Ryuzaki Inviato 7 Marzo 2011 Condividi Inviato 7 Marzo 2011 in questi ultimi tempi sto leggendo un libro che insegna ad usare Python e nonostante sia ancora ai primi capitoli devo dire che sono abbastanza soddisfatto dei miei risultati.. ciò nonostante c'è qualcosa che non mi torna. come mai quando scrivo in Python non posso cancellare o modificare quello che ho già scritto in precedenza? è scomodo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 7 Marzo 2011 Condividi Inviato 7 Marzo 2011 se usi IDLE non puoi dato che non è un vero e proprio compilatore, ne un editor, ma una console di Debug, ti consiglio di scaricarti eclipse con pydev Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ryuzaki Inviato 7 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2011 si hai ragione!! infatti quando eseguo Python sull'eseguibile c'è scritto: IDLE (Python GUI). non so io ho scaricato il programma dal sito ufficiale... cosa sarebbe "eclipse con pydev"? mi puoi dare già il download diretto per windows? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 7 Marzo 2011 Condividi Inviato 7 Marzo 2011 Eclipse è un IDE multipiattaforma compatibile anche con Windows, mentre pydev è un plugin per eclipse che implementa l' indentazione, la colorazione del codice, la compilazione ecc ..... Eclipse Pydev Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ryuzaki Inviato 7 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2011 premetto che non ho ancora scaricato Eclipse.. ma cosa sarebbe esattamente questo Eclipse? cosa vuol dire IDE? è il programma Python? ma se lo è allora perché la versione che ho scaricato non va bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 8 Marzo 2011 Condividi Inviato 8 Marzo 2011 l'IDE è l'ambiente di sviluppo. tu hai scaricato un debugger, che serve solo a vedere se determinate istruzioni funzionano o no. se vuoi scrivere un sorgente vero e proprio devi scaricare l'IDE. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ryuzaki Inviato 8 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2011 quindi eclipse sarebbe Phyton.. giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 8 Marzo 2011 Condividi Inviato 8 Marzo 2011 no -.- eclipse è un IDE, un ambiente di sviluppo per vari linguaggi di programmazione. di default non è incluso python, quindi devi installare anche pydev. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 8 Marzo 2011 Condividi Inviato 8 Marzo 2011 prima di iniziare a programmare seriamente, ti consiglio di chiarirti un pò le idee *_* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ryuzaki Inviato 9 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2011 d'accordo ma come mai n Python non c'è questa possibilità di scrivere il proprio codice sorgente? ho sbagliato forse a scaricare la versione di Python? e tornando ad eclipse non è che esiste la versione in italiano? so che l'inglese è importante ma siccome non ho mai usato il programma mi sento un po in "difficoltà" ah.. un'altra cosa. so che forse a voi queste domande possano sembrare stupide ma sto solo cercando di chiarirmi un po le idee... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati