Chello Spillo Inviato 13 Marzo 2011 Condividi Inviato 13 Marzo 2011 (modificato) In questa guida vi mostro come installare Androd nel Samsung Omnia 2 al posto di Windows Mobile 6.5. Parto col dire che NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER DANNEGGIAMENTI ALLO SMARTPHONE. Allora, questa mod non è assolutamente funzionante al 100%, ha ancora dei bug e dei driver non funzionante (come quello per il bluetooth e la fotocamera), e direi che non si può sostituire questo sistema a quello ufficiale per seri problemi di stabilità. Vi linko il sito ufficiale del progetto: http://o2droid.phj.hu/index_en.php AGGIORNAMENTO ALLA BETA 3!! Questa versione è uscita pochi giorni fa, può avere dei problemi. Se li riscontro, ve li farò presente Il tanto atteso Bluetooth ora è funzionante! 1) Scaricare uno dei due seguenti files http://www.megaupload.com/?d=2AWMZQGG http://www.mediafire.com/?a4lh6up6h1ggace (se non dovesse funzionarne uno, provate l'altro. Se non funzionano entrambi scrivetemi un PM.) 2) Collegate il vostro Omnia 2 al computer col cavetto USB (accertatevi che in impostazioni Samsung - Generali - Connessione USB sia selezionato Memoria di massa come Memoria Personale; NON ACTIVESYNC!) 2) Estraete i file di uno degli archivi precedenti nella radice della memoria personale, che dovrebbe rilevarvi il computer. Ora avete due strade: 3a) Installarla sulla MicroSD: Scollegate il telefono 3b) Installarla sulla memoria del telefono (NON L'HO ANCORA TESTATO!): Rinominate il file "sd.cpio.gz" come volete, e rinominate il file "sd_ms.cpio.gz" come "sd.cpio.gz". Fatto questo scollegate il telefono. 4) Col telefono andate su Start - Esplora file - Poi andate sulla "Memoria Personale" nella cartella "o2beta". Aprite il file che si chiama "androidinstall.exe" ("androidinstall" se non visualizzate le estensioni). Le prime volte vi verranno i pulsanti di conferma "Si" e "No", voi ovviamente, premete Si 5) Inizia l'installazione nella MicroSD o nella Memoria del telefono (a seconda di quello che avete scelto prima). Durerà 5 - 10 minuti. Alla fine il telefono si riavvierà. 6) Quando il telefono si riavvia, tornate su Start - Esplora File, e nnella memoria personale, tornate nella radice (non nella cartella "o2beta") e avviate "haret.exe" ("haret" se non visualizzate le estensioni). Le prime volte vi verranno i pulsanti di conferma "Si" e "No", voi ovviamente, premete Si Aspettate 10 minuti circa (gli avvii successivi al primo dureranno molto meno ), e avrete un Android nel vostro Omnia 2! La vecchia guida è qui sotto: [spoiler=Espandi...] 1)Inanzitutto scaricate questo .rar, e scompattatelo nella memoria personale del dispositivo (quindi collegatelo al pc e inseriteci i file nella radice. Link: http://www.mediafire.com/?rb0374dj5n312zk 2)Ora prendere una MicroSD (indispensabile, in quanto Android verrà installato lì dentro) e andare dal dispositivo su Start-impostazioni-memoria-scheda memoria-formatta. (IMPORTANTE: LA FORMATTAZIONE CANCELLERA' OGNI TIPO DI FILE SULLA MEMORIA! PRIMA FATEVI UN BACKUP DI TUTTO SUL PC!) 3)Ora procedete con installare Android sulla SD. Andate su Start-Esplora file, spostatevi sulla Memoria Personale ed entrate nella cartella "o2beta". Premete su Haret.exe (o Haret se non visualizzate le estensioni dei file), se vi chiede di eseguire premete su Sì e poi nella finestra che appare premete su Run. In questi attimi lo schermo del vostro Omnia diventerà tutto nero e vi vedrete scorrere delle scritte bianche. Niente paura, sta installando Android sulla Sd, quindi non rimuovetela. La SD verrà partizionata, e una di queste due partizioni sarà formattata nel ttipico Filesystem Linux "Ext3". La procedura dura sui 5-10 minuti, che si termina con un reboot del dispositivo. 4) una volta riavviato, ritornate su Start-Esplora file e anzichè entrare nella cartella "o2beta", andate nella radice della Memoria Personale, e premete su Haret.(se ve lo chiete premete su sì e poi ancora Run, come prima). Sempre le stesse scritte bianche, e dopo circa 2 minuti Android verrà Avviato! BUON ANDROIDAGGIO! Modificato 19 Ottobre 2011 da Chello Spillo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nononano Inviato 4 Ottobre 2011 Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 (modificato) ciao ho provato ma non riesco forse non ho capito bene la guida e se puoi farne una dettagliata ma comunque il secono link non funziona grazie File Hosting Made Simple Home My Files Tour Help Login Sign Up Invalid or Deleted File. The key you provided for file download was invalid. This is usually caused because the file is no longer stored on Mediafire. This occurs when the file is removed by the originating user or Mediafire. If you believe you have reached this page in error, please contact support. Click here to view our help resources Modificato 19 Ottobre 2011 da nononano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chello Spillo Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Ho appna aggiornato la guida con la Beta 3, purtroppo non ho trovato il file relativo alla Beta 1. Sono ancora alla ricerca, appena lo trovo vi faccio sapere qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzecco Inviato 23 Ottobre 2011 Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 Ho appna aggiornato la guida con la Beta 3, purtroppo non ho trovato il file relativo alla Beta 1. Sono ancora alla ricerca, appena lo trovo vi faccio sapere qualcosa ciao....ho fatto la procedura per istallare su memoria personale ma quando lancio haret.exe mi dice che devo avere uno script file in formato txt per lanciare haret ....dove lo prendo?rispondete per favore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
futurspace Inviato 31 Ottobre 2011 Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 Ciao a tutti, io ho provato ad installarlo sulla memoria interna e si è bloccato nelle partizioni, da quel momento non riesco più a far vedere a octans il cellulare, ho fatto un hard-reset, activesync lo legge e si aggiorna, ma quando spengo per farlo rilevare ad octans mi dà un errore di connessione usb, sapete come posso risolvere il problema? Per l'installazione di android della beta 3 bisogna già avere la beta 2 installata? io ho copiato i file nella memoria del device collegato come memoria, ho modificato i file come descritto e poi disconnesso e ho lanciato l'istaller, ma come ho detto sopra non è riuscito a creare le partizioni da quello che ho capito, soluzioni??? quando si è bloccata l'installazione della beta 3 riavviandolo mi ha chiesto che si doveva formattare la memoria interna per essere riconosciuta, l'ho formattata ma non è cambiato niente per octans. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markolino631 Inviato 8 Novembre 2011 Condividi Inviato 8 Novembre 2011 è uscita la beta3 update I Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dax176 Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 ma per installare la beta 3 ci vuole anke la beta 2? perche' a me si blocca e nn mi fa' il riavvio. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pacc Inviato 16 Febbraio 2012 Condividi Inviato 16 Febbraio 2012 anch'io sono un possessore del omnia II l'avevo fermo nel cassetto e ora scopro questo post. mi dite da dove iniziare??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
servizi globali Inviato 26 Febbraio 2012 Condividi Inviato 26 Febbraio 2012 Dopo aver cliccato androideinstall è stato la volta haret.exe nulla di fatto appare qualcosa come errore porta 9999 chi mi può aiutare? grazia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tony95 Inviato 22 Aprile 2012 Condividi Inviato 22 Aprile 2012 Il telefono si è riavviato, e mi spunta android on omnia 2 loading , ma dopo mi da di nuovo windows mobile!!! ke devo fare?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
System.32 Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 quando eseguo aret mi mostra cannot open script file ... default.txt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
System.32 Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 aiuto pls Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FABRIZIO25 Inviato 30 Luglio 2012 Condividi Inviato 30 Luglio 2012 Ciao a tutti mi chiamo Fabrizio e vi scrivo da Firenze. Anche io ho provato ad installare android sul mio samsung i8000 su SD ma al momento di lanciare haret.exe mi da questo errore : Cannot open script file\sd……\default.txt Ho provato a rinominare startup con default ma il problema rimane. Avete qualche altro consiglio da darmi per andare avanti? Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
titti91 Inviato 16 Ottobre 2013 Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 non si apre nessuno dei 2 link!!!! come posso fare??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
uomoragno69 Inviato 21 Ottobre 2013 Condividi Inviato 21 Ottobre 2013 ciao a tutti io posseggo un omnia sgh i900 posso istallare android nello stesso modo. ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati