concildj Inviato 5 Maggio 2011 Condividi Inviato 5 Maggio 2011 XPERIA PLAY...arrivato...FINALMENTE Ieri mattina, il corriere bartolini arriva con il mio oggetto del desiderio, desiderato da moltissimo tempo. All'orchè la mia reazione è stata più o meno questa: Ma di felicità intendiamoci. Allora non vi faccio un video dell'unboxing, per il semplice fatto che l'impazienenza nel provare l'ultima fatica Made in Sony , ha preso il sopravvento sul voler fare un video e quindi non sono riuscito ad arrivare a casa prendere una videocamera filmare me che, con le mie manine (senza crostatina del mulino bianco al cioccolato e estathè), aprono la bianca scatola dell'Xperia. IL CONTENUTO Il contenuto della scatola è qualcosa di sorprendente, infatti la "generosa" Sony ci offre oltre al celluphone: il caricabatteria da muro, il caricabatteria da viaggio, due cavetti usb, le cuffie, la costodia, una memory card 8 GB e poi...e poi...beh poi basta. CAZZO MA PER 600 € mi aspettavo pure la donnina della pubblicità che sbatteva la testa giocando a "the sims"! http://www.androidissimo.com/wp-content/uploads/2011/03/sony-ericsson-xperia-play.jpeg Cioè questa, ma non si può...UFFA! IL CELLUPHONE Beh la forma, i più già la conoscono, gli altri guardatevi la foto su google. Prendetevi una PSP GO (sfigatissima) che, ok che non se l'he scagazzata nessuno, però come design al sottoscritto non dispiaceva, anzi bella compatta, robusta e con il controller a scomparsa. Qui la forma è molto simile, abbiamo lo slide che nasconde i tasti, tipici del controller playstation, sostituiti al posto degli analogici, sempre da due stick, ma in versione touch. Design molto figo, cromature che la rendono tamarra al punto giusto e scocca che non scricchiola per niente. LE IMPRESSIONI L'accensione per uno strano motivo, dura un'eternità, ma appena il device parte, abbiamo la classica affidabilità di Android, che negli anni, lasciatemelo dire, ha fatto passi da gigante, diventanto, a parer mio, più gradevole addirittura del SO dell'IFONZIE (ai sostenitori della casa di Cupertino, questo è solo un mio personalissimo, parere) http://www.mascobz.com/wp-content/uploads/2010/04/steve-jobs-got-angry.png "IO TI MALEDICO CONCIL" Ma parliamo del cuore del telefono e del perchè è stato creato. Abbiamo veramente un dispositivo capace di farci divertire, con la nostra passione dei videogames e al contempo, farci messaggiare con la morosa (ammesso che ne abbiate una), o farvi tirare le bestemmie dal vostro capo? La risposta è SI! Se giocare è la vostra grande passione, non troverete nessun dispositivo come questo, i tasti sono precisi, e godibili sotto ogni punto, vista, unica pecca (ma voler essere proprio rompipalle) è che se avete i manoni un po' grossi come il sottoscritto vi ci dovrete abituare un attimo, ma poi non ne potrete più fare a meno. I giochi compresi sono 6 + 1 da scaricare AGGRATIS http://www.smemoranda.it/var/smemo_site/storage/images/news/opinioni/2009/pillole_sportive_ma_mica_solo_del_giorno_dopo/67839-1-ita-IT/pillole_sportive_ma_mica_solo_del_giorno_dopo_smemo_news_lifestyle_full.jpg "Mi consenta, caro Concil, di dirle che si proncia giuoco non gioco" EHM...Ecco dopo la parentesi di Silviuzzo nostro che mi riprende, dicevamo abbiamo 5 + 1 giUochi già preinstallati sull'Xperia, sono: BRUCE LEE, FIFA 10 (troppo faticoso mettere l'11), TETRIS, CRASH BANDICOOT (si il primo per PSX), STAR BATTALION, THE SIMS 3 e, da scaricare, abbiamo ASPHALT 6. IL TELEFONO DI PER SE Parlando di smarthphone vero e proprio, beh abbiamo un un processore da 1 GHZ che non è potentissimo, ma fa il suo dovere più che bene, la fotocamera, da 5 MP, non sono tantissimi, ma le ottiche montate sui sony, sono probabilmente le migliori, quindi abbiamo delle foto che sono spettacolo allo stato puro, i video purtroppo non vanno