Vai al contenuto

Domanda che mi sono sempre fatto.

-CrAsH-

Messaggi raccomandati

[PLAIN][RISOLTO] Domanda che mi sono sempre fatto.[/PLAIN]

Buongiorno Gente!

Stamattina mi sono alzato e mi sono chiesto...

"Ma se uno manda il suo PC, assemblato da meno di 2 anni, in assistenza per un problema ma sopra ho installato una copia non originale di Winzoz? Che fa l'assistenza?"

Qualcuno se l'è mai posta questa domanda? Avete trovato risposta?

A me interessa perchè me l'ha posta anche un mio amico.

:D Che mente contorta che ho.. :D

Ciao A Tutti!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Proprio ieri un mio amico ha verificato questa cosa:

Ha comprato l'Hardware per assemblarsi il PC, vi ha installato Winzoz non originale (ma di una versione di cui aveva la licenza), ha avuto un problema e lo ha portato in assistenza ed ha fatto la richiesta di non formattare il disco.

Risultato: i tecnici si sono limitati a verificare il buon funzionamento del solo HW usando un loro disco fisso e non toccando quello del mio amico.

In fondo è giusto, perchè loro gli hanno venduto solo l'HW e non il SW, quindi per loro le cose da controllare erano solo di natura HW.

Modificato da -CrAsH-
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non so, io almeno quando mi si è fusa la scheda madre ho inviato il PC in assistenza (c'erano installati almeno tre giochi e dieci software "comprati" da eMule e uTorrent), mi è stato restituito ancora rotto però formattato. Comunque se pirati Windows prorio bene magari togli vari adesivi con scritto il seriale situati nel case e ci installi 7, magari te lo reinstallano originale ;). Comunque non sei l'unico con una mente contorta che si fa queste domande XD.
Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è la licenza...te puoi scaricare il sw dove ti pare, se tu avessi perso il disco originale di win...l'importante è inserire la propria licenza acquistata (questo è riferito al tuo amico)...addirittura se ha la licenza potrebbe contattare $M e farsi rimandare il disco se non erro...

Nel caso tu avessi un OS con licenza non acquistata all'assistenza non importa nulla, non vanno a controllare quello...ovviamente nel momento in cui dovessere piallarti il pc e reinstallare il sistema operativo, ti farebbero acquistare la licenza.

Se è un problema hardware non legato all'hdd a loro non importa, sarebbe diverso se tu mandassi il pc direttamente alla $M.

Link al commento
Condividi su altri siti