Vai al contenuto

Consiglio su Windows 7 ultimate


Emanuele_e_Mario

Messaggi raccomandati

Ci sono in giro iso che contengono tutte le versioni di windiws 7 (dallo starter all'enterprise) sia a 32 che a 64 bit, non pesa neanche tanto sta in un'unico DVD da 4,7GB.

 

Comunque secondo me dovresti installare la versione a 32 bit, la versione a 64 bit ti consente di utilizzare più di 4GB di ram, sarebbe utile nel caso in cui avessi ad esempio 8GB di ram ma con 1GB va benissimo il 32 bit.

 

PS: Se te la senti prima di installare il windows 7 di consiglio di aggiornare il bios, tieni presente però che se sbagli a flasharlo (ti va via la corrente durante il flashing o scarichi la versione di bios sbagliata) devi buttare via il pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono in giro iso che contengono tutte le versioni di windiws 7 (dallo starter all'enterprise) sia a 32 che a 64 bit, non pesa neanche tanto sta in un'unico DVD da 4,7GB.

 

Comunque secondo me dovresti installare la versione a 32 bit, la versione a 64 bit ti consente di utilizzare più di 4GB di ram, sarebbe utile nel caso in cui avessi ad esempio 8GB di ram ma con 1GB va benissimo il 32 bit.

 

PS: Se te la senti prima di installare il windows 7 di consiglio di aggiornare il bios, tieni presente però che se sbagli a flasharlo (ti va via la corrente durante il flashing o scarichi la versione di bios sbagliata) devi buttare via il pc.

Ok allora usero la 32 bit e per il bios non voglio rischiare tanto non fa niente il bios vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiornamento del bios dovrebbe migliorare la compatibilità con il nuovo sistema, ma a volte non è necessario, se poi vedi che il nuovo sistema si blocca o da dei problemi allora è consigliabile aggiornarlo. Prova senza l'aggiornamento e vedi come ti trovi

 

Edit: Ho dato 1 occhiata veloce sul sito ufficiale e sembra non essere stato rilasciato alcun aggiornamento bios per il tuo modello, quindi anche volendo non potresti farlo xD. Comunque se non è stato rilasciato un bios aggiornato molto probabilmente significa che non è necessario, quindi installa pure tranquillamente il tuo win7 32bit e vedrai che va bene ;)

Modificato da Sem
Link al commento
Condividi su altri siti

un computer con 1Gb di RAM windows 7 non lo dovrebbe nemmeno montare. con 1Gb di RAM va montato windows XP, o se vuoi passare a linux magari ubuntu

 

Ho fatto un test con windows upgrade e mi è risultato positivo cioè mi è uscito scritto

"Il tuo computer può essere aggiornato/sottoposto a windows 7"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora raga io ho vista e vorrei passare a win7 e ora non so se scaricarmi la versione a 32 bit o 64 bit voi che dite??

 

Teoricamente Windows 7 è più leggero di Vista quindi se all'inizio avevi Vista Il Windows 7 non dovrebbe darti problemi, poi il minimo di requisiti di ram per installare Windows 7 è 512MB (se hai meno non ti fa neanche partire l'installazione). Poi se il sistema Vista è quello della casa è molto più pesante perchè ha dentro installati un sacco di programmi inutili. Scaricandoti una versione "Pulita" Di windows 7 (cioè solo il sistema, senza altri programmi aggiuntivi) dovrebbe andarti gia meglio.

 

In ogni caso quando fai l'installazione non eliminare ne sovrascrivere la partizione di ripristino (Circa 10 GB) così nel caso con Windows 7 dovresti trovarti male puoi sempre tornare a Vista premendo f11 all'accensione seguendo la procedura di ripristino alle impostazioni di fabbrica (il PC torna come quando l'hai tirato fuori dalla scatola e acceso per la prima volta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente Windows 7 è più leggero di Vista quindi se all'inizio avevi Vista Il Windows 7 non dovrebbe darti problemi, poi il minimo di requisiti di ram per installare Windows 7 è 512MB (se hai meno non ti fa neanche partire l'installazione). Poi se il sistema Vista è quello della casa è molto più pesante perchè ha dentro installati un sacco di programmi inutili. Scaricandoti una versione "Pulita" Di windows 7 (cioè solo il sistema, senza altri programmi aggiuntivi) dovrebbe andarti gia meglio.

 

In ogni caso quando fai l'installazione non eliminare ne sovrascrivere la partizione di ripristino (Circa 10 GB) così nel caso con Windows 7 dovresti trovarti male puoi sempre tornare a Vista premendo f11 all'accensione seguendo la procedura di ripristino alle impostazioni di fabbrica (il PC torna come quando l'hai tirato fuori dalla scatola e acceso per la prima volta)

 

Ok seguirò il tuo consiglio tanto il mio pc e di 225 gb e ne ho consumati 145

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo, assolutamente no, con 1 Gb di RAM windows 7 non va installato.

ho capito che è possibile installarlo, ma te vuoi avere seven oppure vuoi anche poterlo utilizzare?

windows 7 home premium occupa 800 Mb di per se. apri firefox e ti si pianta il PC...

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo, assolutamente no, con 1 Gb di RAM windows 7 non va installato.

ho capito che è possibile installarlo, ma te vuoi avere seven oppure vuoi anche poterlo utilizzare?

windows 7 home premium occupa 800 Mb di per se. apri firefox e ti si pianta il PC...

 

Si lo so ma la microsoft ha detto che i requisiti minimi per windows 7 è di 1 gb di ram nella versione a 32 bit perciò si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non l'home premium io metterei l'ultimate (lo so che sembra 1 controsenso ma ho gia provato varie volte e mi sono sempre trovato meglio con l'ultimate), una volta l'ho anche montato su 1 netbook con 512MB di ram e 8GB di memoria solida e non andava tanto male, l'unico problema era appunto la memoria che ne restava davvero poca per metterci i dati personali (circa 2GB liberi).

Poi l'ho messo anche nel portatile di mio fratello con 1GB di ram e andava bene (molto meglio del Vista home premium che montava prima)

Poi se dovesse essere lento puoi sempre aggiungere 1 banco di ram da 1GB che adesso costano davvero poco (20-30€) o se non vuoi spendere soldi f11 e torni a vista :)

ma secondo me se lo metti poi non torni al Vista ;) fa sapere cosa decidi e soprattutto come andrà.

Ciao ciao

Modificato da Sem
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non l'home premium io metterei l'ultimate (lo so che sembra 1 controsenso ma ho gia provato varie volte e mi sono sempre trovato meglio con l'ultimate), una volta l'ho anche montato su 1 netbook con 512MB di ram e 8GB di memoria solida e non andava tanto male, l'unico problema era appunto la memoria che ne restava davvero poca per metterci i dati personali (circa 2GB liberi).

Poi l'ho messo anche nel portatile di mio fratello con 1GB di ram e andava bene (molto meglio del Vista home premium che montava prima)

Poi se dovesse essere lento puoi sempre aggiungere 1 banco di ram da 1GB che adesso costano davvero poco (20-30€) o se non vuoi spendere soldi f11 e torni a vista :)

ma secondo se lo metti poi non torni al Vista ;) fa sapere cosa decidi e soprattutto come andrà.

Ciao ciao

 

misteryellowmisteryellow forse non avevi capito io avevo intenzione di mettere l'ultimate non l'home premium xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
un computer con 1Gb di RAM windows 7 non lo dovrebbe nemmeno montare. con 1Gb di RAM va montato windows XP, o se vuoi passare a linux magari ubuntu

 

beh se ti va son riuscito a far funzionare benissimo windows 7 ultimate x32 su un pc con ram da 512 mb e processore da 1 Ghz... quindi ci sta benissimo!!asd

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo, assolutamente no, con 1 Gb di RAM windows 7 non va installato.

ho capito che è possibile installarlo, ma te vuoi avere seven oppure vuoi anche poterlo utilizzare?

windows 7 home premium occupa 800 Mb di per se. apri firefox e ti si pianta il PC...

 

io se accendo il pc...togliendo quei pochissimi programmi, rimuovendo servizi inutili (non avendo nemmeno un anti-virus), windows 7 64 bit mi occupa 1,60 GB...non so come fai a mertlo in uno da 1 GB.

 

Windows 7 64 bit su 1 GB di ram è sprecatissimo...se no non inventavano il 32 bit visto che il 64 bit vuole 2 GB minimo per lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...