in HD, infine ci avrei buttato un Bravia Engine, come Xperia ARC, per avere i colori un pelino più brillanti. Ma quando andiamo a parlare di suono, beh qui c'è il panico, probabilmente uno dei migliori sonori mai sentiti in un cellurare, con addirttura un accenno di basso. http://utenti.lycos.it/adsert2/giacintosblogWP/immagini/autoBaccano.jpg Beh no non proprio così i bassi LE CONCLUSIONI I PRO: - Android è diventato ormai affidabilissimo - GiUocare con l'Xperia Play è qualcosa di meraviglioso - Anche se la fotocamera è solo 5 MegaPix, fa delle foto fantastiche - E' grosso il giusto - Ha un altoparlante che fa paura - Ha una dotazione iniziale, ricchissima I CONTRO - Il prezzo - perchè niente Bravia Engine? Quindi se vi va di fare la pazzia, di spendere 600 neurozzi, prendetelo, non ve ne pentirete assolutamente, perchè qui abbiamo qualcosa di eccezionale, poi c'è anche da dire che cosa cercate da un cellulare. SALUT! PS Attualmente l' Xperia Play è disponibile solo nei centri TIM di Milano e Roma, in versione brandizzata, se lo volete, potete trovarlo, in diversi negozi online, che ne vendono la versione Europa (principalmente TETESCA), che è praticamente la stessa cosa, non metto link perchè non se puede.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 5 Maggio 2011 Condividi Inviato 5 Maggio 2011 600€ sono letteralmente una rapina, soprattutto considerando il fatto che tra poco uscirà la NGP che sarà aleno 4 volte più potente e costerà poco più della metà. a mio avviso, soldi buttati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ezio93 Inviato 5 Maggio 2011 Condividi Inviato 5 Maggio 2011 600€ sono letteralmente una rapina, soprattutto considerando il fatto che tra poco uscirà la NGP che sarà aleno 4 volte più potente e costerà poco più della metà. a mio avviso, soldi buttati. Quoto, meglio aspettare NGP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharkdonk Inviato 5 Maggio 2011 Condividi Inviato 5 Maggio 2011 E perchè mai BUTTATI? 600 euro sono il costo STANDARD di un qualsiasi telefonino di fascia alta appena uscito, se ci aggiungi che funge anche da PSP a me pare una FIGATA. Unire cellulare e psp secondo me è ottimo, certo aspettando qualche mese (2 o 3) lo stesso CELLULARE lo avresti trovato a poco più della metà del prezzo, però se uno può spendere e non si accontenta del cellularino da 100 euro secondo me è stato un'ottimo acquisto. Ps: Ma perchè parlate di NGP? guardate la sezione...PALMARI...telefonini...NON psp...la prossima psp2 può per caso telefonare che aspettate quella? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 5 Maggio 2011 Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Non tanto per la questione di poterlo usare come PSP...ma per il suo hardware...guarda l'LG Optimus Dual...costa più o meno 400 euro ed è superiore all'Xperia Play...quindi anche io dico soldi buttati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharkdonk Inviato 5 Maggio 2011 Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Non tanto per la questione di poterlo usare come PSP...ma per il suo hardware...guarda l'LG Optimus Dual...costa più o meno 400 euro ed è superiore all'Xperia Play...quindi anche io dico soldi buttati... Non puoi dire soldi buttati...sono due prodotti differenti, LG Optimus Dual è un semplicissimo smart che molto probabilmente utilizzerai al 30% durante tutto il corso della propria vita, identico e preciso a tantissimi altri, differisce appunto giusto per le qualità hardware superiori alla media, ed il prezzo appunto come dici è 400 euro, il telefonino oggetto del topic invece può essere utilizzato anche come PSP oltre a fare quello che fa LG, e la psp ha un costo di circa 170 euro, a conti fatti ci si trova.... Potevi dire che erano soldi buttati se ci fosse stato un'altro smart con caratteristiche