-CrAsH- Inviato 12 Aprile 2011 Condividi Inviato 12 Aprile 2011 (modificato) [PLAIN][RISOLTO] Domanda che mi sono sempre fatto.[/PLAIN] Buongiorno Gente! Stamattina mi sono alzato e mi sono chiesto... "Ma se uno manda il suo PC, assemblato da meno di 2 anni, in assistenza per un problema ma sopra ho installato una copia non originale di Winzoz? Che fa l'assistenza?" Qualcuno se l'è mai posta questa domanda? Avete trovato risposta? A me interessa perchè me l'ha posta anche un mio amico. Che mente contorta che ho.. Ciao A Tutti! -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Proprio ieri un mio amico ha verificato questa cosa: Ha comprato l'Hardware per assemblarsi il PC, vi ha installato Winzoz non originale (ma di una versione di cui aveva la licenza), ha avuto un problema e lo ha portato in assistenza ed ha fatto la richiesta di non formattare il disco. Risultato: i tecnici si sono limitati a verificare il buon funzionamento del solo HW usando un loro disco fisso e non toccando quello del mio amico. In fondo è giusto, perchè loro gli hanno venduto solo l'HW e non il SW, quindi per loro le cose da controllare erano solo di natura HW. Modificato 15 Aprile 2011 da -CrAsH- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gandrea18 Inviato 12 Aprile 2011 Condividi Inviato 12 Aprile 2011 Beh non so, io almeno quando mi si è fusa la scheda madre ho inviato il PC in assistenza (c'erano installati almeno tre giochi e dieci software "comprati" da eMule e uTorrent), mi è stato restituito ancora rotto però formattato. Comunque se pirati Windows prorio bene magari togli vari adesivi con scritto il seriale situati nel case e ci installi 7, magari te lo reinstallano originale . Comunque non sei l'unico con una mente contorta che si fa queste domande XD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperodigomma Inviato 15 Aprile 2011 Condividi Inviato 15 Aprile 2011 Risposta, non mandare il pc in assistenza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1984 Inviato 15 Aprile 2011 Condividi Inviato 15 Aprile 2011 l'importante è la licenza...te puoi scaricare il sw dove ti pare, se tu avessi perso il disco originale di win...l'importante è inserire la propria licenza acquistata (questo è riferito al tuo amico)...addirittura se ha la licenza potrebbe contattare $M e farsi rimandare il disco se non erro... Nel caso tu avessi un OS con licenza non acquistata all'assistenza non importa nulla, non vanno a controllare quello...ovviamente nel momento in cui dovessere piallarti il pc e reinstallare il sistema operativo, ti farebbero acquistare la licenza. Se è un problema hardware non legato all'hdd a loro non importa, sarebbe diverso se tu mandassi il pc direttamente alla $M. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 15 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2011 Grazie fede1984 per la illuminante risposta! Ho visto la modifica alla tua guida risolvi-bannerbrick. GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1984 Inviato 15 Aprile 2011 Condividi Inviato 15 Aprile 2011 eheh di nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati