Inviato 16 Maggio 201113 anni Ho creato un piccolo computer server e volevo creare un database di alcuni libri. Non so da dove partire. Ho il mini-server con istallato ubuntu 11.04 server etition. Che cosa devo fare????????????
Inviato 22 Giugno 201113 anni Devi scaricarti il database .. lo puoi creare in access , oracle , mysql e poi installarci sopra un'interfaccia che interroghi il tuo DB. Tutto questo se vuoi fare una cosa fatta bene ... SE no usa un semplice foglio excel e ti salvi il tutto.
Inviato 1 Novembre 201113 anni Usa Xampp Esatto con php my admin crei il database graficamente, puoi anche snobbare i vari vincoli di integrità costruendo un database semplice. Usa il localhost per accedervi (tramite porta e indirizzi che ti da il prog) quindi con una semplice pagine html+php stabilisci la tua interfaccia di connessione al database, in alternativa soft in java con la JAVA.NET( libreria per accesso ai database)
Inviato 3 Novembre 201113 anni Fatti un database con mysql sul lato server, x quanto riguarda il lato client puoi interagire come vuoi, o ti crei una web application oppure una desktop application..
Ho creato un piccolo computer server e volevo creare un database di alcuni libri.
Non so da dove partire. Ho il mini-server con istallato ubuntu 11.04 server etition.
Che cosa devo fare????????????