hardware superiori e psp integrata che costava meno, ma visto che non esiste non vedo proprio come fai, uno ha una cosa e l'altro ne ha un'altra, sta a quello si cerca in un telefono dire quale sia migliore, se cerchi potenza, LG Optimus Dual, se cerchi ottime prestazioni ed in più la possibilità di giocare come con una VERA psp fra le mani....cmq, alla fine, ma pensatela un pò come vi pare XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikenigro Inviato 5 Maggio 2011 Condividi Inviato 5 Maggio 2011 600 euroooooooooooo ma sono pazzi. per un cellulare?! un po' troppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 5 Maggio 2011 Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Se sono troppi per l'Xperia Play allora 800 e passa euro per l'iphone 4 64GB che ti dice? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 5 Maggio 2011 Condividi Inviato 5 Maggio 2011 forse non sai che la NGP sarà provvista di un modulo 3G, quindi la risposta alla tua domanda è si, potrà chiamare. 600€ è una cifra assurda, ridicola quanto il costo dei sopra citati iphone. l'hardware in dotazione è di fascia medio-bassa, oggi un dual core come l'optimus dual costa meno di 450€ ed è potente il doppio (e sottolineo il doppio). questa cosa è ridicola anche in presenza del fatto che i giochi disponibili per xperia play saranno anche disponibili per tutti gli altri cellulari android, quindi l'unica feature in più sarebbe il gamepad. ora mi chiedo, quale pazzo spenderebbe 200€ in più solo per poter utilizzare un gamepad anziché il touch screen del monitor, ma sacrificando metà processore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikenigro Inviato 5 Maggio 2011 Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Se sono troppi per l'Xperia Play allora 800 e passa euro per l'iphone 4 64GB che ti dice? infatti mi fa schifo l' iphone ill mio cell varrà 75 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede98 Inviato 6 Maggio 2011 Condividi Inviato 6 Maggio 2011 infatti mi fa schifo l' iphone ill mio cell varrà 75 euro Ti fa schifo solo per il prezzo, è un buonissimo telefonino Apple, comunque tornano al Xperia Play, è un buon smartphone, le cose in dotazione sono buone, ma dopotutto ci sono telefoni che costano poco più della metà e sono molto più buoni, io piuttosto di comprare questo cell aspetterei decisamente l'NGP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
haki 96 Inviato 6 Maggio 2011 Condividi Inviato 6 Maggio 2011 prezzo troppo alto caratteristiche tecniche medie ( vedesi processori ) . android come al solito spacca i culi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikenigro Inviato 6 Maggio 2011 Condividi Inviato 6 Maggio 2011 Ti fa schifo solo per il prezzo, è un buonissimo telefonino Apple, comunque tornano al Xperia Play, è un buon smartphone, le cose in dotazione sono buone, ma dopotutto ci sono telefoni che costano poco più della metà e sono molto più buoni, io piuttosto di comprare questo cell aspetterei decisamente l'NGP non mi fa schifo solo per il prezzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceschino_88 Inviato 6 Maggio 2011 Condividi Inviato 6 Maggio 2011 a questo punto meglio l'optimus dual che l'xperia xplay -.-" solo perchè la sony collabora costa il quadruplo .. SONY LADRA - ANONYMOUS RULEZ - WE ARE LEGIONS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goldsaint13 Inviato 21 Febbraio 2015 Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 Ma su Xperia Play funziona il Remote Play da PS3 con Multiman? So che con Android c'è una app per il Remote Play, se io mi prendessi un Xperia Play e facessi il remote da PS3 sul cellulare potrei usare i tasti fisici in stile Playstation che ci sono? Magari usando solo l'analogico a schermo visto che fisico non c'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati