivere una memoria particolare presente sulla scheda madre che non ha a che fare con l'HD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati